
D’inverno, si sa, è indispensabile prendersi cura dei propri capelli nel modo giusto. Il freddo, il vento, la neve e la pioggia sono nemici della chioma e la rovinano, seccando i capelli e rendendoli crespi ed elettrici.
Per avere capelli setosi e belli anche durante la stagione invernale servono pochi ma utili accorgimenti: segui questi quattro consigli di bellezza in modo da ottenere una chioma invidiabile anche sotto la neve!
Le dritte che ti propongo oggi sono dettate dal famoso hairstylist Frédéric Fekkai, il quale ha lavorato con celebrità come Sienna Miller, Anne Hathaway e Demi Moore.
1. Nutri i Capelli
Se non vuoi che i tuoi capelli appaiano secchi e opachi, pensa ad un nutrimento extra per mantenerli morbidi e lucenti. Fai un impacco nutriente a base di olio di jojoba e burro di karitè almeno una volta a settimana, e non dimenticare di mettere il balsamo ogni volta che li lavi.
2. Metti il Balsamo in Maniera Intelligente
Se i tuoi capelli sono grassi o se sono fini e si ingrassano facilmente, metti il balsamo solo sulle lunghezze e sulle punte, evitando le radici e partendo all’altezza delle orecchie.
3. Elettricità No Grazie
I capelli diventano elettrici in inverno a causa della minore umidità nell’aria: dormi su una federa di seta per eliminare la staticità, e spruzza un poco di lacca su una spazzola dalle setole naturale, con la quale pettinerai i capelli dalle radici alle punte. Si tratta di un trucco magico!
4. Scegli il Giusto Cappello
Se indossato subito dopo la messa in piega, il cappello rischia di dare una forma particolare alla tua chioma. Scegli un capello di fibra naturale, di cotone o di seta, per non elettrizzare i capelli e per fare in modo di mantenere la piega.