3 Passi Essenziali per Ottenere Capelli Lucidi e Sani in Autunno

capelli-donna.jpg

L’arrivo di una nuova stagione è strettamente correlato alla bellezza dei capelli. Così come è importante curare i capelli nel modo giusto in estate, anche in autunno è essenziale prendersi cura della chioma con determinati accorgimenti.

In autunno, infatti, la caduta dei capelli è maggiore e si possono presentare diversi problemi legati al cambio di stagione: ecco una efficace strategia di 3 passi per ottenere capelli belli e in salute d’autunno!

capelli-autunno-donna.jpgPrimo Passo: Riparare i Danni del Mare

I capelli si rovinano molto in estate, a causa dei raggi solari, del cloro, dell’acqua salata. Non solo i capelli colorati ritornano stressati dalle vacanze, ma tutti i tipi capelli risentono delle vacanze al mare.

Per prima cosa, fai un salto dal parrucchiere ed elimina le doppie punte con un taglio di un paio di cm. Questo renderà i capelli più belli da vedere e meno soggetti a spezzarsi o a rovinarsi. Le doppie punte, infatti, alla lunga rendono più debole la fibra del capello.

Secondo Passo: Trattamenti di Bellezza Nutrienti

In secondo luogo, dai spazio al massimo nutrimento per i capelli: usa un balsamo ricco e nutriente dopo ogni lavaggio con lo shampoo, lasciandolo agire per qualche minuto prima di risciacquarlo.

Inoltre, fai una maschera nutriente e lucidante almeno una volta alla settimana: questo ti aiuterà ad avere capelli splendendi e in forma. Le maschere di bellezza naturali a base di olio di oliva, burro di karitè o olio di mandorle dolci sono molto efficaci per i capelli sfibrati.

Terzo Passo: Agisci dall’Interno

Assicurati di mangiare cibi che fanno bene ai capelli: scegli alimenti ricchi di proteine come uova, latticini e carne, vitamine e minerali vari. Non dimenticare le proteine vegetali, contenute ad alto livello nei legumi.

Non esitare a prendere un integratore alimentare per capelli: l’autunno è il periodo perfetto per un ciclo di integratori alimentari per capelli della durata di 2 o 3 mesi. Agire all’inizio del cambio di stagione aiuta infatti a rinforzare i capelli al massimo.

One comment

  1. anya ha detto:

    Ciao! A proposito dell’integratore per capelli, io mi vorrei far allungare piú velocemente i capelli (ce li ho lunghi di qualche cm sotto le spalle e li vorrei far allungare fino a meta schiena) e vorrei prendere un integratore. Conosci qualche integratore che mi potrebbe aiutare ma che non mi causi effetti nocivi (mal di testa, peli, brufoli) ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.