5 Trend di Bellezza da Non Perdere Questo Autunno

trend-autunno-makeup.jpg

Che colore di rossetto sceglierai questo autunno? Che pettinature realizzerai? Quali ombretti coloreranno le tue palpebre? Se vuoi essere al passo con le tendenze di trucco autunno 2010, ecco la classifica delle 5 tendenze di makeup più hot per questa stagione.

Si va dalle labbra rosso fuoco ai capelli severamente acconciati in uno chignon, per passare tra ombretti dai colori accesi e chiome ribelli. Ce n’è per tutti i gusti!

#1 – Labbra Rosse

trend-bellezza-autunno-labbra-rosse.jpg

Un rossetto rosso fuoco è quello che ci vuole per farti sentire energica e sicura di te e per mandare via il grigiore delle giornate di pioggia autunnali. Opta per un rossetto rosso scuro quando vuoi essere misteriosa e affascinante, ma non sottovalutare la bellezza del rossetto rosso brillante quando ti senti più glamour.

Il trucco del trend

Per un look più soft e meno aggressivo, applica il rossetto rosso solo al centro delle labbra e poi stendilo sulle labbra con le dita; in questo modo il rossetto sarà meno coprente e ti assicurerà un effetto più naturale.

#2 – Ombretti Pazzi e Colorati

trend-bellezza-autunno-ombretti.jpg

Colori accesi e metallici, tinte pazze da abbinare ai tuoi accessori: l’autunno vuole un makeup per occhi sopra le righe, con ombretti sgargianti che si fanno notare subito. Prova l’arancione, il viola, il rosa acceso, le tinte gialle e perfino i glitter: tutto è concesso! Applicando l’ombretto fino all’angolo esterno dell’occhio potrai inoltre ottenere uno sguardo molto intenso.

Il trucco del trend

Se ti senti assolutamente modaiola, abbina questa tendenza alle sopracciglia spesse e ben pettinate. Vuoi un tocco in più? Allora traccia con un eyeliner nero la linea superiore delle sopracciglia, poi applica sopra l’eyeliner un ombretto colorato e brillante o alcuni brillantini. Da urlo!

#3 – Chignon Perfetti

trend-bellezza-autunno-chignon.jpg

Lo chignon è la pettinatura migliore per coniugare moda e serietà: non solo ti regala un’aria totalmente professionale, ma ti permette anche di giocare con gli accessori. Con lo chignon puoi infatti indossare un paio di orecchini importanti o una collana tutta particolare: l’attenzione sarà subito focalizzata sui tuoi accessori.

Il trucco del trend

Scegli uno chignon basso e morbido quando ti senti romantica; opta invece per uno chignon severo e al centro della nuca quando vuoi essere aggressiva e graffiante. Se non ti piace il look “ballerina”, crea uno chignon morbido e laterale.

#4 – Occhi Scuri e Magnetici

trend-bellezza-autunno-occhi-scuri.jpg

Il trucco smokey eyes sembra non passare mai di moda: questo perché è in grado di rendere lo sguardo magnetico e sensuale in pochi passi. Scegli ombretti dalle tinte scure e misteriose, metallizzate per un tocco glam, e completa il trucco con abbondante eyeliner nero e mascara.

Il trucco del trend

Vuoi ottenere un look più moderno? Allora non mettere il mascara e opta per una riga più spessa di eyeliner nero: l’effetto sarà molto particolare.

#5 – Onde Spettinate

trend-bellezza-autunno-onde.jpg

Per finire, ecco un altro trend autunnale dedicato ai capelli. Se hai i capelli lunghi e ti piace tenerli sciolti, opta per un look ondulato e leggermente selvaggio. Questa acconciatura addolcisce i lineamenti, rendendo il viso più giovane, soprattutto quando scegli un makeup importante.

Il trucco del trend

Usa una mousse modellante per ricci sui capelli umidi, poi asciuga i capelli con il diffusore e termina con un ferro arricciacapelli da tenere in posa per pochi secondi. Termina il look scompigliando i capelli con le dita.

[Spunti]

One comment

  1. lucia ha detto:

    ciao volevo segnalarvi che su foxlife la revlon ha lanciato un contest di makeup su facebook, dove inviando una nostra foto in cui siamo truccate possiamo vincere una pouchette davvero bellina!!
    se volete dare un’occhiata ecco il link:
    http://www.facebook.com/RevlonPhotoReady
    ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.