Acconciature Sposa per Capelli Medi e Corti: Trova l’Ispirazione per la Tua Chioma

sposa.jpg

Il matrimonio è un passo molto importante nella vita di ogni donna: per questo è imperativo essere favolose in occasione delle proprie nozze, a partire dai capelli e dall’acconciatura.

Le pettinature per la sposa non devono per forza essere realizzate con capelli lunghi: una sposa con i capelli medi o corti è ugualmente affascinante e può trovare delle ottime alternative per acconciare la chioma. Se ti devi sposare e sei alla ricerca di idee per acconciature sposa con capelli medi, ecco alcune idee che potrebbero fare per te.

Acconciature Sposa: Raccolto Romantico con Fiore

acconciatura-bionda-fiore.jpg

Ami i fiori e le pettinature fresche, decorate in maniera semplice e allo stesso tempo chic? Questa è l’acconciatura che fa per te. Si tratta di un raccolto basic, decisamente romantico, che vede i capelli morbidamente acconciati all’altezza del collo.

Questo raccolto è perfetto per i capelli medi: infatti è semplice da realizzare anche quando i capelli non sono molto lunghi, e si possono aggiungere delle extension semplicemente per dare più volume alla pettinatura.

Acconciature Sposa: Treccia Laterale

acconciatura-sposa-bionda.jpg

Pettinatura classica e ordinata, da realizzare con una treccia finta: per chi ha i capelli che arrivano alle spalle e vuole sfoggiare qualcosa di più particolare, ecco l’acconciatura ideale.

Chiedi al parrucchiere di attaccare la treccia (che deve essere rigorosamente dello stesso colore dei capelli) alla coda, esattamente alla base del collo, per poi attorcigliarla su sé stessa e fissarla con forcine invisibili. Un fermaglio prezioso andrà a completare lo stile classico.

Acconciature Sposa: Raccolto Sensuale e Spettinato

acconciatura-sposa-capelli.jpg

I capelli non devono per forza essere ordinati: ecco ad esempio un raccolto spettinato, dal quale scendono ciocche ondulate che vanno a creare volume e a dare alla pettinatura quel tocco in più.

Questo raccolto è ottimo per i capelli medi: dopo aver creato le onde con un ferro arricciacapelli, è sufficiente mettere i capelli a testa in giù e vaporizzare una lacca a tenuta media, per poi raccogliere la chioma in maniera random, fissandola con alcune forcine.

Acconciature Sposa: Chignon Classico e Prezioso

acconciatura-sposa-preziosa.jpg

Lo chignon ha quel tocco intramontabile di classe che conquista molte donne. Anche se hai i capelli medi puoi scegliere uno chignon per il giorno del tuo matrimonio.

I capelli saranno raccolti e ordinati sul capo, mentre lo chignon, preferibilmente basso, sarà impreziosito da un fermaglio particolare o da pinzette luminose.

Acconciature Sposa: Raccolto Semplice per Capelli Medi

acconciatura-sposa-raccolto.jpg

C’è anche chi ama il liscio totale e i raccolti glam: ecco una pettinatura di esempio, che vede uno chignon a banana abilmente acconciato in modo da regalare un look giovane e curato.

I capelli medio corti possono essere facilmente acconciati in questo modo, grazie all’aiuto di un parrucchiere abile. L’effetto chic è assicurato se si focalizza l’attenzione sul collo, con una collana particolare, o se si indossano degli orecchini importanti.

Acconciature Sposa: Idee per i Capelli Sciolti

acconciature-sposa-corte.jpg

È pur sempre vero che non tutti amano le acconciature raccolte per il giorno del matrimonio, quindi perché non dare un’occhiata ad alcune idee di pettinature sposa con capelli sciolti?

Per chi ha i capelli alle spalle e ama i boccoli romantici, ecco una pettinatura molto semplice da copiare e di grande effetto. I capelli sono lasciati sciolti e incorniciano il viso in morbide onde.

Un’altra idea per un caschetto corto e liscio vede invece un cerchietto raffinato come protagonista: i capelli vanno così dietro alle orecchie e creano questo effetto molto chic e femminile.

Infine, si può scegliere di usare un fermacapelli prezioso da applicare solo lateralmente da una parte del capo, in modo da garantire volume al resto della chioma.

3 comments

  1. nanetta2 ha detto:

    ei ke bl ste foto me piacciono trp ste acconciature!!!!!!!!!!!!!!

  2. mertino ha detto:

    ciao a tutte belle ragazzotte sessantenni!…sono un figo da paura però ho un piccolo problemino.. mia moglie vorrebbe farsi un’acconciatura per il suo matrimonio un pò particolare..io le ho consigliato un bel taglio mohicano all’incontrario..ora vi spiego..in pratica si lasciano i lati lunghi e si taglia a zero una striscia centrale sulla nuca..mia moglie dice che non è molto convinta del taglio soprattutto per la frangetta che ovviamente andrebbe via..ma poichè non ho altre alternative quale altro tiglio mi consigliate?

  3. Acconciature ha detto:

    Bellissime idee. Naturalmente, le mie preferite sono quelle con lo chignon, come si potrà capire sul mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.