5 Snack Salutari per Far Tornare il Buonumore (Senza Calorie in Eccesso)

snack-donna.jpg

Sei giù di morale e hai voglia di mangiarti tutto il barattolo di Nutella? Rimetti a posto il cucchiaino e senti un po’ qua: puoi ritrovare il buonumore scegliendo il giusto snack.

Non solo tornerai allegra, ma potrai anche potenziare il tuo metabolismo grazie a uno spuntino poco calorico che è anche di aiuto per l’umore. Scegli fra questi cinque snack salutari per mandare via la tristezza!

Le Banane

bananae.jpg

Le banane sono ricche di potassio e triptofano, un amminoacido in grado di alzare i livelli di serotonina, sostanza convolta nella regolazione dell’umore. Non ti piacciono le banane? Allora opta per dei semi di girasole o dei semi di sesamo.

I Mirtilli

mirtilli.jpg

I mirtilli sono ricchi di antiossidanti e vitamina C: per questo motivo sono in grado di ridurre lo stress e danno una botta di energia al corpo. E poi sono buonissimi, l’ideale per uno snack sfizioso e light!

Il Cioccolato Fondente

cioccolato.jpg

Proprio come le banane, anche il cioccolato fondente contiene il triptofano, la sostanza che stimola la produzione di serotonina e quindi aiuta a tornare di buon umore. Ma il cioccolato fondente è anche ricco di cacao, potente antiossidante, energetico, stimolante e antidepressivo. Bastano pochi quadretti per toccare il cielo con un dito, e questo è dovuto anche al suo sapore delizioso!

Le Noci e Nocciole

noci.jpg

Noci e nocciole abbondano di omega-3, acidi grassi essenziali che aiutano l’organismo a funzionare correttamente. Gli omega-3 sono stati utilizzati per trattare casi di depressione, per questo motivo si ritiene che abbiano un effetto benefico sull’umore. Anche in questo caso non bisogna esagerare: bastano 4 noci e 4 nocciole per uno snack energizzante e poco calorico.

Le Fragole

fragole.jpg

Le fragole sono ricche di antiossidanti, combattono lo stress e aiutano per il benessere dell’organismo: queste ragioni sono sufficienti per introdurle nella dieta quotidiana e sceglierle come spuntino salutare.

Vuoi una settimana di assoluto buonumore? Segui questo programma di spuntini: lunedì una banana, martedì 100 grammi di mirtilli, mercoledì quattro quadretti di cioccolato fondente, giovedì noci e nocciole, venerdì 100 grammi di fragole. Oltre a far del bene al tuo umore, starai anche introducendo preziosi nutrienti per il benessere dell’organismo e la bellezza della pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.