4 Segreti di Fitness e Alimentazione Rubati alle Top Model

fitness,fitness corpo,esercizi,esercizi fisici,esercizi fitness,esercizi muscolari,benessere,allenamento,consigli corpo,alimentazione,consigli alimentari,diete e alimentazione,alimentazione equilibrata

Le modelle si guadagnano da vivere con il proprio fisico e per questo motivo devono essere sempre in forma, in modo da mostrare il meglio di sé in passerella.

Ma quali sono i segreti di fitness e benessere delle top model più famose? Lo rivela Andrea Orbeck, la personal trainer delle celebrità, fornendo 4 dritte da seguire per ottenere un fisico da urlo.

heidi-fitness.jpg

Hai bisogno di una buona ragione per seguire i consigli di Andrea? La Orbeck è molto famosa perché si occupa personalmente dell’allenamento di Heidi Klum, che è sempre splendida e tonica nonostante abbia avuto quattro figli – direi che non ho bisogno di aggiungere altro. Ma ecco i consigli di fitness per una forma perfetta.

1. Aumenta l’Intensità del Tuo Allenamento (Soprattutto Quando Non Hai Molto Tempo)

Meglio un allenamento leggero di un’ora o un allenamento intenso di 30 minuti? Secondo la personal trainer è molto meglio un esercizio più corto ma più intenso, perché permette di bruciare più calorie. L’importante non è la quantità ma la qualità: mixa attività aerobiche e attività anaerobiche mettendocela tutta per mezz’ora e vedrai i risultati.

2. Allenati con Costanza

Andrea ha una rigida tabella di marcia per le sue clienti superstar: sei giorni a settimana di allenamento e un giorno di riposo. Questo è importante per bruciare i grassi e migliorare la massa muscolare con costanza.

Non tutte hanno a disposizione sei giorni a settimana per allenarsi, ma seguendo il consiglio della Orbeck è comunque possibile scegliere allenamenti più corti quasi tutti i giorni della settimana – o almeno trenta minuti tre giorni a settimana.

3. Mangia Abbastanza (e Mangia le Cose Giuste)

Spesso si cade nell’errore di abbinare l’esercizio ad una dieta molto povera: questo è un atteggiamento sbagliato perché il metabolismo rallenta moltissimo, dal momento che il corpo conserva gelosamente i pochi grassi, dovendo sopravvivere con poco cibo ma tanto allenamento.

Servono tante proteine quando si fa sport in modo da costruire muscoli forti, ma anche carboidrati per dare al corpo l’energia di cui ha bisogno. Trova la giusta misura fra carboidrati e proteine, assicurandoti di mangiare abbastanza e seguire una dieta equilibrata.

4. Non Dimenticare gli Snack

Per dare una sferzata al metabolismo è importante mangiare spesso piccoli snack; Heidi Klum, ad esempio, non fa mai passare più di quattro ore fra uno spuntino e l’altro. Mangia della frutta, delle noci, della verdura o dello yogurt per stimolare il metabolismo ed evitare la fame nervosa. L’ideale è fare uno spuntino a metà mattina e uno a metà pomeriggio, creando la giusta armonia fra pranzo e cena.

Ricorda che l’importante non è dimagrire o perdere peso, ma essere in salute e avere un corpo sano. Una buona dose di fitness e un’alimentazione equilibrata sono le chiavi per essere in salute e in forma.

[Spunti]

One comment

  1. sonia ha detto:

    ciao! blog molto interessante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.