Usa l’Argilla Verde per Combattere ed Eliminare i Punti Neri

argilla, argilla verde, maschere viso

Sei ossessionata dai punti neri? I tuoi sforzi per eliminare questi fastidiosi inestestismi della pelle sembrano non servire a niente? 

Se hai già provato tutti i rimedi per combattere i punti neri ma non hai ottenuto grandi risultati, prova ad utilizzare la miracolosa e naturale argilla verde. L’argilla verde ha ottime proprietà e può essere di aiuto per liberarti definitivamente dei punti neri: ecco come!

argilla, argilla verdeLe Proprietà dell’Argilla Verde

Esistono molti tipi di argille (l’argilla bianca, viola, rossa, gialla), ma l’argilla verde è la più ricca di principi attivi ed ha proprietà antitossiche, assorbenti e purificanti. Il suo colore verde è dato dalla presenza del ferro al suo interno.

L’argilla verde favorisce la rigenerazione della pelle e, quando applicata sotto forma di maschera, elimina le tossine dell’epidermide e pulisce a fondo la pelle.

L’argilla verde è considerata da alcuni troppo aggressiva per la pelle, soprattutto quella delicata, quindi è bene seguire alcune indicazioni base quando si utilizza come maschera viso.

È buona norma mescolarla con ingredienti emollienti e non lasciarla seccare del tutto prima di toglierla, altrimenti si rischia di far seccare e irritare la pelle.

Dove si Compra l’Argilla Verde?

La puoi trovare in erboristeria, nelle botteghe bio o anche al supermercato. Assicurati sempre che sia pura e che non contenga ingredienti sospetti.

Il Trattamento all’Argilla per i Punti Neri

Proprio grazie alle sue proprietà, l’argilla verde diventa la perfetta alleata contro i punti neri: se usata con costanza, l’argilla verde aiuta a pulire la pelle a fondo eliminando i punti neri, e allo stesso tempo è ottima per prevenire la formazione di nuovi punti neri.

Ingredienti per la Maschera all’Argilla Verde:

  • 2 cucchiai di argilla verde
  • ½ cucchiaino di miele di acacia
  • 1 goccia di olio essenziale di lavanda
  • acqua tiepida quanto basta

Preparazione della Maschera all’Argilla Verde:

Metti l’argilla verde in una ciotola e aggiungi la goccia di olio essenziale. Poi aggiungi il miele di acacia e termina con l’acqua tiepida, mescolando fino a quando non avrai ottenuto una crema densa senza grumi.

Ecco come proseguire: dopo aver fatto una pulizia viso approfondita con un bagno di vapore, elimina i punti neri in superficie strizzandoli con le dita, avendo cura di usare una velina per evitare di infettare i punti neri.

Poi passa all’applicazione della maschera all’argilla verde in uno strato spesso, evitando il contorno occhi, e lascia agire per circa 10 minuti. Non far seccare del tutto l’argilla, questo può infatti irritare ed arrossare la pelle del viso. Dopo aver sciacquato il viso con acqua tiepida, passa un tonico astringente sul viso e poi applica una crema fluida e leggerissima.

Seguendo questo trattamento all’argilla verde con costanza, ovvero circa una volta alla settimana per le pelli grasse e una volta ogni due settimane per le pelli secche e delicate, potrai notare dei grandi miglioramenti. Ricorda però che ogni giorno è importante detergere la pelle mattina e sera in modo da evitare la formazione dei punti neri e mantenere la pelle pulita.

[Informazioni]

One comment

  1. FRANCESCA ha detto:

    Ciao a tutte. L’argilla è veramente un buon trattamento per le pelli impure, io la utilizzo da tanti anni. Recentemente la mia estetista mi ha consigliato di aggiungere all’argilla un prodotto in polvere, a base di zuccheri e oli essenziali e di applicarlo come una maschera. Devo ammettere che i risultati si vedono, la pelle rimane pulita in profondità morbidissima, idratata e con un profumo buonissimo. Il prodotto si chiama FINISSIMA NUOVESSENZE e si trova nei centri estetici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.