5 Passi per Preparare i Tuoi Piedi per l’Estate con il Trattamento Esotico

piedi,consigli di bellezza,cura dei piedi,pedicure

La bella stagione è il momento giusto per mettere in mostra i tuoi piedi: puoi finalmente sfoggiare sandali particolari, scarpe aperte e ornamenti sensuali per i piedi.

Per sfoggiare dei piedi all’altezza dei tuoi nuovi sandali è importante curarli nella maniera giusta e optare per un trattamento intensivo all’inizio dell’estate. Ecco 5 consigli da seguire per preparare i tuoi piedi alla bella stagione!

piedi,cura dei piedi,trattamenti di bellezzaPiedi Perfetti in Estate

Se hai nascosto i piedi in scarpe chiuse per tutto l’inverno e la piovosa primavera hai assolutamente bisogno di questo trattamento rivitalizzante per i tuoi piedini!

1. Pediluvio al Profumo Esotico

Per prima cosa ci vuole un bel pediluvio estivo e fresco. Prima del pediluvio elimina gli eventuali residui di smalto sulle unghie con un prodotto senza acetone, poi procedi con il trattamento.

Riempi un contenitore di ceramica o legno con acqua tiepida, aggiungendo un pugno di sale grosso marino, due cucchiai di bicarbonato, 5 gocce di olio essenziale di rosa e 5 gocce di olio essenziale di ylang-ylang.

Siediti comodamente, immergi i piedi nel pediluvio profumato e rilassati per 15 minuti; nel frattempo ascolta un po’ di buona musica e bevi una tisana rilassante.

2. Scrub allo Zucchero e Vaniglia

Dopo il pediluvio asciuga i piedi con una salvietta e procedi con lo scrub rivitalizzante. Con una pietra pomice riduci le zone più dure e rovinate dei piedi, concentradoti sui talloni.

Poi prepara una crema esfoliante mescolando 3 cucchiai di zucchero di canna con dell’olio di mandorle dolci e 5 gocce di olio essenziale di vaniglia. Usa questo composto godurioso per massaggiare i piedi, insistendo nelle zone più rovinate ma anche sulle unghie e sulle cuticole.

3. Nutrimento al Cocco

Sciacqua i piedi con acqua tiepida e termina il trattamento con un mix idratante al cocco: aggiungi 1 cucchiaino di olio di cocco ad 1 cucchiaio di burro di karitè e scalda la crema fra le mani fino a farla diventare cremosa e calda.

Poi applica la crema sui piedi, massaggiando le estremità con movimenti dolci e circolari: il burro di karitè e l’olio di cocco nutriranno la pelle al massimo, mentre il massaggio aiuterà a rilassare ulteriormente i piedi.

4. Unghie Perfette e Limate

Aspetta che la crema nutriente si sia assorbita completamente e dedicati alle tue unghie. Dopo aver ammorbidito le cuticole con un poco di olio di cocco, usa un bastoncino di legno di arancio per eliminarle e spingerle dolcemente via.

Poi taglia le unghie con un tagliaunghie, creando una forma squadrata ed evitando di spezzarle in modo da scongiurare il rischio di unghie incarnite. Dopo aver tagliato le unghie, lima tutti gli angoli con una lima in vetro.

5. Smalto e Colori

Per finire, non ti resta che applicare lo smalto del tuo colore preferito. I colori più in voga dell’estate per i piedi sono accesi e gioiosi, perfetti per dare vita alle unghie e illuminare i piedi. Ricorda di applicare una base trasparente per evitare unghie ingiallite.

Evita gli smalti che contengono formaldeide, un ingrediente dannoso per le unghie e la salute perché irritante e inquinante – prima dell’acquisto controlla sull’etichetta dello smalto che non ci sia traccia di questo componente.

L’idea in più

Se hai paura di piedi puzzolenti a causa del sudore prova questo fantastico deodorante per piedi fai da te. Ora i tuoi piedi possono godersi l’estate e i sandali appena comprati! 

4 comments

  1. Angelica ha detto:

    I tuo consigli sono davvero fantastici, ma mi potresti dire dove trovo il burro di karite?

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Angelica

    Ciao! Lo trovi in erboristeria, nelle botteghe equosolidali e online! 🙂

  3. Sasina ha detto:

    A febbraio vado in egitto (non vedo l’ora!) posso usare questi consigli anche se non è estate?

  4. Cenerentolina ha detto:

    @Sasina

    Ma certo! Non c’è un obbligo stagionale per questo trattamento di bellezza 🙂 Buon trattamento e buone vacanze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.