I 7 Alimenti Peggiori per la Tua Alimentazione

alimentazione-scorretta.jpg

Sapevi che ci sono alcuni alimenti killer che andrebbero evitati per rimanere in forma e garantire il benessere dell’organismo? Qualcuno diceva “Sei Quello che Mangi” e sono assolutamente d’accordo: quello che introduciamo nel nostro corpo interagisce con l’organismo e contribuisce a modificare il nostro aspetto esteriore.

Per essere in forma, avere una pelle vellutata e capelli sani e forti è importante evitare alcuni cibi dannosi per il benessere. Ecco 7 alimenti da bandire dalla tua dieta quotidiana per perdere peso senza nemmeno accorgertene!

1. Dolci Fritti

dolci-fritti.jpg

I dolci fritti sono golosi e spesso cosparsi di delizioso zucchero, ma fanno male al corpo umano proprio per la combinazione fra grasso e zucchero, spesso resa peggiore dalla presenza di ripieni come la crema o la cioccolata.

–> Con Cosa Sostituire i Dolci Fritti?

L’ideale sarebbe evitare i dolci fritti (bomboloni, frittelle, ecc.) e puntare invece su una fetta di torta di mele o torta alle carote, possibilmente cucinate in casa.

2. Bevande Gasate

bevande-gasate.jpg

Le bevande gasate come Coca Cola, Sprite e Fanta non sono il massimo per il benessere, come ben sappiamo. Sono infatti ricche di zucchero e calorie, che le rendono pessime dal punto di vista nutrizionale.

Anche le varianti dietetiche delle bevande gasate non sono raccomandate: di sicuro hanno meno calorie, ma secondo diversi studi sono responsabili dell’erposione dei denti a causa degli acidi contenuti e contribuiscono a gonfiare la pancia.

–> Con Cosa Sostituire le Bevande Gasate?

Se non puoi fare a meno delle bevande gasate, prova una salutare alternativa: mescola acqua gassata con del succo di limone, oppure preferisci succhi di frutta o tisane.

3. Chicken Nuggets

chicken-nuggets.jpg

I chicken nuggets, ovvero i bocconcini di pollo impanati e fritti, andrebbero assolutamente evitati: per prima cosa, non sempre si può essere sicuri che siano realizzati con vero filetto di pollo e non con scarti o pollo di seconda qualità. Inoltre, sono ricoperti da una grassa pastella e fritti: a causa della loro piccola dimensione i bocconcini di pollo fritti assorbono più grasso di altri cibi fritti di dimensione più grande.

–> Con Cosa Sostituire i Chicken Nuggets?

Hai voglia di pollo fritto? Se proprio non ne puoi fare a meno, scegli una cotoletta impanata di buone dimensioni. Oppure opta per deliziosi spiedini di tacchino o del petto di pollo ai ferri. E non dimenticare che il pollo accelera il metabolismo!

4. Alcopops

alcopops.jpg

Gli alcopops sono quei drink leggermente alcolici e colorati, come il Bacardi Breezer, destinati ad un pubblico giovanile a causa del loro sapore dolce e poco alcolico. Proprio per questo motivo gli alcopops andrebbero evitati.

Non solo sono riempiti di zucchero per rendere il loro sapore migliore, ma i coloranti aggiunti e i diversi gusti sintetici li rendono un mix davvero tossico. Una piccola regola? Più brillante è il colore, peggiore è il drink.

–> Con Cosa Sostituire gli Alcopops?

Scegli tipi di alcool incolori come la vodka con succo di frutta o acqua tonica, ma evita gli alcolici troppo colorati. L’ideale sarebbe però un bicchiere di birra o di vino rosso, meno calorici dei superalcolici.

5. Carne Processata

carne-processata.jpg

La carne processata è quella che troviamo all’interno dei Wurstel o degli Hamburger: si tratta di carne macinata e sarebbe meglio starne alla larga perché spesso non è certo quello che contiene.

Può essere infatti un mix di carni di pessima qualità o scarti vari, che tritati e compattati vanno a creare un alimento che non fa bene al corpo. Se ti piace la carne processata, leggi con attenzione le etichette e accertati che la carne utilizzata sia di buona qualità.

–> Con Cosa Sostituire la Carne Processata?

Ami la carne? Nessun problema: scegli una tartare di manzo, del roast beef o delle fettine di maiale agli aromi. E se ti piacciono i classici, punta sulla tagliata agli agrumi!

6. Ciambelle

ciambelle.jpg

Le ciambelle rientrano nella categoria dei dolci fritti, ma sono particolarmente dannose per l’organismo perché ricche di zucchero, grasso, spesso ripiene di crema o marmellata, con zuccherini vari.

Le ciambelle vanno a interferire nei livelli di zucchero nel nostro corpo: una ciambella crea un picco di zuccheri nel sangue appena mangiata, ma tutto si blocca pochi minuti dopo, rendendola quindi difficile da digerire e smaltire e non soddisfacendo lo stimolo della fame.

–> Con Cosa Sostituire le Ciambelle?

Anche qui il consiglio è uno solo: opta per dolci fatti in casa, magari con zucchero di canna e farina integrale. Sono dolci che soddisferanno la tua fame e allo stesso tempo apporteranno fibre all’organismo.

7. Zuppe Pronte

zuppa.jpg

Per finire, ecco un tipo di cibo che a prima vista sembra innocuo ma in realtà ha i suoi lati cattivi: le zuppe pronte, ovvero le zuppe in scatola o in busta.

Questa tipologia di zuppe è spesso rica di sale e grassi e andrebbe evitata proprio per questo motivo. Molto meglio fare la zuppa in casa, con verdure fresche e di stagione.

–> Con Cosa Sostituire le Zuppe Pronte?

Prova zuppe diverse e facili da preparare, come la zuppa alle zucchine, yogurt e menta o la gustosa zuppa di farro.

L’idea in più

Ricorda l’importanza di un’alimentazione corretta per essere in forma. Non dimenticare che una dieta equilibrata è il segreto per la bellezza del corpo, della pelle, dei capelli e delle unghie.

4 comments

  1. Concordo in pieno, esistono centinaia di alternative anche facili e veloci da preparare che possono aiutare ad evitare tutti i cibi dannosi che siamo abituati a consumare

  2. maria teresa ha detto:

    buono a sapersi visto che mangio proprio le schifezze!

  3. maria teresa ha detto:

    buono a sapersi visto che mangio proprio le schifezze!

  4. vane ha detto:

    non è solo “qualcuno” che lo diceva, era feuerbach!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.