6 Dritte Fenomenali per Usare l’Epilatore Elettrico Efficacemente

epilatore-elettrico.jpg

Tra tutti i metodi di depilazione, l’epilazione con l’epilatore elettrico è una tra le più amate: questo perché gli epilatori elettrici in stile Silk-épil sono facili da utilizzare e promettono una buona durata prima che i peli ricrescano.

Hai acquistato un epilatore elettrico da poco ma non sai come utilizzarlo? Oppure lo usi da più tempo ma vorresti conoscere i segreti dell’epilazione? Ecco 6 consigli da non perdere per usare alla perfezione l’epilatore elettrico.

Comprare un epilatore elettrico può sembrare difficile e faticoso, ma in realtà è più semplice di quanto puoi pensare. Inoltre è conveniente: anche se la spesa ti può sembrare alta, sul lungo periodo risparmi perché eviti di spendere per la ceretta dall’estetista. Dopo aver acquistato l’epilatore elettrico che fa per te (in commercio ce ne sono molti, per tutte le esigenze), scopri queste 6 dritte per utilizzarlo nel modo migliore.

1. Lascia Crescere i Peli

Non devi avere una foresta amazzonica sulle gambe, ma se i peli sono di almeno 5 mm-1 cm l’epilatore elettrico sarà in grado di estirparli al meglio con tutta la radice, garantendo una durata maggiore.

2. Fai una Doccia Prima della Depilazione

Fare la doccia prima dell’epilazione con l’epilatore elettrico ha un doppio risultato: non solo i pori saranno aperti e permetteranno una più semplice eliminazione dei peli, ma con la pelle pulita e senza tracce di oli, crema o polvere l’epilatore funzionerà al meglio.

3. Esfolia, Esfolia, Esfolia

Prima di fare la doccia fai uno scrub per il corpo accurato: rimuovendo le cellule morte in superficie, permetterai all’epilatore di eliminare meglio i peli, anche quelli più corti. E poi lo scrub è perfetto per prevenire i peli incarniti.

4. Togli la Testina Epilatrice

La testina epilatrice ha la funzione principale di far apparire l’epilatore come tranquillo e non doloroso alle persone che hanno paura di utilizzarlo: in parole povere, l’epilatore è più efficace e rimuove meglio i peli senza testina epilatrice. E il dolore è lo stesso: provare per credere!

5. Depila in Senso Contrario alla Crescita dei Peli

Questo è importante: usa l’epilatore sempre nel senso opposto della crescita dei peli, e se necessario passa una seconda e una terza volta. L’epilatore non estirpa tutti i peli in una volta, quindi con una seconda passata potrai essere più tranquilla.

6. Applica Sempre una Crema Dopo la Depilazione

Anche se la tua pelle è resistente e non si irrita mai, è importante applicare una crema emolliente e lenitiva dopo la depilazione con l’epilatore elettrico.

4 comments

  1. Lucia ha detto:

    Io ho sempre fatto la ceretta da sola e non provo alcun dolore, ma allo stesso tempo mi scoccia aspettare che crescano tutti, soprattutto d’estate. Vorrei provare il silk-èpil, ma ho letto che è causa di molti peli incarniti..Cosa mi consigli di fare?

  2. Sara ha detto:

    Prova l’epilatore a luce pulsante. Ti dimenticherai dei peli superflui.
    Sara

  3. Iride ha detto:

    la Luce Pulsata rallenta notevolmente la crescita dei peli ma non la elimina. I peli superflui non se li dimentica di sicuro… magari li vedrà ricrescere in tre mesi invece di 1 e alcuni non ricresceranno ma niente miracoli.
    Inoltre la Luce Pulsata funziona a seconda del pelo e della pelle: Pelle chiara con peli scuri è la combinazione che dà i maggiori risultati.
    NON va usata la luce pulsata con la pelle scura e NON funziona sui peli chiari: biondi, rossi, bianchi.

  4. Cenerentolina ha detto:

    @Iride

    Grazie per le tue dritte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.