10 Metodi Efficaci per Sconfiggere la Cellulite

donna-arancia.jpg

La cellulite è uno degli inestetismi più odiati dalle donne, soprattutto in occasione delle vacanze estive, quando si scoprono le gambe e ci si mette in costume da bagno.

Oltre ai trattamenti mirati anticellulite, ci sono altri accorgimenti che possono aiutare a sconfiggere la cellulite e ad ottenere gambe più toniche e belle. Ecco 10 dritte per sconfiggere la cellulite!

donna-gambe.jpg1. Usa dei Sandali Tonificanti

Le fit flop sono un ottimo esempio di sandali tonificanti utili da usare in caso di cellulite: non solo aiutano la postura, ma sono particolarmente efficaci per stimolare la circolazione e quindi combattere la cellulite.

2. Salta la Corda

Saltare la corda è l’esercizio ideale per la cellulite: bastano pochi minuti al giorno per tonificare le gambe, modellare il sedere e stimolare la circolazione.

L’unica cosa di cui hai bisogno è una corda e un piccolo spazio a disposizione: potrai allenarti senza grandi problemi ma con ottimi risultati.

3. Sali le Scale

Oltre a saltare la corda, anche salire le scale è un buon esercizio anticellulite. Quando sali le scale bruci calorie e lavori in particolare sul sedere, quindi la cellulite viene gradualmente eliminata soprattutto quando sali le scale a passo moderato.

4. Bevi Tè Verde

Il tè verde ha grandi benefici per la pelle e l’organismo: questa tipologia di tè aiuta infatti a bruciare i grassi in eccesso e a regalare una pelle liscia e priva di imperfezioni, per questo il tè verde è un buon anticellulite.

5. Bevi Tanta Acqua

Come detto più volte, bere tanta acqua è uno dei rimedi migliori per sconfiggere la cellulite. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno permette di combattere la ritenzione idrica e di bruciare più calorie, potenziando la circolazione.

6. Usa un Massaggiatore Anticellulite

Scegli un massaggiatore con sferette da utilizzare ogni giorno sotto la doccia: il massaggio costante ti aiuterà a combattere nel miglior modo la cellulite, perché stimolerai la circolazione.

7. Assumi Solo i Grassi Giusti

La cellulite viene progressivamente eliminata con l’uso di grassi “benefici” come l’olio di oliva o il burro; non utilizzare gli oli economici per cucinare e stai lontana dai cibi preconfezionati ricchi di condimenti. Assicurati anche di mangiare molta fibra e di evitare i cibi troppo salati e ricchi di sodio.

8. Scegli Anatra e Ostriche

Può sembrare strano, ma sia l’anatra che le ostriche hanno proprietà leviganti per la pelle (oltre ad essere afrodisiaci). Mangiando regolarmente questi cibi aiuterai il corpo a sconfiggere la cellulite.

9. Attenta agli Ingredienti dei Cibi

Per un regime anticellulite efficace devi assicurarti di eliminare tutte le tossine presenti nell’organismo. Ecco perché devi fare attenzione e controllare gli ingredienti degli alimenti che acquisti, evitando gli ingredienti artificiali e particolarmente “cattivi” come il sale e i grassi idrogenati.

10. Usa Prodotti Naturali

Per finire, ricorda che i prodotti di bellezza naturali sono i migliori e i più efficaci: cerca prodotti anticellulite a base di estratti naturali e oli essenziali, evitando gli ingredienti come paraffinum liquidum (paraffina che va ad ostruire i pori) o siliconi vari (che lisciano la pelle com effetto ottico ma non la curano).

5 comments

  1. Sarah ha detto:

    Sono molto d’accordo sul fatto di bere tanto e scegliere cosmetici naturali per la cellulite… E’ indubbio che funzionano molto di più! Però non so se il massaggiatore funziona davvero… Però ci voglio provare… Voglio eliminare la maledetta cellulite dalle mie gambe!!! Magari gli esercizi per glutei del prossimo articolo funzionano per la cellulite.

  2. camilla ha detto:

    non sono metodi efficaci!!! la mia cellulite non se ne andrà mai!!

  3. Paola ha detto:

    Complimenti per l’articolo:interessante, ben scritto, utile e dinamico!
    Buon lavoro!

  4. Cenerentolina ha detto:

    @Paola

    Grazie mille, sei troppo gentile! Complimenti per il tuo blog, è molto bello!

  5. Paola ha detto:

    Grazie molte i miei blog sono “nati” da poco ed e’ sempre incoraggiante ricevere commenti favorevoli!
    Vi auguro un buon lavoro e sara’ un piacere seguire i vostri approfondimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.