Cosmesi Naturale: Spray Fai Da Te per Profumare Piedi e Scarpe

donna piedi.jpg

Piedi sudati e scarpe puzzolenti? Questo è il brutto dell’estate: quando fa molto caldo i piedi tendono a sudare spesso, e se costretti in scarpe chiuse spesso il loro odore non è dei migliori.

Come risolvere questo problema? Tranquilla, è davvero semplice: basta ricorrere al fai da te per ottenere piedi freschi e profumati e scarpe dal buon odore. Ecco la ricetta di uno spray casalingo per profumare i piedi e le calzature.

piedi dona.jpgIngredienti per lo Spray Piedi Profumato

  • acqua distillata
  • vodka a 40%
  • olio essenziale di menta
  • olio essenziale di lavanda
  • olio essenziale di timo

Procedimento per lo Spray Piedi Profumato

1. Metti in una boccetta di vetro scuro 50 ml di vodka e aggiungi 10 gocce di olio essenziale di menta, 10 gocce di olio essenziale di lavanda e 10 gocce di olio essenziale di timo.

2. Poi metti 90 ml di acqua distillata in un contenitore con spray e aggiungi 10 ml della soluzione appena preparata, agitandola bene. Il tuo spray è pronto!

Uso dello Spray Piedi Profumato

Spruzza il composto sui piedi e nelle scarpe al bisogno: saranno più freschi e profumati, inoltre anche il sudore sarà minore. Per un trattamento defatigante al top fai un pediluvio rilassante prima di andare a dormire e spruzza lo spray su piedi e gambe: gli oli essenziali saranno di aiuto anche per le gambe stanche e gonfie.

[Fonte]

One comment

  1. Sara ha detto:

    Io ci metterei pure un bel po’ di bicarbonato, me lo cospargo sempre dopo il pediluvio e noto che elimina la puzza dei piedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.