4 Tendenze Autunno 2010 per Capelli Ricci e Mossi

capelli-mossi-tendenze.jpg

Come acconciare i capelli mossi e ricci al ritorno dalle vacanze? Le tendenze capelli estive raccomandavano capelli lunghi e fluenti, mossi e lucidi. L’autunno è alle porte ed è quindi il momento di guardare alle tendenze capelli ricci e mossi autunnali.

I trend più forti della stagione sono principalmente quattro, tutti da scoprire: capelli mossi e voluminosi, ricci al naturale, morbidi boccoli retrò e acconciature raccolte e disordinate. Ecco una panoramica delle tendenze autunno 2010 per i capelli mossi e ricci.

Trova ispirazione in questi quattro trend di stagione se i tuoi capelli sono ricci o mossi: a seconda della texture della tua chioma, potrai scegliere lo stile che più si adatta a te.

1. Capelli Mossi e Voluminosi à la Brigitte Bardot

capelli-mossi-lunghi.jpg

Chioma voluminosa e mossa, che incornicia il viso e mette in primo piano lo sguardo: questo il trend più hot per l’autunno 2010, riservato a chi ha una capigliatura indomabile e capelli spessi e abbondanti.

Il trucco sta nell’utilizzare un prodotto di styling e allo stesso tempo pettinare i capelli all’indietro sul capo: si può lasciare qualche ciocca sbarazzina sulla fronte oppure no, l’importante è che il tutto sia voluminoso e spettinato. Questo look può essere ottenuto anche da chi ha i capelli lisci, semplicemente cotonando la chioma con un pettine a denti fini.

2. Ricci Naturali e Wild Mood

ricci-naturali.jpg

Chi ha i capelli ricci lo sa bene: a volte è impossibile ottenere una piega definita perché i capelli sono tanti e vanno in tutte le direzioni. Invece di perdere ore per acconciare i tuoi ricci ribelli, segui la tendenza stagionale che vuole ricci naturali dall’andamento selvaggio.

Applica una mousse per capelli ricci sulla chioma umida e asciuga i capelli con il diffusore, utilizzando semplicemente le tue dita per domare i capelli e aggiungere volume e corpo. Ecco fatto!

3. Onde Sensuali dal Gusto Retrò

onde-capelli.jpg

Non c’è niente di più sensuale di una chioma lucida e mossa, con boccoli larghi che scendono ad accarezzare le spalle. Questo look è sofisticato e vintage ed è perfetto per le occasioni speciali.

Una pettinatura del genere richiede un poco di manutenzione in più, dal momento che stai cercando di trasformare i tuoi ricci selvaggi in onde ordinate: puoi scegliere dei bigodini grandi o una piastra per capelli che, opportunamente utilizzata, crea un’acconciatura mossa e voluminosa.

Ti senti ispirata e vuoi optare per un’acconciatura raccolta? Scegli la coda di cavallo: tira bene i capelli sul capo e lascia che i tuoi ricci esplodano nelle lunghezze della coda. Si tratta di uno stile molto particolare dal successo assicurato.

4. Acconciature Boccolose e Disordinate

ricci-raccolti.jpg

Per finire, le tendenze autunno 2010 per i capelli mossi prediligono acconciature molto femminili, ma allo stesso tempo disordinate. Mettere in piega i capelli ricci è molto faticoso, per questo le acconciature che lasciano liberi i capelli sono le più indicate, e riescono ad aggiungere quel tocco romantico e speciale ad una chioma riccia.

Puoi ottenere questo look creando uno chignon laterale e basso, molto morbido, in modo da ottenere un effetto voluminoso e particolare. Se vuoi osare puoi raccogliere i capelli in alto sul capo portandoli verso la fronte: non passerai inosservata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2022 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.