Il Segreto per Usare il Piegaciglia e Ottenere Ciglia Curve e Perfette

piegaciglia trucco.jpg

Che cos’è il piegaciglia e come si usa? Probabilmente te lo sarai chiesta almeno una volta, dal momento che il piegaciglia può sembrare uno strumento di tortura a chi non lo conosce.

In realtà, il piegaciglia è un semplice strumento di bellezza che viene utilizzato per curvare le ciglia e dare loro una forma estremamente sensuale ed arcuata. Ecco come usare il piegaciglia alla perfezione, e come ottenere un risultato al top grazie ad un antico ma efficace segreto.

piegaciglia.jpgCome si Presenta il Piegaciglia

Il piegaciglia ha la forma di un paio di forbici, che invece di terminare con delle lame terminano con due placchette rivestite da gommine di silicone.

Queste due placchette si aprono e si chiudono e sono fatte apposta per accogliere le ciglia e piegarle all’insù, grazie alla pressione delle due gommine. Si trovano piegaciglia di plastica (per le più inesperte) e piegaciglia in metallo (i più efficaci).

Come Utilizzare il Piegaciglia

Il piegaciglia va sempre utilizzato prima di applicare il mascara: questo perché quando viene utilizzato dopo il mascara rischia di spezzare e indebolire le ciglia, oltre che far appicciare le ciglia fra di loro.

Il piegaciglia, inoltre, funziona al meglio sulle ciglia pulite e prive di qualsiasi traccia di makeup. Ecco perché è bene rimuovere gli eventuali residui di trucco prima di utilizzare il piegaciglia.

In seguito, infila le dita negli appositi buchi e apri il piegaciglia, poi infila il piegaciglia sulle ciglia superiori (tenendo gli occhi semi chiusi) e stringi lo strumento con cautela, facendo attenzione a non pinzare la pelle delle palpebre.

Tieni in posizione per 10-20 secondi, poi apri il piegaciglia e rimuovilo dolcemente senza movimenti bruschi per non rischiare di strappare le ciglia. In seguito, sei libera di applicare il mascara e terminare il trucco separando le ciglia con un pettinino per ciglia.

Il Segreto per Ciglia Curve con il Piegaciglia

Il vero segreto per ottenere ciglia curve e perfette con il piegaciglia? Prima di utilizzarlo, appoggialo su un piano di ceramica e scaldalne l’estremità per pochi secondi con l’asciugacapelli. Il caldo aiuterà le ciglia a tenere maggiormente la piega!

Piegaciglia e Ciglia Finte

Il piegaciglia è fondamentale quando applichi le ciglia finte: dopo aver applicato le ciglia finte, infatti, è bene usare il piegaciglia per fare in modo che ciglia vere e ciglia finte abbiano la stessa curvatura e siano così più naturali alla vista.

2 comments

  1. Valentina ha detto:

    Grazie dei consigli!!

  2. Cenerentolina ha detto:

    @Valentina

    Grazie a te per il passaggio! 🙂 Spero che i consigli ti siano stati utili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.