5 Consigli per Essere Perfetta nelle Foto

U.jpg

Come venire bene nelle foto? Se non ti ritieni fotogenica e hai paura di apparire al peggio nelle foto, soprattutto dal momento che le tue amiche ti taggheranno su Facebook, ecco 5 consigli che ti saranno di grande aiuto al momento dello scatto.

A partire dalle cose da non fare, fino alle posizioni migliori da adottare in foto, queste sono le migliori dritte che puoi trovare per non farti cogliere impreparata dal flash. E non ti preoccupare, tutto sta nella spontaneità e in un bel sorriso!

1. Scegli la Giusta Posizione

La posizione migliore per le foto? Metti un piede quasi davanti all’altro e ruota leggermente il busto per apparire leggermente di lato. Poi applica il peso del corpo sul piede che sta in fronte e appoggia la mano sul fianco. Sembrerai più snella, inoltre la posa indicherà che sei sicura di te stessa.

Sei seduta? Avvicina le gambe, incrocia le caviglie e appoggia gli avambracci sulle cosce, appena prima delle ginocchia. Poi sorridi e mantieni lo sguardo fisso nella macchina fotografica. Perfetta!

2. L’Altezza del Mento è Importante

L’altezza del mento è importante a seconda del risultato che vuoi ottenere: se lo abbassi metti in evidenza gli occhi, se lo alzi metti in evidenza le labbra e le fai apparire più piene.

3. Non Parlare!

Può sembrare un suggerimento scontato, ma l’errore peggiore che si può fare in una foto è proprio parlare. Una bella foto si può trasformare in qualcosa che non vuoi neanche vedere, a causa di una parola detta nel momento sbagliato… Se proprio devi farlare pronuncia il classico “Cheese!” o la parola “Uovo”, che secondo gli esperti fotografi ti aiuta a mettere in primo piano le labbra.

4. Scegli la Luce Giusta

La luce migliore per le foto è soffusa e calda, mentre l’illuminazione che bisognerebbe evitare è la luce cruda che arriva dall’alto. L’ideale è una fonte di illuminazione all’altezza del tuo volto, che illumini i lineamenti senza linee nette.

5. Sorridi, Sorridi, Sorridi

La foto perfetta? Quella dove sei spontanea e felice e dove stai sorridendo. Un bel sorriso, anche se i denti non sono bianchi come quelli delle celebrità, fa apparire il viso più giovane e fa brillare gli occhi. Da provare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.