Ceretta Fai Da Te: 5 Consigli per Farla Come dall’Estetista

ceretta donna.jpg

In vista dell’estate e della prova costume, la depilazione è davvero fondamentale. Se sei molto precisa ti occuperai sicuramente della depilazione brasiliana, ma la depilazione dei peli superflui sulle gambe è quella più importante.

Se preferisci depilarti a casa devi scegliere con attenzione il metodo per rimuovere i peli: il rasoio è utile per brevi periodi o quando hai fretta, ma la soluzione migliore per eliminare i peli in maniera duratura è sicuramente la ceretta. Il tuo obiettivo è una ceretta perfetta? Ecco 5 trucchi per una ceretta casalinga da favola.

ceretta.jpg1. Non Fare Mai la Ceretta Dopo una Lampada Abbronzante

Questo è il primo comandamento, che non bisogna mai dimenticare in fatto di ceretta: se hai passato la giornata ad abbronzarti o se sei appena uscita dal lettino abbronzantela ceretta è assolutamente vietata.

L’abbronzatura si concentra infatti sullo strato superiore della pelle: quando applichi cera calda sull’epidermide, staccarla con uno strappo deciso può causare brutte macchie sulla pelle

2. Dopo la Ceretta Aspetta un Paio d’Ore Prima di…

…fare un bagno caldo, fare la sauna, andare in piscina o abbronzarti. Altrimenti, potresti rischiare di incorrere in infezioni poco piacevoli.

La pelle è leggermente danneggiata dalla ceretta, quindi è il luogo ideale dove i batteri possono proliferare. Dopo aver applicato un prodotto lenitivo e aver aspettato qualche ora, sei pronta per tutte queste attività.

3. Non Fare la Ceretta Se Hai…

  • Allergie della pelle
  • Acne
  • Problemi di qualsiasi tipo alla pelle
  • Pelle molto sensibile

Soprattutto nella zona inguinale, la ceretta può causarti problemi se hai la pelle sensibile o problematica. In questo caso, la salute è più importante: scegli un costume con i pantaloncini o una gonnellina e lascia l’inguine al naturale.

4. Metti il Borotalco sulla Pelle Prima dello Strappo

In particolare durante la stagione calda, la pelle tende a sudare e a rendere lo strappo difficoltoso. Se vuoi evitare di strapparti via la pelle, stendi sempre un velo di borotalco sulla pelle prima di mettere la cera calda.

5. Se Non Sei Sicura dello Strappo Chiama l’Estetista

Farsi la ceretta a casa può essere molto difficile, quindi se hai un dubbio di qualsiasi natura prendi il telefono e chiama l’estetista. Se l’estetista è gentile, sarà felice di spiegarti come fare la ceretta al meglio.

7 comments

  1. concetta ha detto:

    I prodotti vichy sono ottimi, mi è capitato qualche volta di acquistarli in farmacia e a volte ci sono anche delle belle promozioni.

  2. alessandra ha detto:

    i prodotti vichy sono di ottima qualità.

  3. maria ha detto:

    speriamo …..sono degli ottimi prodotti….incrociamo le dita!!!

  4. Villa Toscana ha detto:

    Molto utile la guida, grazie.

  5. Sara ha detto:

    Grazie, informazioni molto utili

  6. Miryam ha detto:

    grazie per l’informazioni

  7. Miryam ha detto:

    ciao ragazze conoscete per caso qualche crema contro la pelle grassa…. veramente nn é posso più
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.