Come Scegliere il Fondotinta Perfetto per l’Estate

donna fondotinta.jpg

Con il cambio di stagione la pelle si adatta al clima più caldo e appare più oleosa, per questo è importante cambiare prodotti di bellezza in modo da ottenere sempre un ottimo risultato, con uno sguardo particolare alla base del makeup: il fondotinta.

Il fondotinta invernale adesso cola – a causa della sudorazione più intensa dei pori della pelle – e ha una tonalità troppo chiara per l’epidermide. Quest’ultima, infatti, grazie al sole si colorisce e assume una tinta più abbronzata. Come risolvere il problema?

fondotinta.jpgPer chi non rinuncia al fondotinta, soprattutto durante la primavera, ecco alcune regole basilari. Basta cambiare formulazione di fondotinta: se durante la stagione fredda era perfetto il fondotinta cremoso e nutriente, ora è meglio optare per un fondotinta compatto o in polvere.

Un fondotinta dalla texture polverosa, infatti, aiuta ad assorbire l’umidità e a far apparire la pelle meno lucida. Se hai la pelle molto secca orientati comunque verso un fondotinta fluido, assicurandoti però che sia leggero e che la sua formulazione sia priva di oli.

Ricorda di rivedere anche la tonalità del fondotinta per l’estate: la pelle assume un colorito più scuro, quindi opta per un fondotinta della stessa tonalità del colorito estivo. Quando il viso inizia ad essere più abbronzato, diminuisci progressivamente la dose di fondotinta in modo da ottenere un effetto sempre naturale.

Il fondotinta estivo, però, deve avere una caratteristica essenziale, ovvero la protezione solare. I fondotinta di nuova generazione garantiscono copertura perfetta e spf di tutto rispetto, l’ideale per proteggere la pelle dalle scottature.

Una volta che avrai ottenuto un viso dal colorito abbronzato lascia il fondotinta nel beauty case e opta per una veloce spennellata di terra con pigmenti luminosi, dopo aver messo la crema idratante: l’effetto naturale sarà assicurato e la tua pelle apparirà radiosa.

3 comments

  1. Ciccio ha detto:

    Ciao, ho finito il deodorante e volevo sapere se è meglio stick, roll-on o spray.
    Quello stick non mi piace, perchè si asciuga subito, sono indeciso tra roll-on o spray.
    Quale mi consigli?
    Complimenti per il tuo sito!

  2. Ciccio ha detto:

    Ciao, ho finito il deodorante e sono indeciso se prendere quello stick, roll-on o spray.
    Quello stick, mi da un po’ fastidio perchè si asciuga subito, quindi direi tra gli altri due.
    Quali mi consigli?
    complimenti per il tuo sito!

  3. Cenerentolina ha detto:

    Ciao Ciccio! Qui c’è la guida al deodorante con tutte le risposte di cui hai bisogno: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2008/08/01/scegliere-scelta-giusto-deodorante-guida1.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.