Capelli Tinti: Tutte le Dritte per Farli Splendere d’Estate

avril-lavigne-capelli.jpg

Sole, salsedine, sabbia, cloro: i nemici dei capelli sono sempre in agguato durante l’estate. Per questo motivo, durante la bella stagione bisogna pensare a cure particolari per i capelli, soprattutto se sono tinti e stressati.

I capelli colorati, infatti, rischiano di rovinarsi molto di più ai capelli naturali: le tinte per capelli li indeboliscono e li rendono più fragili e soggetti alle aggressioni esterne. In secondo luogo, è importante proteggere il colore della chioma per non trovarsi con i capelli scoloriti! Hai i capelli tinti? Scopri in questo articolo come prendertene cura in estate.

Quale Colore Scegliere per l’Estate

Se stai per tingere i tuoi capelli, punta su colori naturali e corposi: un castano caldo, un biondo grano, un rosso ramato o un marrone cioccolato sono perfetti, ma cerca di evitare i riflessi e le mèches particolari.

Non fare cambiamenti radicali prima di partire: il colore sarà rovinato in vacanza, a causa di sole, cloro, sale e sudore, quindi è meglio lasciare ogni sfumatura marcata per la fine dell’estate e il ritorno dalle vacanze.

Che Tipo di Colorazione Fare?

Opta per la tecnica del balayage prima delle vacanze: i capelli avranno riflessi golosi e si schiariranno con l’estate, quindi il risultato sarà molto naturale.

No alla tinta semi permanente: è un trattamento praticamente inutile, dal momento che il colore andrà via molto più in fretta del normale a causa delle aggressioni esterne. Sceglila solo se sei consapevole di questo!

Come Curare i Capelli Tinti in Estate?

I capelli al sole hanno bisogno di cure particolari, in particolare se tinti. Ricorda di fare attenzione al cloro e alla salsedine: se fai il bagno, sciacqua sempre i capelli con acqua dolce.

Ogni sera applica una maschera riparatrice sulla chioma: le maschere specifiche per i capelli colorati hanno un pH acido, perfetto per riequilibrare i capelli. Cerca di evitare la piega con il phon in modo da non danneggiare ulteriormente i capelli; piuttosto fai asciugare i capelli all’aria e opta per acconciature morbide e di tendenza.

E al Ritorno dalle Vacanze…

Una volta tornata dalle vacanze serve una botta di vita per ridare lucentezza ai capelli colorati: fatti dare una spuntatina dal parrucchiere ed elimina le punte rovinate, poi dai una ritoccatina al colore per farlo splendere di nuovo. E non dimenticare di prenderti cura dei capelli con maschere di bellezza e balsamo nutriente ad ogni lavaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.