Bar Refaeli e Alessandra Ambrosio: 2 Idee di Trucco Estivo per Bionde e Brune

bar refaeli, alessandra ambrosio

La modella brasiliana Alessandra Ambrosio e la modella israeliana Bar Refaeli hanno illuminato il tappeto rosso dell’Amfar, l’evento di gala contro l’aids che si è tenuto in occasione del festival di Cannes, in Francia. 

Le due bellezze, una bruna e una bionda, sono l’ispirazione ideale per il makeup estivo a seconda dei tuoi colori: scegli il trucco di Alessandra se hai gli occhi e i capelli scuri, mentre il makeup di Bar è perfetto per te se hai gli occhi chiari e i capelli biondi.

Bar Refaeli: il Trucco per la Bionda con gli Occhi Chiari

bar-trucco-bionda.jpg

Se hai gli occhi chiari e i capelli biondi, questa è l’ispirazione giusta per te. Come puoi notare, il trucco della modella israeliana è molto leggero e luminoso: gli occhi sono illuminati da un punto luce nell’angolo interno dell’occhio e sono messi in risalto da un ombretto light nei toni del viola e tanto mascara nero sulle ciglia.

Per quanto riguarda le labbra, Bar ha optato per una bocca al naturale indossando soltanto un lucidalabbra trasparente. Per finire, la pelle è molto luminosa: la modella ha un tocco di blush color pesca sulle tempie e del blush rosato sulle gote.

Come copiare il suo trucco? Per prima cosa detergi la pelle e idratala con una buona crema idratante. Poi stendi una base per ombretti sulla palpebra mobile e un ombretto beige chiarissimo sull’arcata sopraccigliare.

Applica un ombretto viola chiaro sulla palpebra mobile, sfumandolo bene per un effetto soft. Usa un ombretto argento glitterato da applicare solo nell’angolo interno dell’occhio. Con un eyeliner nero, traccia una riga sottile all’attaccatura delle ciglia superiori e termina con abbondante mascara nero allungante.

Per finire, stendi un fard rosa sulle guance e dai una pennellata di fard color pesca sulle tempie, appena sopra le sopracciglia, mantenendoti molto leggera. Termina tamponando sulle labbra un gloss trasparente. 

Alessandra Ambrosio: il Trucco per la Mora con gli Occhi Scuri

alessandra ambrosio

Hai gli occhi scuri e i capelli castani? Il makeup di Alessandra Ambrosio fa al caso tuo. La modella ha enfatizzato lo sguardo con un trucco sui toni del violetto e un eyeliner nero. Anche lei ha mantenuto le labbra naturali, truccate con un filo di gloss, e la pelle molto luminosa.

Per copiare il suo trucco, inizia detergendo la pelle e idratandola con una crema idratante. In seguito stendi una base per ombretto sulla palpebra mobile e un ombretto color avorio sull’arcata sopraccigliare.

Applica un ombretto violetto sulla palpebra mobile, e usalo anche per tracciare leggermente il contorno dell’occhio. Usa un ombretto più chiaro nell’angolo interno dell’occhio e sfumalo fino a metà palpebra mobile.

Poi, con una matita nera, disegna una riga alla base delle ciglia superiori e anche alla base delle ciglia inferiori, all’interno dell’occhio. Per finire, usa un mascara volumizzante e separa bene le ciglia, passandolo anche sulle ciglia inferiori.

Stendi un blush color pesca sulle guance e finisci il trucco con un gloss trasparente molto luminoso, da applicare alla perfezione sulle labbra.

Abbigliamento: Scegli i Colori Giusti Anche per i Tuoi Vestitibar refaeli, modelle, alessandra ambrosio

Oltre al trucco, è importante scegliere l’abbigliamento dal colore giusto per te. Anche in questo caso, le due modelle ci offrono due spunti perfetti per gli abbinamenti estivi a seconda del proprio colore di capelli.

La parola d’ordine è luminosità, sia per le bionde sia per le brune: Bar Rafaeli e Alessandra Ambrosio hanno entrambe optato per due colori chiari, con inserti di lustrini che riflettono la luce e illuminano letteralmente il viso e la pelle.

La Refaeli è fasciata in un abito beige dorato, un colore che ben si addice alle bionde con la pelle chiara. Alessandra ha invece scelto un vestito azzurro, che fa risaltare la sua carnagione più scura e i capelli castani.

È interessante vedere come le due modelle abbiano indossato due colori che secondo la teoria degli abbinamenti cromatici sono particolarmente difficili da portare per loro: il color oro è spesso indicato per le brune, mentre l’azzurro è perfetto sulle bionde. Ma questo dimostra che in estate, con l’abbronzatura e un makeup più leggero, spesso è permesso osare di più; Alessandra e Bar stanno infatti molto bene con gli abiti da loro scelti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.