
Scegliere il rossetto sembra complicato, soprattutto quando si parla di rossetto rosso. Il rossetto rosso, infatti, rappresenta una vera e propria dichiarazione di stile ed attira subito l’attenzione sulle labbra.
Come indossare il rossetto rosso al meglio, senza risultare esagerate o volgari? Lo rivela Chanel, offrendo preziosi consigli di makeup da seguire per un trucco chic e seducente.
Il rossetto rosso focalizza lo sguardo sulla bocca: per questo, secondo Chanel, è importante che il resto del makeup sia soft e accennato al minimo. Come applicare il rossetto rosso perfettamente?
Prima usa una matita per labbra e traccia con cura il contorno della bocca, poi riempi le labbra con il rossetto rosso. Dopo aver steso il rossetto bacia una velina e spolvera della cipria trasparente sulle labbra, in seguito ripeti l’applicazione del rossetto; grazie a questi passaggi il rossetto durerà a lungo senza sbavare e sarà ultra intenso.
Per quanto riguarda il viso, Chanel consiglia di limitarsi ad un velo di fondotinta per rendere omogeneo l’incarnato e una spolverata di cipria trasparente. Gli occhi vanno lasciati al naturale, truccati soltanto con mascara nero. L’ultimo tocco di stile è realizzare una manicure con lo smalto dello stesso colore del rossetto.
E se nn uso cipria cosa posso usare da tamponare sul rossetto?
@Manuela
In questo caso ti conviene non tamponare nulla, perché non ci sono altri cosmetici che danno l’effetto della cipria! 😉