Rughe, No Grazie: Combatti l’Invecchiamento della Pelle

donna-viso.jpg

Una pelle liscia e vellutata, priva di imperfezioni e senza rughe e segni d’espressione: questo il sogno di moltissime donne, che vengono continuamente bombardate dalle pubblicità di creme antirughe, fondotinta leviganti e lifting vari.

Se anche tu odi le rughe e faresti di tutto per nasconderle e prevenirne la comparsa, sarai felice di sapere che non c’è bisogno di spendere una fortuna in prodotti anti età. Seguendo alcuni semplici accorgimenti aiuterai la tua pelle a rimanere giovane per molto più tempo, qualunque sia la tua età, prevenendo la comparsa di nuove rughe.

viso-donna.jpg1. No Allo Stress

Sembra una vera banalità, ma diversi studi hanno provato che lo stress influisce negativamente sull’invecchiamento dell’epidermide, causando la comparsa di nuove rughe: la chiave è la calma, quindi prenditi il tempo di calmarti quando sei molto nervosa e stressata, in modo da aiutare la pelle a riprendere il suo ritmo naturale.

2. Un Buon Sonno È la Chiave di Tutto

Dormire poco e male fa venire le occhiaie, ti fa diventare irritabile e depressa e ha una pessima influenza sull’aspetto della pelle. Ascolta il tuo corpo e impara a dormire abbastanza ore per notte: c’è chi ha bisogno di un riposo di 8 ore e chi invece si ricarica con 6 ore di sonno, l’importante è dormire a sufficienza.

3. Smetti di Fumare

C’è ancora bisogno di dirlo? Fumare fa male alla salute ed ha un effetto terribile sulla pelle: la rende opaca, spenta e rugosa, oltre ad aitare l’invecchiamento precoce. Le fumatrici, inoltre, sviluppano molte più rughette sul contorno labbra a causa del gesto dell’aspirazione del fumo. Getta via la sigaretta e starai molto meglio fisicamente, oltre a ritrovare una pelle di pesca.

4. Idrata la Pelle con Cura

Idratare la pelle tutti i giorni è fondamentale per mantenerla elastica e prevenire la comparsa di rughe e segni d’espressione. Applica una crema adatta al tuo tipo di pelle ogni mattina e ogni sera, con un massaggio circolare in modo da stimolare la circolazione e la rigenerazione cellulare.

6. Bevi Tanta Acqua

Bere tanta acqua fa bene all’organismo ed è un vero toccasana per la pelle. L’acqua permette di idratare la pelle dall’interno, mantenendola soda e liscia e dandole un colorito sano. Se sei solita bere molto poco prova a portarti una bottiglietta d’acqua al lavoro o a scuola e a sorseggiarla lentamente durante la giornata.

7. Non Dimenticare la Protezione Solare

I raggi del sole sono tra i fattori che causano maggiormente la comparsa di rughe sulla pelle: il sole, infatti, danneggia l’epidermide scottandola e portando alla comparsa di nuove rughette. Ricorda di applicare sempre una protezione solare sul viso a seconda del tuo fototipo, non solo d’estate al mare ma anche se hai in programma un pic nic al parco. In Italia è una cosa ancora poco sentita, mentre in America le donne fanno molta attenzione a proteggere la loro pelle dal sole in modo da prevenire le rughe: provaci anche tu!

4 comments

  1. Vittoria ha detto:

    Io ci tengo alla giovinezza e alla bellezza della pelle del mio viso e sono assolutamente d’accordo con tutti questi consigli!

  2. barbara ha detto:

    Questi consigli sono un pò scontati…ma se qualcuna ha già delle rughe?

  3. Cenerentolina ha detto:

    Cara Barbara, questi infatti sono consigli per una pelle giovane e per la prevenzione delle rughe! Se hai già le rughe ecco altri articoli che ti possono interessare:

    http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2008/05/05/make-up-fai-da-te-cosmetici-naturalii-maschere-antirughe-cas.html

    http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2008/03/25/rughe-antirughe-rimedi-naturali-efficaci.html

  4. carole ha detto:

    buongiorno ,

    ho partorito fa gia 4 mesi , e allora vorrei avere consigli per la cura de mio viso, c’e brufoli e non va via no lo so cosa fare. ho una pella grassa ho messo dei prodotti , fare la maschera, crema hidratante ma niente. ke mi consigli di fare? quale produtto devo usare?
    grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.