Cerchi il Profumo Perfetto? Impara Come Mixare le Fragranze

donna-profumo.jpg

“Come mi vesto la notte? Con Chanel n° 5” – così diceva la celebre attrice Marylin Monroe, la quale ci ha insegnato che il profumo di una donna gioca un ruolo fondamentale nella seduzione. Ecco perché è essenziale trovare il profumo perfetto per te, quello che più ti rappresenta, in modo da risultare attraente e intrigante e lasciare un tuo segno personale ovunque tu vada.

Non hai ancora trovato il profumo giusto, la fragranza che si fonde con la tua pelle creando un aroma unico e irresistibile? Allora puoi considerare l’idea di mixare diversi profumi, creando di conseguenza la tua fragranza personale. Ecco alcune dritte per mescolare al meglio i vari profumi e per non sbagliare!

profumo-donna.jpgSe vuoi mescolare diversi profumi con l’obiettivo di creare una fragranza piacevole e dalle note armoniose, è importante seguire alcune regole di base. Innanzitutto, quando si parla di mixare profumi non si intende versare il contenuto di una bottiglietta nell’altra: ti consiglio invece di vaporizzare sui polsi e sul collo le due fragranze, a distanza ravvicinata. In questo modo l’effetto sarà molto naturale.

Ma ecco altri consigli per andare sul sicuro:

Scegli Profumi con Note Simili

Opta per fragranza che hanno qualcosa in comune: non devono essere due fragranze identiche, ma semplicemente avvicinarsi l’una all’altra con alcune note simili. Ad esempio, un profumo fiorito si mixa bene con un aroma fiorito, e allo stesso modo un bouquet di legni si sposa con una fragranza dalle note profonde e legnose.

Non Aver Paura dei Contrasti

Una fragranza molto forte e persistente può essere perfetta con un profumo leggero, impercettibile: sta a te scegliere le note di fondo e fare diverse prove, ma questa combinazione può essere molto interessante!

Aggiungi un Profumo Semplice a uno Complesso

Possiedi diversi profumi che consideri troppo semplici e banali? Questa è l’occasione giusta per utilizzarli: mescolali a profumi complessi, dal bouquet elaborato – aggiungeranno freschezza alla fragranza. Un esempio? Un profumo alla rosa è delizioso se mescolato ad una fragranza dalle note di patchouli.

Gioca con le Texture e i Prodotti di Bellezza

Hai una crema corpo dal profumo particolare? Stendila con cura sulle braccia e sulla scollatura, poi vaporizza un profumo complementare sui polsi e sulla nuca. Il successo è assicurato. Personalmente, spesso mi piace applicare una crema che profuma vagamente di incenso, per poi utilizzare un profumo al muschio bianco: tutti mi fanno i complimenti per il mio profumo sensuale e particolare, chiedendomi dove è stato acquistato.

L’idea in più

Leggi la strategia vincente per trovare il profumo giusto per te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.