Scambia lo Snack: Latte Macchiato al Posto del Cappuccino

cappuccino-latte-scremato.jpg

Hai una voglia pazzesca di cappuccino? Tra il latte, il caffè, lo zucchero e il cioccolato un cappuccino si aggira sulle 100/150 calorie. Con che cosa puoi sostituirlo per soddisfare la tua voglia e risparmiare sulle calorie?

La rubrica Scambia lo Snack ti aiuta a scegliere una più salutare alternativa al cappuccino. Sostituisci il cappuccino con…

Latte Macchiato Scremato

Optando per un latte macchiato scremato puoi risparmiare quasi un centinaio di calorie, senza perdere il gusto avvolgente del cappuccino. Come si prepara? Scalda 1,5 dl di latte parzialmente scremato e poi montalo con una frusta fino o formare la schiuma. Metti il latte in un bicchiere alto, poi prepara un caffè espresso e versalo con cura sul latte. Termina spargendo il latte macchiato con del cacao in polvere.

L’idea Sfiziosa

Vuoi un tocco in più? Scegli una bustina di zucchero di canna al posto dello zucchero normale e usa delle scaglie di cioccolato fondente al posto del cacao in polvere… Che bontà!

4 comments

  1. vale ha detto:

    Molto meglio il cappuccino, unito ovviamente ad un bel cornettone ripieno di Nutella!
    Buon appetito!

  2. ha detto:

    Scusa non vedo dove sia ilò risparmio calori…
    una tazza di cappuccino al bar fornisce circa 80 kcal, 100 se metti lo zucchero.
    un latte macchiato come dici tu fornisce una decina di calorie in meno…il caffè non ha calorie, il cacao saranno 3 calorie in tutto…l’unica differeza è il latte ps(al bar lo usano intero) che su 100ml ti taglia circa 15kcal..
    no non cambia assolutamente nulla!

  3. ha detto:

    Scusa, parli di latte scremato…allora sì cambia moltissimo…risparmi 30kcal…
    però mi raccomando non bere il cappuccino se ne hai voglia…ma fai sempre la scarpetta possibilmente finchè non è raschiato il fondo…-_-“

  4. Cenerentolina ha detto:

    Grazie a tutti per i commenti! 🙂 La rubrica si chiama Scambia lo Snack e non propone di dimagrire “scambiando il cappuccino”, ma consiglia come scegliere alternative meno caloriche nel corso della giornata. 30 calorie in meno qui, 50 calorie in meno lì, 40 in meno lì e alla fine il conteggio si sente alla fine del giorno! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.