4 Consigli Imperdibili per Fissare il Trucco a Lungo

donna trucco.jpg

Anche tu hai problemi a fissare il tuo makeup e farlo durare per tutto il giorno (o tutta la notte)? Non ti preoccupare, è un problema comune a molte donne: spesso il trucco dura solo poche ore e costringe a continui ritocchi per mantenerlo a posto e non farlo colare ovunque.

La soluzione a questo inconveniente è molto semplice: basta utilizzare alcune dritte e una strategia mirata per fissare il trucco, scegliendo l’alternativa più adatta al tuo stile di vita. Ecco alcuni consigli da non perdere per far durare il makeup e non ritrovarti con occhi da panda o pelle a chiazze!

donna-trucco-makeup.jpg1. Scegli un Buon Primer e Usalo Sempre

Il primer non è altro che una base trasparente da applicare prima del makeup, fatta apposta per preparare la pelle al makeup e fissare il trucco per non farlo colare. Il primer leviga e illumina la pelle, inoltre offre più aderenza ai prodotti di bellezza.

Lo puoi trovare da M.A.C., ma anche altri brand famosi come Clarins, Chanel o Urban Decay propongono diversi primer. Questa sembra una dritta scontata, ma in Italia il primer non è così famoso come all’estero.

Non hai a diposizione un primer? Ecco un rimedio rimedio fai da te facile facile per fissare l’ombretto: applica un correttore beige sulla palpebra e tampona con i polpastrelli, poi stendi un velo di cipria trasparente e procedi con l’ombretto. Il risultato è strabiliante!

2. Le Veline Assorbenti Sono Miracolose!

Una delle principali cause del makeup che cola è la presenza di sebo nella pelle: per questo le veline assorbenti possono venire in nostro aiuto.

Sono create per chi ha la pelle grassa, ma possono essere utilizzate con grandi benefici anche da chi ha la pelle normale, mista o secca. Usale prima di applicare il trucco e lasciane alcune in borsa: durante il giorno tampona il viso con delicatezza e potrai notare la maggiore aderenza del makeup.

3. Spruzza il Viso con Acqua Minerale

Questo suggerimento arriva dai migliori makeup artists: quando noti che il trucco si sta sciogliendo e sta colando, spruzza sul viso dell’acqua minerale (ancora meglio se acqua termale!) tenendo il flacone a circa 20 cm di distanza e dando una spruzzata veloce che inumidisce appena.

Questo rinfrescherà il makeup e allo stesso tempo gli impedirà di colare ovunque. Stai attenta a non bagnarti completamente, basta soltanto una piccola spruzzata. Provare per credere!

4. Tieni delle Salviette Umidificate a Portata di Mano

Hai sporcato la tua camicia bianca di fondotinta? Non aspettare di arrivare a casa per risolvere il problema, e non fiondarti in bagno per bagnare abbondantemente il tessuto; ti basterà avere a portata di mano alcune salviettine umidificate.

Sono ottime per rimuovere le macchie dai vestiti grazie alla loro composizione delicata e efficace allo stesso tempo. Prova anche con delle normali salviette struccati: funzionano davvero bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.