Hai accumulato troppo stress e hai bisogno di scaricare la tensione al più presto? Prova questo veloce massaggio fai da te per il viso, utile per mandare via lo stress e rinfrescare corpo e mente.
Si tratta di semplice un massaggio mirato a tre zone del volto in particolare, che aiutano a rilassarsi grazie alla pressione delle dita. Continua a leggere per scoprire come eliminare lo stress con un massaggio istantaneo!
Come Fare il Massaggio Viso Antistress
Puoi massaggiare il viso in ogni occasione e in ogni luogo, anche in ufficio, l’importante è trovare un posto tranquillo e non pensare alle cause di stress e tensione.
Ti servono una crema o un olio per il viso e due minuti di tempo: applica il prodotto sul viso e siediti in posizione eretta, possibilmente appoggiando la schiena su uno schienale. Ora sei pronta per il massaggio.
I tre punti chiave da massaggiare sono, nell’ordine, i lati delle tempie, la zona inferiore centrale degli occhi appena al di sotto delle iridi, e sotto all’osso sopraccigliare in corrispondenza dell’inizio del sopracciglio.
Massaggia le tre zone indicate con movimenti lenti e circolari, contando fino a tre per ogni punto massaggiato e utilizzando i polpastrelli di una o più dita della mani. Ripeti il massaggio anti stress ogni volta che ne hai bisogno: il sollievo è immediato!
Oltre al benessere derivato dal massaggio potrai anche beneficiare del prodotto di bellezza applicato sulla pelle, che penetrerà più a fondo grazie al massaggio del viso. Scegli un olio nutriente per la pelle segnata o un fluido leggero se hai la pelle grassa.
[Fonte]
Il massaggio al viso lo pratico tutti i giorni per ritrovare il mio benessere, ringiovamento. Sia classico e antistress.. a volte vado dall estetista per un massaggio tonificante, purificante, classico…..fa sempre bene..