Caschetto: Tutte le Tendenze per l’Estate 2010

caschetto-classico.jpg

Tra le tendenze capelli primavera/estate 2010 non può mancare il caschetto: questo taglio di capelli, amato e sfoggiato da moltissime donne, è molto versatile e femminile ed è tra i tagli di capelli più popolari di tutto il 2010.

Il caschetto si adatta a tutti i tipi di capelli, ad ogni forma del viso ed è perfetto a tutte le età: l’essenziale è scegliere lo stile migliore per le proprie caratteristiche. Con un bel taglio a caschetto è possibile giocare con i propri capelli e cambiare ogni giorno il proprio hairstyle. Vuoi tagliarti i capelli? Allora dai un’occhiata ai caschetti più di tendenza per l’estate 2010.

Il Caschetto Corto

caschetto-corto.jpg

Un caschetto corto e pratico da mantenere è l’ideale per l’estate in arrivo: non solo non dovrai spendere troppo tempo per acconciarlo e metterlo in piega, ma sarai anche più fresca e potrai sfoggiare una serie di bijoux importanti che metteranno in risalto la linea del tuo collo. Scegli un taglio corto e asimmetrico, con frangia spettinata, se ti senti una ribelle. Punta invece su un taglio ultra geometrico con frangia dritta e lunga se hai i capelli lisci e ti piace l’ordine.

caschetto-corto2.jpg

Hai il viso dai lineamenti forti? Allora un caschetto corto con frangia laterale è quello che fa per te. Necessita di pochissima manutenzione e fa la sua bella figura. Se invece ti senti chic in ogni occasione prendi spunto dal caschetto corto con frangetta sopra le sopracciglia: sarai una vera diva.

Il Caschetto Asimmetrico

caschetto-angolato.jpg

Il caschetto asimmetrico è moderno, molto sexy e sta bene con ogni tipo di viso: la sua particolare versatilità lo rende fra i tagli preferiti dalle donne, che lo scelgono in molte varianti. Questo tipo di caschetto è adatto a chi ha i capelli di media lunghezza e preferibilmente lisci, in modo da creare angoli e giochi asimmetrici.

caschetto-angolato2.jpg

È molto bello anche il caschetto asimmetrico invertito, con la parte posteriore corta e le ciocche davanti più lunghe, dal taglio geometrico. Si tratta di una scelta rétro e particolarmente glam, perfetta per chi ama i tagli sfilati e particolari.

Il Caschetto Classico

caschetto-classico.jpg

Tra la top ten dei tagli di capelli più famosi, il caschetto classico occupa una delle prime posizioni. Si tratta di un taglio di capelli molto gemminile, sofisticato e chic che sta bene alle giovanissime come alle donne mature. Questo look è perfetto per chi ha i capelli lisci, ma anche per chi ce li ha mossi o ricci; può essere portato spettinato oppure liscio e definito.

caschetto-classico2.jpg

Il caschetto classico è molto popolare tra le celebrità di Hollywood ma anche nostrane, basti pensare al caschetto di Ilary Blasi o al taglio di Alessia Marcuzzi. Se hai voglia di cambiare chioma in vista dell’estate scegli un caschetto con frangia laterale e opta per colori trendy e particolari, come il rosso intenso o il biondo platino, se ami tingere i capelli.

18 comments

  1. Villa Toscana ha detto:

    Tutte belle messe in piega! Complimenti al parrucchiere.

  2. Cenerentolina ha detto:

    Ciao, grazie per il tuo complimento!

  3. sara ha detto:

    SONO TAGLI DI CAPELLI DAVVERO BELLI 😉 GRAZIE

  4. BUFFA ha detto:

    mi piace moltissimo il caschetto!!!

  5. karis ha detto:

    trovo che il caschetto sia semplicemente fenomenale… a me piace molto quello asimmetrico… l’anno scorso ce l’avevo mi stava da dio

  6. ambra ha detto:

    tagli bellissimo! Quello corto biondo, con la frangia laterale, mi piace da morire. Sabato parrucchiere!!!

  7. Giuly ha detto:

    Oh mamma! Adoro il caschetto riccio!!!

  8. Manu ha detto:

    Ho il viso ovale, leggermente allungato, gli occhi castani e i capelli castano chiaro. Quale taglio mi starebbe meglio? grazie dei consigli!!!

  9. EVA ha detto:

    CIAO A TUTTE!!!
    ADORO IL CASCHETTO MA NON VOGLIO TAGLIARE I MIEI BELLISSIMI E LUNGHI CAPELLI MI DISPIACE TROPPO.POI QUANTO CI METTONO A RICRESCERE? UFFA MI TENTATE

  10. Cenerentolina ha detto:

    Ciao a tutte e grazie per i vostri commenti! Sono contenta che il caschetto vi piaccia!

  11. Ileana ha detto:

    Sarò sincera, io mi sono innamorata del caschetto di Ilary Blasi e ora ce l’ho come lei. Sto benissimo!!!

  12. Marc ha detto:

    Io trovo che la donna col caschetto sia molto molto femminile, mi piace la curva del collo.

  13. anima ha detto:

    Ma quanto è bello il caschetto?!?! CIoè io lo adoro

  14. tatina ha detto:

    ciao a tutte!!!!
    il casketto mi piace molto ma nn posso proprio tagliare i miei bellissimi capelli,ma sono molto tentata aiutooooooo

  15. sary ha detto:

    Ciaoooo a tutte 😀 Anke io sono tentata a tagliare i miei capelli lunghi, ne varrà la pena? Qualke parere dalle ragazze che hanno già il caschetto? Forza vi voglio sentire!!! XOXO

  16. rica ha detto:

    Il caschetto è una favola!

  17. acconciature ha detto:

    io adoro il taglio della barale quello fatto con tagliati ….

  18. Elena ha detto:

    Bah, io l’ho fatto da due giorni (avevo i capelli fino a metà schiena) e se potessi, ti giuro che tornerei indietro…. ma non è che sia male, è solo che prima stavo molto meglio!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.