7 Modi per Bruciare 100 Calorie Extra in Meno di 20 Minuti

donna-salto-corda.jpg

Quando si parla di fitness ed esercizio fisico anche 10 minuti al giorno possono essere di grande aiuto: uno stile di vita sedentario non è infatti di aiuto per tenersi in forma, ma non c’è bisogno di ore e ore in palestra per bruciare le calorie di troppo.

Bastano infatti pochi minuti al giorno per eliminare qualche caloria extra e non mettere su chili di troppo. Ecco 7 esercizi che promettono di bruciare 100 calorie al giorno tra i 10 e i 20 minuti, senza l’ossessione della palestra.

donna-casalinga.jpg

7 Modi per Bruciare 100 Calorie Extra

1. Andare in Bicicletta (10 minuti)

Hai una bicicletta? Bastano 10 minuti di pedalate per bruciare 100 calorie. Usa la bicicletta per andare in centro o, ancora meglio, per andare al lavoro: ti aiuterà a tonificare le gambe e allo stesso tempo a rimetterti in forma.

2. Camminare (15 minuti)

Camminare è l’esercizio più semplice e sottovalutato: bastano infatti 15 minuti al giorno di camminata sostenuta per bruciare 100 calorie.

Alcuni consigli per camminare di più? Parcheggia l’auto più lontano rispetto alla tua destinazione, scendi dal bus una fermata prima del solito, porta a passeggio il cane (tuo o del vicino).

3. Saltare la Corda (15 minuti)

Saltare la corda è un esercizio utilissimo e molto semplice: hai solo bisogno di una corda per saltare e un paio di scarpe da ginnastica di buona qualità.

Ricorda lo stretching prima e dopo il salto della corda, perché c’è sempre il rischio di farsi male ai muscoli dei polpacci e delle gambe. 15 minuti di salto con la corda ti aiuteranno a bruciare più di 100 calorie, rinforzando le gambe e anche le braccia. All’inizio può sembrare difficile, ma se mantieni il ritmo costante in breve il tuo corpo si abituerà all’esercizio.

4. Salire le Scale (15 minuti)

Se a casa hai le scale usale per rimetterti in forma: salire e scendere le scale aiuta a tonificare il sedere e le gambe, e fa bruciare un sacco di calorie.

Usa le scale il più possibile durante la giornata, sia a casa che al lavoro, e se hai qualche minuto libero prova a scendere e salire le scale velocemente per 5 o 6 volte di seguito: sarà un ottimo aiuto per rassodare il lato B!

5. Ballare (20 minuti)

Puoi ballare in camera o in salotto, ma anche in discoteca. Sfrutta ogni occasione per scatenarti al ritmo della musica e brucerai calorie divertendoti: 20 minuti di ballo fanno bruciare 100 calorie e ti regalano un allenamento aerobico divertente e gratuito.

6. Fare i Lavori di Casa (20 minuti)

I lavori di casa sono indispensabili, e questo lo sappiamo tutte. Ma c’è un modo per farli più volentieri: i lavori di casa fatti con un po’ più di brio aiutano a bruciare calorie al massimo.

Lava i vetri energicamente, passa l’aspirapolvere con movimenti veloci e piegando le gambe, pulisci i mobili con forza. Vedrai, bastano 20 minuti per bruciare calorie senza nemmeno accorgersene.

7. Aerobica alla TV (10 minuti)

Trova un video di aerobica e segui i movimenti dell’istruttrice alla TV per 10 minuti al giorno, quattro o cinque volte alla settimana. Ti aiuterà a staccare dalla solita routine e a rimetterti in forma, grazie ai movimenti mirati e all’allenamento studiato per far consumare calorie.

Non è facile trovare il tempo per fare esercizio fisico, ma in questo modo potrai ritagliare pochi minuti al giorno per tonificare il tuo corpo e perdere qualche chilo di troppo. In questi casi la costanza è tutto: fai 10 minuti almeno tre volte a settimana (anche se tutti i giorni sarebbe l’ideale) e non dovrai attendere troppo per vedere i risultati.

[Spunti]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.