I Capelli di Madonna: Tutte le Acconciature più Hot della Regina del Pop

madonna-acconciature.jpg

La cantante Madonna viene chiamata la Regina del Pop grazie agli innumerevoli successi in campo musicale e alla grinta che la contraddistinguono. La carriera di Madonna è iniziata nel 1984 e da allora la cantante si è trasformata continuamente, cambiando innumerevoli look a partire dai capelli e dalle acconciature.

Dal lungo al corto, dal biondo al castano, dal riccio al liscio, la regina del pop non si è persa un solo trend in fatto di capelli: sei curiosa di vedere tutti i tagli di capelli della pop star Madonna? Allora non perderti questo articolo con le acconciature di Madonna dal 1984 al 2009.

Madonna: 1984, Like a Virgin

madonna-capelli-1984.jpg

Per il suo debutto con il famosissimo album Like a Virgin nel 1984, Madonna sfoggia un taglio di capelli selvaggio e riccio: la chioma è castana e mossa, con alcune mechès bionde sul ciuffo. La cantante si presenta sexy e provocante, con uno stile da ragazza ribelle.

Madonna: 1985, Live Aid

madonna-capelli-1985.jpg

Nel 1985 Madonna partecipa al Live Aid, concerto benefico a favore dell’Africa, e parte per il suo Virgin Tour. I capelli della cantante sono biondo cenere, lisci e lunghi. Madonna ama portarli anche mossi, con acconciature stravaganti, ma sempre tendenti al biondo. La pop star ama gli accessori importanti e il trucco pesante, con un immancabile rossetto rosso: il suo look è sempre da bad girl.

Madonna: 1987, Who’s That Girl

madonna-capelli-1987.jpg

Nel 1987, in occasione del tour mondiale Who’s That Girl, Madonna decide di dare un taglio netto e sbarazzino alla sua chioma: la cantante opta per un taglio corto e riccio, biondo platino, accompagnato da labbra rosso fuoco e sopracciglia importanti e scure. Si tratta di un’acconciatura da donna forte e indipendente, che ricorda però l’allure sexy di Marylin Monroe.

Madonna: 1990, The Immaculate Collection

madonna-capelli-1990.jpg

L’album The Immaculate Collection del 1990 è un vero successo e Madonna trasforma di nuovo il suo look: i capelli rimangono biondissimi, ma adesso sono lunghi e lisci e terminano con boccoli voluminosi. L’aspetto di Madonna è sensuale e femminile, meno particolare delle acconciature precedentemente sfoggiate ma di grande effetto.

Madonna: Anni ’90, Bedtimes Stories e Ray of Light

madonna-capelli-anni-90.jpg

Durante gli anni ’90 l’acconciatura di Madonna non subisce grandi scossoni: la pop star ama portare i capelli lunghi e biondi, con una sfumatura più calda rispetto agli anni precedenti dove aveva i capelli biondo platino. All’inizio del decennio i suoi capelli sono lisci e curati, mentre verso il 1998 Madonna opta per un look hippy con capelli mossi e riga in mezzo, in occasione dell’album Ray of Light.

Madonna: 2000, Music

madonna-capelli-2000.jpg

Da hippy, il look di Madonna si sposta verso il country in concomitanza con l’uscita dell’album Music. La cantante è molto femminile, con i capelli ondulati e dorati, con sfumature color miele. Madonna sta molto bene con questa acconciatura, e la riproporrà infatti alla fine del 2008.

Madonna: 2003, American Life

madonna-capelli-2003.jpg

Nel corso del 2003 Madonna scrive alcuni libri per bambini e pubblica l’album American Life: la sua vita è cambiata e la cantante si sente diversa, quindi abbandona il biondo degli ultimi anni e opta per un castano scuro dai riflessi caldi e golosi, una tonalità simile al suo colore naturale di capelli. Il taglio è alle spalle, leggermente scalato, e la cantante lo porta liscio o mosso, con una particolare predilezione per i cappellini.

Madonna: 2005, Confessions of a Dance Floor

madonna-capelli-2005.jpg

Dopo una breve parentesi di capelli scuri, la cantante torna al suo amato biondo in occasione dell’uscita dell’album Confessions of a Dance Floor. I capelli di Madonna sono scalati e di media lunghezza, e come al solito la cantante ama giocare con il total straight e con morbidi e voluminosi boccoli.

Madonna: 2006, I’m Going to Tell you a Secret

madonna-capelli-2006.jpg

Per la prima volta nella sua carriera, Madonna è conquistata dal caschetto: la pop star lo sfoggia biondissimo e scalato, con frangia laterale. Esce I’m Going to Tell You a Secret e la cantante viene criticata per il suo taglio corto, tanto da abbandonarlo dopo poco tempo.

Madonna: 2008, Hard Candy

madonna-capelli-2008.jpg

L’undicesimo album di Madonna esce nel 2008 e si intitola Hard Candy: questo album riscuote un grande successo e Madonna cambia nuovamente look, scegliendo un biondo chiaro e capelli mossi con riga in mezzo. Nelle immagini possiamo vedere chiaramente la volontà di mostrare la ricrescita scura, in linea con una tendenza lanciata da alcune celebrità.

Madonna: 2009, Celebration

madonna-capelli-2009.jpg

Ed eccoci arrivati all 2009, anno in cui Madonna pubblica il suo terzo greatest hits dal titolo Celebration. Il look di Madonna sembra finalmente aver raggiunto una maturità, anche se la cantante non smette di sperimentare con i suoi capelli: la chioma di Madonna è bionda, con riflessi caldi e dorati; i capelli sono mossi e arrivano alle spalle, con una morbida riga laterale. Nonostante i suoi 50 anni, Madonna appare splendida e in ottima forma.

È fuor di dubbio che nei prossimi anni vedremo ancora tante trasformazioni della poliedrica cantante, e devo ammettere di essere curiosa. Fra tutti i suoi look mi piacciono particolarmente la pettinatura lunga e sbarazzina del 1985, il caschetto del 2006 e il taglio moderno e chic del 2009. E tu quale acconciatura di Madonna preferisci?

12 comments

  1. Rosetta ha detto:

    Madonna è veramente un camaleonte!!!!

  2. Maria Sofia Andrello ha detto:

    i vostri prodotti mi piacciono molto

  3. Villa Toscana ha detto:

    Madonna più invecchia più viene bella!

  4. DOMAT............... ha detto:

    MADONNA E SENBRE MADONNA PAKKIONA E BONA IN TUTTI I SENSI NO QUESTE CANTANTI DI ORA NN DICONO NIENTE E IMITANOXFARSI VEDERE KE SONO QUAKLCUNO E POI SONO VUOTE DENTRO E FUORI NN MI ATTIRANOXNIENTE E SI SENTONO MISS UNOVERSO……………HA ME NN PIACCIANO…………….IO ME LA SCOPEREI MADOINNA…………MI ATRAE TANTOOOOOOOO………………….BAY

  5. DOMAT............... ha detto:

    IMITANO PROPRIO A LLEI E POI LA CRITICANO IN TUTTI I SENSI E KE SONO IN VIDIOSI DELLA SULLA BELLEZZA DICONO E RIFATTA E VECCHIA VORREI VEDERE QUANDO SONO VECCHI LORO SE AVRANNO ANCORA UNA BELLEZZA NN TUTTI LA GIOVINEZZA LA SANNO PORTARE TUTTI E RARRO E MOLTO DIFFICILE KE AVVIENE QUESTA POSSDIBILITA DI PORTARE LA BELLEZZA COL TEMPO KE PASSAAAAAAAAAAAAAAAA ADDIO DA DOMA………..DEDICA A MADONNA SEI COME IO TI VOGLIOOOOOOOOOOOOOOO………..TI VORREI SCOPARE E FARE TUTTO CON TE ANKE IN CAMPO MUSICALE……………………………SEI UNICA………………………..CIAO

  6. ALICE ha detto:

    CIAO ROSETTA , HO LETTO IL TUO COMMENTO ; COSA VORRESTI DIRE CON : MADONNA E’ DAVVERO UN CAMALEONTE !!!
    SE E’ UN INSULTO TI DICO GIA’ CHE SEI TE UN CAMALEONTE , MA ANCHE BRUTTO !!
    INVECE SE NON LO E’ , TI SEI SALVATA , PERCHE’ CHI PRENDE IN GIRO MADONNA VUOL DIRE CHE SCEMO E STUPIDO.
    IO DO RAGIONE A ” VILLA TOSCANA ” CHE HA SCRITTO : MADONNA PIU’ CHE INVECCHIEA PIU’ DIVENTA BELLA , PERCHE’ NON E’ COME TE E GLI ALTRI CHE LA PRENDONO IN GIRO.

    A PROPOSITO DELLE FOTO DELLE ACCONCIATURE PER CAPELLI DI MADONNA , SONO BELLISSIME COME LEI.
    SEI TUTTI NOI MADONNA !!
    I LOVE YOU !!!
    LA SUPER MEGA FAN DI MADONNACHE GLI VUOLE TANTO BENE.

  7. Luke LuckyStar ha detto:

    Madonna più invecchia e più è di plastica ormai è diventata la nuova Cher!
    Ogni cmq del suo corpo è ritoccato da mani esperte in chirurgia plastica
    A sto punto mi compro una bella bambolona gonfiabile almeno frigna meno!
    Cmq artisticamente parlando Madonna è morta subitodopo il 1998 l’album ray of light un capolavoro indiscusso!!!!Dopo di quel bellissimo album il nulla!Tutte Canzonette dance ma non pop quindi da Regina del Pop a Regina della Discomusic…Revolver e Celebration(2009)ne sono una prova come anche Hung up,Sorry,Jump(2005)
    Bye Bye
    LA REGINA DEL POP è SOLO LEI CELINE DION!

  8. 95miyu ha detto:

    ODDIO MA MI FATE PRENDERE UN COLPO!!! O_O ERO LI TUTTA TRANQUILLA A CERCARE SU GOOGLE E MI RITROVO ‘STA COSA!!! IL MIO AMORE UNICO!!! LA MIA REGINA!!! QUALE PREFERISCO?? TUTTE, MA IN PARTICOLARE QUELLE DEL 2008-2009. ADORO I VOSTRI COMMENTI, SONO TUTTI PRO-MADONNA E NON CONTRO!!! amore mio, vita mia!!! quanto sei bella! quanto sei bona! quanto sei brava!!!

  9. Domatilde ha detto:

    6meravigliosamente meravigliosa e stupenda…..ti seguo da cquando avevo10anni,come dal tronte anke michael jeckson .tu e lui siete la stessa,persona ….vi amo,e vi ameroXSenbre………………io con te ballerei in sieme ,a te dei balli unici e pazzesci ,come teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeexsenbre tua……..Domatilde………………….a love youxsenbre il mio contatto 346,0425059 Apresto,al meno spero……..

  10. Domatilde ha detto:

    6meravigliosamente meravigliosa e stupenda…..ti seguo da cquando avevo10anni,come dal tronte anke michael jeckson .tu e lui siete la stessa,persona ….vi amo,e vi ameroXSenbre………………io con te ballerei in sieme ,a te dei balli unici e pazzesci ,come teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeexsenbre tua……..Domatilde………………….a love youxsenbre il mio contatto 346,0425059 Apresto,al meno spero……..

  11. Domatilde ha detto:

    Cmq.i capelli scuri ti donano tantissimo,oppure su kiaro platino la fanno ringiovanire di10anni,anke se bellissima e li porta ,benissimo ………………che nn in vecchia ,mai 6 la mia vita,da una vita da senbre ……tiamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    ooo…………………………
    ……………….346,0425059

  12. Cenerentolina ha detto:

    Grazie a tutte per i vostri commenti! 🙂 Sono contenta che questo articolo vi piaccia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.