Pillole di Bellezza #4: Low Fat Non Significa Meno Calorie

vitasnella.jpg

Consiglio di Bellezza #4: Stai alla Larga dai Cibi Low Fat, Fat Free o Dietetici

Nella società attuale tutti sono alla ricerca di alimenti che non facciano ingrassare: ecco perché basta mettere l’etichetta “low fat”, “fat free” o “dietetico” su un prodotto e subito le persone assumeranno che non contiene calorie e lo compreranno ad occhi chiusi.

Eppure è proprio il contrario: i cibi dietetici sono spesso riempiti di zucchero o dolcificanti per compensare la mancanza di grassi, ma questi zuccheri si trasformeranno in grassi una volta entrati nell’organismo. 

Inoltre, gli alimenti dietetici non soddisfano la fame e quindi si finisce per mangiare di più e assumere calorie inutili che fanno soltanto ingrassare. Ecco perché è meglio puntare su cibi reali, che fanno bene all’organismo e sono ricchi di fibre.

La Lettura Consigliata

100 Domande sul Cibo – Manuale di sopravvivenza tra il supermercato e la tavola, Stefano Carnazzi, edizioni Ambiente

3 comments

  1. anna venere ha detto:

    sono secoli che lo dico, tra l’altro alcuni fanno malissimo, e fa rabbia che vendano un sacco inducendoti a credere che non facciano ingrassare, io li ho banditi completamente e dimagrisco molto di più concentrandomi su cibi normali e meno confezionati!
    Bellissimo il tuo blog, un sacco di consigli utili, senza essere ossessionati dal dimagrire, ma per trasmettere una sorta di cultura del cibo consapevole. Bravissima!

  2. Cenerentolina ha detto:

    Carissima, grazie mille per il tuo commento! Non ci crederai ma seguo il tuo blog da diverso tempo ormai e sono una tua affezionata lettrice, quindi il tuo passaggio qui e i tuoi complimenti mi riempiono di gioia! 🙂

    Grazie e a presto!

  3. Mag ha detto:

    Io invece sono molto attento alla linea, ma proprio per questo il mio intervento vale doppio.
    Confermo! Quei cibi spesso sono ricchi di roba cancerogena e non è affatto dimostrato che facciano dimagrire! Per perdere peso ci vuole una dieta seria (anche fatta da soli, ma sensata e accorta): diminuire di tutto un po’, tenacia e attività fisica, non buffonate commerciali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.