
Come ingrandire, illuminare e rinfrescare lo sguardo con un solo tocco di makeup? Sembra impossibile, ma in realtà il segreto per rendere gli occhi più grandi e luminosi è davvero semplice e veloce, alla portata di tutte.
Scopri questo trucco basic amato dai makeup artists perché capace di trasformare gli occhi istantaneamente: sarai stupita da quanto è facile e efficace!

Tutto sta nell’applicare un “punto luce” di makeup nell’angolo interno degli occhi, scegliendo un ombretto chiaro. Molte celebrità usano spesso questo trucco, che sembra essere il preferito della cantante Taylor Swift.
Il colore chiaro crea un’illusione di luce in quel punto e fa apparire immediatamente gli occhi più svegli e aperti. Per creare il punto luce ti serve un ombretto chiaro (color avorio, bianco, beige, argentato, glitterato) da spolverare nell’angolo interno e leggermente sopra e sotto gli occhi, creando una specie di V luminosa.
Per quanto riguarda il resto degli occhi puoi scegliere il makeup che preferisci: un trucco smokey eyes nero se ti senti tenebrosa, ma anche un trucco smokey eyes dorato per l’estate. L’unica regola? Abbina il colore del punto luce con il resto del makeup: se hai un trucco sui toni caldi scegli un punto luce beige o color panna, se invece hai un makeup dalle tonalità fredde usa un ombretto argentato o bianco ghiaccio per illuminare lo sguardo.