Scambia lo Snack: Crackers di Segale al Posto del Pane

scambia-snack-pane-segale.jpg

Per essere belle e in forma è essenziale seguire una dieta equilibrata e bilanciata, ma come ben sappiamo il momento critico è tra i pasti, quando viene voglia di mangiare uno spuntino ed è praticamente impossibile resistere.

Se anche tu hai questi attacchi di fame e non resisti alle tentazioni, Scambia lo Snack è la rubrica che fa per te: di volta in volta ti propongo una valida e più salutare alternativa al cibo di cui non puoi fare a meno.

Hai voglia di pane? Sostituiscilo con…

Crackers di Segale

Non c’è niente di così sbagliato nel pane, soprattutto se è integrale e ricco di fibra: il problema è quello che ci aggiungiamo, come burro e marmellata o nutella.

Il pane, inoltre, è allo stesso tempo ricco di sale e carboidrati, quindi da un lato contribuisce ad aggiungere sodio alla nostra alimentazion (il sodio è una delle cause della cellullite), ma allo stesso tempo può essere un problema per chi soffre di diabete e deve limitare i carboidrati.

Un ottimo sostituto del pane? I crackers di segale: questi crackers, spesso addizionati con sesamo o altri semi, hanno un basso indice glicemico e sono ricchi di fibre.Se non ne hai a dispozione, lascia da parte il pane bianco e assicurati di optare per pane integrale.

L’idea Sfiziosa

Stendi un velo di marmellata senza zuccheri aggiunti sui crackers di segale per una merenda sana e gustosa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.