Capelli Medi e Alle Spalle: Scegli il Taglio Medio Per Te a Seconda della Forma del Viso

acconciature-capelli-medi.jpg

Perché scegliere un taglio di capelli medio? Le acconciature di capelli medie sono facili da mantenere e sufficientemente lunghe da apparire belle e femminili. I capelli di media lunghezza, inoltre, sono molto versatili e flessibili: permettono infatti di cambiare stile con semplicità, passando da liscio a mosso, e possono aggiungere volume e movimento alla tua chioma.

I capelli medi possono essere portati in una vasta serie di acconciature e possono essere scelti da tutte, scegliendo lo stile che più si adatta alla forma del proprio viso. Hai il viso ovale, allungato, quadrato, rotondo o a cuore? Qui puoi trovare alcuni spunti tratti da attrici e cantanti per un look da urlo.

Hai deciso di tagliarti i capelli e di scegliere di portare capelli di media lunghezza? Ottima idea: passerai meno tempo a fare la piega ma sarai comunque in grado di acconciarli come preferisci. I capelli medi sono molto versatili e possono essere portati in mille modi, ecco perché è bene scegliere lo stile giusto in base alla forma del tuo viso.

Ecco alcune idee di tagli medi versatili, prendendo spunto dalle celebrità: dopo aver determinato qual è la forma del tuo viso, è il momento di farti ispirare dalle celebrità e scegliere il taglio di capelli medio più adatto a te. Vedrai, starai benissimo con i capelli medi!

Viso Ovale – Capelli Medi

Katy Perry

katy-perry-capelli-medi.jpg

Hai il viso di forma ovale? Un viso ovale sta bene con tutti i tipi di tagli, quindi puoi scegliere il taglio medio che più preferisci. Prendi spunto dalla cantante Katy Perry: opta per capelli lisci alle spalle con ciuffo laterale scalato per le occasioni più chic oppure scegli un mosso sbarazzino impreziosito da un accessorio tra i capelli e ciuffo laterale.

Come vedi, si tratta dello stesso taglio che può essere reinventato a seconda dell’umore e delle occasioni. Applica un siero lucidante per l’acconciatura liscio totale, mentre una spuma volumizzante aiuterà i capelli mossi ad ottenere più corpo e volume.

Jessica Alba

jessica-alba-capelli-medi.jpg

Se il tuo viso è ovale puoi prendere spunto anche dall’attrice Jessica Alba: eccola in due differenti versioni, una leggermente mossa con ciuffo laterale e una liscia con frangia dritta. In questo caso, i capelli mossi sono perfetti per un’occasione importante, mentre i capelli lisci appaiono casual, in stile “ragazza della porta accanto”.

Viso Rotondo – Capelli Medi

Kirsten Dunst

kirsten-dunst-capelli-medi.jpg

Il viso rotondo è tondeggiante e pieno, quindi ha bisogno di essere allungato visivamente: ecco perché è bene scegliere un taglio medio morbido e leggermente disordinato, con una frangia laterale sbarazzina e sfilata che va ad assottigliare il viso. Kirsten Dunst gioca con due acconciature entrambe ondulate e leggere, spettinate ad arte.

Viso Allungato – Capelli Medi

Kristen Stewart

kristen-stewart-capelli-medi.jpg

Il viso allungato ha bisogno di essere riequilibrato in lunghezza, in modo da apparire meno lungo. La frangia è perfetta per questo tipo di viso, perché va ad allargarlo visivamente e lo rende più armonioso; altrimenti si può mettere in evidenza questa particolarità, come Kristen Stewart, e tirare indietro tutti i capelli scegliendo un’acconciatura voluminosa sul capo e leggermente mossa sulle lunghezze. Preferisci il liscio totale? Opta per una frangia laterale con un tocco sbarazzino, come l’attrice della saga di Twilight.

Viso Quadrato – Capelli Medi

Gwyneth Paltrow

gwyneth-paltrow-capelli-medi.jpg

Un viso quadrato come quello di Gwyneth Paltrow va addolcito e ammorbidito, in modo da non metterne in evidenza i lineamenti scolpiti e le forme geometriche. Gwyneth offre due interpretazioni diverse dello stesso taglio medio, entrambe senza frangia: un’acconciatura liscia con riga in mezzo, perfetta per nascondere la mascella, e una morbida acconciatura mossa con boccoli che ricadono morbidi sulle spalle e ringiovaniscono il viso.

Viso a Cuore – Capelli Medi

Scarlett Johansson

scarlett-johansson-capelli-medi.jpg

Il viso a cuore è contraddistinto da mento aguzzo e da zigomi più larghi della mascella: la lunghezza media è particolarmente consigliata per questo tipo di viso, perché accarezza gli zigomi e la mascella e aiuta a dare l’idea di una forma ovale. Sei libera di scegliere se portare la frangia oppure no, come Scarlett Johansson: l’attrice opta per una dolce pettinatura mossa con ciuffo laterale, oppure per un taglio medio più sensuale con riga in mezzo.

6 comments

  1. Cucciolina93 ha detto:

    Bel posto però, *******, non so ancora come tagliarmi i capelli. E poi questi tagli son normalissimi. Solo perchè sono su delle **** ASSURDE non significa che siano dei bei tagli. Sono anonimi.. CHE **** mi sa che mi tocca fare una cresta punk verde acido ='(

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Cucciolina
    Sì, sono tagli normali, ma adatti a tutte! 🙂

  3. jane ha detto:

    Belli i tagli della Alba e della Paltrow.

  4. Cenerentolina ha detto:

    @Jane
    Concordo! Mi piacciono molto! 🙂

  5. Vittoria ha detto:

    Vero sì, io ho il viso quadrato e da poco ho fatto un taglio medio, se non mi guardi da dietro non vedi che ci sono altri capelli, sembra che abbia un caschetto.. , pero’ la riga in mezzo è una cosa che sta bene solo ad alcune dal viso come il mio, puo’ fare il nasone o accentuare le forme geometriche. Attenzione quindi, io non la porto mai per questo, ma nemmeno troppo laterale o è peggio, diciamo fine naso-inizio sopracciglia 😀 Spero vi aiuti il consiglio.

  6. Cenerentolina ha detto:

    @Vittoria

    Ciao e grazie per il consiglio! Hai proprio ragione 🙂 Avevo scritto un articolo proprio su questo argomento: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2010/06/02/4d7dcf3564fc5e0219319486b3fd3823.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.