Capire Quando lo Smalto E’ Asciutto? Ecco un Trucco Imperdibile

smalto,unghie,manicure,mani,consigli di bellezza

Lo smalto è uno dei prodotti di bellezza più amati dalle donne, anche quelle che non sono solite truccarsi: questo perché lo smalto rende le mani belle e femminili, trasformandole completamente con un tocco di colore.

Bisogna però ammettere che è molto fastidioso aspettare i tempi di asciugatura dello smalto: ci sono diversi metodi per fare asciugare velocemente lo smalto, ma come è possibile sapere con certezza che lo smalto è asciutto? Ecco un semplice e utilissimo trucchetto!

smalto.jpgTutte l’abbiamo fatto almeno una volta: dopo aver steso lo smalto e aspettato un tempo che ci sembra ragionevole per la sua asciugatura (ma che in realtà è molto corto), iniziamo ad usare le dita come al solito. Il risultato? Smalto rovinato e macchie di colore su quello che abbiamo appena toccato.

Ecco perché questo trucco ti sarà utilissimo la prossima volta che metti lo smalto e vuoi essere sicura che sia asciutto al 100%. Dopo averlo steso, dovrai semplicemente controllare che sia asciutto avvicinando le unghie dei mignoli e facendole toccare con molta delicatezza.

Se sentirai una piccola “frizione” dello smalto, questo significa che ha ancora bisogno di asciugarsi. Altrimenti, quando le due unghie scorreranno lisce senza nessun senso di appiccicaticcio, potrai dedicarti ad altro: lo smalto sarà assolutamente asciutto!

Facile, non è vero?

Ps. Sai come scegliere lo smalto migliore per te? Non perderti le dritte che ti dicono quali colori scegliere a seconda delle tue dita e della tua carnagione!

4 comments

  1. Diana ha detto:

    Un altro trucchetto che mi ha insegnato mia mamma è appoggiare delicatamente la lingua su un unghia, se la lingua pizzica lo smalto non è asciutto! Io faccio sempre così!

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Diana

    Bellissimo, grazie 🙂

  3. Chiara ha detto:

    Oppure toccare l’unghia con il labbro, così anche se sarà bagnata non la rovinerai!

  4. Cenerentolina ha detto:

    @Chiara

    Ciao! Grazie per la dritta! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.