Nail Art: Tutorial Ocean Storm per Unghie sui Toni del Blu

smalto-blu-tutorial-ocean-storm.jpg

Sei appassionata di nail art e decorazione delle unghie? Mani curate e unghie perfette sono davvero affascinanti in una donna, per questo le fashion addicted non escono mai senza smalto per unghie e amano cambiare colori e decorazioni a seconda del proprio look e del proprio umore.

Se anche tu sei una fan della nail art ecco un tutorial che fa per te: si tratta di un tutorial di decorazione unghie sui toni del blu, adatto anche alle meno esperte nella nail art e nell’applicazione dello smalto. Questo tutorial mostra passo dopo passo come realizzare unghie in stile Ocean Storm (tempesta oceanica).

Tutorial Nail Art Ocean Storm: Cosa Ti Serve

  • 1 smalto bianco ghiaccio
  • 1 smalto blu acceso con brillantini
  • 1 smalto azzurro chiaro
  • 1 smalto turchese
  • 1 smalto bianco
  • 1 top coat con glitter

Step 1: la Preparazione dell’Unghia

unghie-1.jpgPrima di iniziare a dipingere le unghie è essenziale prepararle nel modo migliore per la manicure e la nail art. Inizia quindi con una manicure accurata, eliminando le pellicine e rimuovendo ogni traccia di smalto precedente o di unto con una salvietta imbevuta di acetone.

Poi inizia ad utilizzare lo smalto: usa lo smalto bianco ghiaccio per la base dell’unghia, stendendo un velo molto sottile e lasciando asciugare per pochi minuti. In seguito applica lo smalto blu acceso partendo dalla base dell’unghia: non usare un tratto preciso, piuttosto dai due o tre pennellate imprecise e crea un effetto sfrangiato.

Step 2: la Decorazione Centrale

unghie-2.jpg

Alla fine della zona dove hai applicato il blu in maniera imprecisa, usa lo smalto azzurro chiaro e applicalo con tratti nuovamente imprecisi, realizzando alcune frange verso la fine dell’unghia.

Fai in modo di lasciare la fine dell’unghia color bianco ghiaccio, in modo da poter lavorarci comodamente nello step successivo e ottenere così un perfetto look sui toni del blu e dell’azzurro, molto estivo e fresco.

Dopo aver applicato l’azzurro lascia asciugare il lavoro di nail art per pochi minuti in modo da passare allo step successivo senza pasticci.

Step 3: i Tocchi di Smalto Finali

unghie-3.jpg

Per finire, applica sul bordo libero dell’unghia lo smalto bianco, cercando di mantenere la pennellata poco precisa e molto artistica. Poi usa lo smalto turchese per aggiungere alcuni tratti imprecisi sul bianco, regalando all’unghia quel tocco di tempesta oceanica che mancava.

Termina il lavoro di nail art applicando sulle unghie lo smalto top coat glitterato: si tratta del tocco finale che illumina le unghie e rende la decorazione omogenea, fondendo le varie tonalità di blu insieme e creando un risultato che ricorda il mare e le tempeste.

[Fonte]

L’idea in più

Non sopporti i tempi di asciugatura dello smalto? Scopri come far asciugare in fretta lo smalto per unghie. E se sei una vera amante della nail art, non perderti i colori di smalto perfetti per te!

One comment

  1. agata ha detto:

    Adoro la nail art e la decorazione delle unghie… questo tutorial è molto facile lo proverò…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.