Depilazione Brasiliana: Tutti i Consigli per un Triangolo Perfetto

ceretta-bikini.jpg

Anche tu hai iniziato a pensare alla prova costume? Se hai intenzione di dimagrire in vista dell’estate è il momento giusto per pensarci, ma è anche il momento per scegliere il costume da bagno perfetto per te. E a questo punto, perché non considerare anche la depilazione brasiliana?

La depilazione brasiliana è una depilazione intima e può essere intesa come depilazione totale o come depilazione parziale, lasciando una piccola striscia di peli nella zona anteriore. Ma quale metodo di depilazione scegliere, per una parte così delicata? Puoi optare fra la ceretta, il laser o i metodi fai da te. Ecco tutto quello che devi sapere sulla depilazione brasiliana.

La Depilazione Brasiliana dall’Estetista

depilazione,tecnica depilazione,depilazione brasiliana,cura corpo,corpo,pelle,cura pelle,ceretta,laser,peli superflui

Qualche anno fa la depilazione integrale era tabù e dall’estetista si facevano rimuovere solo i peli che spuntavano dal costume. Adesso, la depilazione totale anche nelle parti intime viene fatta regolarmente in qualsiasi centro estetico, ed è possibile scegliere fra vari metodi.

Si può optare per depilazione integrale o per lasciare alcuni peli nelle zone preferite, scegliendo così una depilazione semi-integrale. Se hai deciso di provare questo tipo di depilazione non ti imbarazzare: vai dall’estetista e chiedi con naturalezza quello che voi, discutendo con lei dei vari pro e contro. Se non hai mai provato la depilazione integrale ti voglio avvisare che le prime volte farà un po’ male, ma se sarai costante ti abituerai presto.

Depilazione con Cera a Caldo o Cera a Freddo?

La depilazione con cera a caldo è sicuramente la più utilizzata. Si tratta di una depilazione rapida ed efficace, ottima sui peli corti. Negli ultimi tempi, però, molte sono conquistate dalla depilazione a freddo, che deriva dall’Oriente e si pratica con un composto a base di zucchero, limone e acqua.

Questo tipo di tecnica rispetta  capillari ed è più approfondita e accurata, anche se richiede più tempo perché l’estetista lavora su zone più piccole. Non tutti i centri estetici offrono questa pratica, ma se ne hai l’occasione ti consiglio di provarla.

Con Che Frequenza Depilarsi con la Ceretta?

I peli devono avere una certa lunghezza per essere tolti alla perfezione dalla ceretta, per questo devi aspettare di avere una ricrescita di almeno tre settimane prima di ripetere la depilazione brasiliana con la ceretta. Tieni conto dell’influenza della luna sulla crescita dei peli: in luna crescente il pelo cresce più velocemente, in luna calante più lentamente. L’ideale sarebbe depilarsi prima della luna piena.

Come Evitare Peli Incarniti e Brufoletti?

sedere.jpg

Si tratta di una zona molto delicata che ha bisogno di qualche cura prima e dopo la depilazione. Idrata regolarmente la pelle e, qualche giorno prima della depilazione, fai un leggero gommage agli acidi della frutta, senza particelle dure in modo da non irritare la pelle. Dopo la depilazione, scegli un olio nutriente e lenitivo.

Oltre alla Ceretta Esistono Altri Metodi?

Il laser e la luce pulsata sono quello che fa per te se non ami la ceretta: ma la depilazione integrale definitiva deve essere praticata in uno studio medico certificato ed è essenziale che tutte le norme igieniche siano rispettate. Questo tipo di depilazione è più efficace sulle donne con i peli scuri e la pelle chiara, perché il laser riesce a distruggere meglio i peli grazie al contrasto con l’epidermide. Se sei abbronzata o hai fatto qualche lampada nei mesi precedenti, è meglio evitare la depilazione definitiva.

Come Funziona la Depilazione Definitiva?

Ci vuole qualche seduta di fila: il medico elimina tutti i peli ad ogni seduta, utilizzando generalmente una crema anestetizzante sulla zona. Dopo il trattamento la pelle è leggermente infiammata e necessita l’applicazione di una crema lenitiva. In genere si va da 5 a 8 sedute, con un mese di intervallo fra ogni seduta, e il costo dipende dallo studio medico.

Questa depilazione non è definitiva al 100%, ma di sicuro offre una durata maggiore. Di solito si effettuano dei ritocchi annuali, ma con una pinzetta è possibile tenere sotto controllo la situazione. Prima di pensare alla depilazione definitiva è bene rifletterci bene, infatti si tratta di una scelta che spesso è fatta per il proprio partner e non è realmente sentita dalla donna.

La Depilazione Brasiliana a Casa

Il Rasoio

Se il dolore ti spaventa e sei imbarazzata a farti toccare dall’estetista, puoi optare per il rasoio facendo tutto da sola. Scegli un rasoio apposito e fai molta attenzione a non tagliarti: è una parte delicata e ferirsi è relativamente facile. Dopo aver depilato la zona, usa una crema lenitiva e preparati a fare una serie di ritocchi nei giorni successivi: la ricrescita è molto veloce.

Crema Depilatoria e Silk Epil? No, grazie

Se sei tentata dall’uso della crema depilatoria o del silk-épil ti consiglio di ripensarci. La crema depilatoria è molto aggressiva e assolutamente non adatta ad una zona del genere, mentre il silk-épil ti farà provare le pene dell’inferno e lascerà la zona completamente irritata.

29 comments

  1. cicci ha detto:

    Grazie per questi consigli…. Io mi devo fare la depilazione brasiliana per il mare… Ma ho paura del maleeeeeeee

  2. Cenerentolina ha detto:

    Cicci, non ti preoccupare: sarà veloce e poi sarai ultra soddisfatta! Se proprio non ce la fai opta per il rasoio!

  3. cry ha detto:

    io ho iniziato a depilarmi con lamette in età precoce davvero… e sconsiglio vivamente le lamente non solo nella zona inguinale ma anche nelle altre zone… rasoio e lamette fanno diventare i peli completamente neri e ve lo dice 1 che aveva i peli talmente biondi da non distinguerli con la pelle!!! comunque… poi ho preso delle creme depilatorie sconsiglio pure quelle perchè i peli più duri non vanno via… e quindi alla fine siete costrette a riutilizzare rasoio e lamette… quindi il mio consiglio è la cera a caldo… fa male solo la prima volta perchè i peli sono durissimi… soprattutto se avete usato da sempre rasoi e lamette… ma poi già dalla seconda non sentite più il dolore… e più ne fate meno ne sentite… poi sei vi rimane qualche peletto… non ripassare la ceretta per un pelo… ne tanto meno la lametta se no siete punto a capo… ma usate pinzette da sopracciglia… ciao belle 1 bacio

  4. elisa ha detto:

    ragazze ho deciso di fare la depilazione alla brasiliana, e così ho deciso di informarmi un po’ su internet per poi andare dall’estetista. ho letto un sito frequentato solo da mamme…pensavo che i commenti negativi fossero pochi, e invece…tutte dicevano ASSOLUTAMENTE NO,come se fosse una cosa illegale. ma perchè?? ognuno ha i suoi gusti,anche in questo! quindi ho deciso di farla. vorrei solo sapere da voi(che certamente siete più esperte di me): subito dopo la depilazione, si rischia infezione o infiammazione? certo,dipende dalla estetista e dalla pelle, ma a voi cosa succede? che mi raccontate?

  5. cry ha detto:

    x elisa…
    allora io la prima volta che ho fatto la depilazione brasiliana ho avuto infezione… ma dopo la prima… mai più infezioni… e i peli dopo diventano più morbidi e facili da rimuovere… senza contare che dopo ne hai sempre di meno… comunque io ho sempre odiato avere i peli ovunque e ho sempre scelto la depilazione brasiliana perchè mi piace vedere quella zona bella depilata… comunque se non l’hai mai fatta ti consiglio vivamente per la 1a volta di farla in un periodo in cui hai i pantaloni che coprono sia davanti che di dietro… perchè se no se la fai in estate… rischi come è successo a me… di avere infezione proprio nel periodo in cui porti costumi… e ti assicuro che l’unico modo per nascondere l’infezione sono i pantaloncini… qndi aspetta l’arrivo dell’inverno per farla!!

  6. santina ha detto:

    io mi depilo con depilzero a luce pulsata

  7. Mary ha detto:

    Post molto interessante, per chi avesse problemi di peli incarniti vi consiglio di seguire i consigli dell’articolo!

  8. francesca ha detto:

    Ciao a tutte! Quando mi depilo l’ ingine mi vengono tantissimi peli incarniti e per toglierli è una sofferenza, anche perchè poi rimangono cicatrici bruttissime…voi come fate a risolvere il problema?

  9. tino ha detto:

    ciao ragazze sono aldo da bolzano avrei bisogna di qualche consiglio per la depilazio definitiva
    ho un po di pelli su la schiena a sul petto. chiedo a voi come esperte su questa cosa. il mio problema e grosso perche mi danno un fastidio tremendo non riesco a dormire normalmente, troppo fastidiosi alla schiena … sono stato il un centro estetico a milano e per doglierli tutti definitivamente mi hanno chiesto 4200 euro per 8 sedute. e altre 2 gratis .. mi chiedevo se ce un altro sistema per farli a casa ? o qualche centro estetico che costa meno? per favore ragazze fatemi sapere cosa devo fare ? 3 anni fa ho fatto una volta la cereta e da allora sono diventati di piu e piu lunghi .

  10. tino ha detto:

    ciao ragazze sono aldo da bolzano avrei bisogna di qualche consiglio per la depilazio definitiva
    ho un po di pelli su la schiena a sul petto. chiedo a voi come esperte su questa cosa. il mio problema e grosso perche mi danno un fastidio tremendo non riesco a dormire normalmente, troppo fastidiosi alla schiena … sono stato il un centro estetico a milano e per doglierli tutti definitivamente mi hanno chiesto 4200 euro per 8 sedute. e altre 2 gratis .. mi chiedevo se ce un altro sistema per farli a casa ? o qualche centro estetico che costa meno? per favore ragazze fatemi sapere cosa devo fare ? 3 anni fa ho fatto una volta la cereta e da allora sono diventati di piu e piu lunghi .

  11. tino ha detto:

    ciao ragazze sono aldo da bolzano avrei bisogna di qualche consiglio per la depilazio definitiva
    ho un po di pelli su la schiena a sul petto. chiedo a voi come esperte su questa cosa. il mio problema e grosso perche mi danno un fastidio tremendo non riesco a dormire normalmente, troppo fastidiosi alla schiena … sono stato il un centro estetico a milano e per doglierli tutti definitivamente mi hanno chiesto 4200 euro per 8 sedute. e altre 2 gratis .. mi chiedevo se ce un altro sistema per farli a casa ? o qualche centro estetico che costa meno? per favore ragazze fatemi sapere cosa devo fare ? 3 anni fa ho fatto una volta la cereta e da allora sono diventati di piu e piu lunghi .

  12. Paola ha detto:

    Ciao ragazze io abito da poco a Como vorrei sax se conoscete qualche centro estetico dove poter fare la cera senza spendere troppo grazie

  13. veronica ha detto:

    Meglio sul sicuro, la cera a caldo è l’ideale, ma anche la luce pulsata e perfetta, ma sull’inguine meglio la cera.

  14. Cenerentolina ha detto:

    @Paola

    Purtroppo non ti posso consigliare!

    @Veronica

    Grazie per il tuo commento! Concordo, la cera a caldo è il meglio!

  15. anna ha detto:

    Buongiono 😀
    visto che ho una paura tremenda della ceretta, avevo intenzione di provare il laser o la luce pulsata anche solo per sfoltirli…
    Fa male? su quanto si aggirano i prezzi? Sono affidabili i depilatori a luce pulsata da usare a casa?
    Grazie mille 😀
    anna

  16. Cenerentolina ha detto:

    @Anna

    Ciao Anna! Il dolore della luce pulsata o del laser è soggettivo, cambia da persona a persona. C’è chi ha molto male e chi invece non sente quasi nulla. I prezzi cambiano da estetista a estetista, a meno che tu non decida di comprare uno strumento da usare a casa (dai 100€ in su). Solitamente sono affidabili, ma ti consiglio di ricercare le marche online per leggere le varie opinioni prima di fare una scelta!

    A presto 🙂

  17. yle97 ha detto:

    ciao ragazze, mi sono pentita tantissimo ho fatto una cavolata ho usato la lametta sull’inguine e adesso ho una ricrescita che sembrano aghi e ho la pelle irritata ,cosa faccio per togliermi questo dolore insopportabile?
    baci grz in anticipo

  18. Cenerentolina ha detto:

    @Yle97

    Ciao! Qui trovi ottimi consigli per i peli incarniti e la ricrescita:

    http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2011/06/28/peli-incarniti-consigli-prevenire-eliminare-depilazione.html

    Ma ti posso dare un’altra dritta: usa una buona crema emolliente da applicare nella zona fino a quando l’irritazione non sparirà.

  19. yle97 ha detto:

    grazie il problema e migliorato subito dopo poco tempo

  20. giorgy ha detto:

    io mi depilo con il rasoio, ma il risultato è molto brutto! pelle irritata e peletti che non vanno via in nessun modo perchè troppo corti. Ho 16 anni, e andare dall’estetista alla mia eta e chiedergli una depilazione completa mi imbarazza, dato la mia età quindi non so proprio cosa fare.. :S

  21. Cenerentolina ha detto:

    @Giorgy

    O provi con la ceretta a casa, oppure superi l’imbarazzo e provi con l’estetista 😉 Ti assicuro che l’età non è un problema, vai tranquilla!

  22. elena ha detto:

    Buona sera !
    Mi volevo fare la ceretta completa però ho una paura assurda!! Farà tanto male??? (me la sono sempre fatta con la lametta)

  23. Cenerentolina ha detto:

    @Elena

    Buona sera! Il dolore è soggettivo, in generale fa abbastanza male ma passa subito.

  24. Ilaria ha detto:

    Ciao a tutti, io ho 14 anni e quando vado dal l’estetista anche per fare le gambe mi dice sempre che sono troppo piccola quindi non provo nemmeno a chiedere una ceretta brasiliana…. Voi conoscete qualche centro a Milano dove anche alle ragazze la fanno?

  25. Cenerentolina ha detto:

    @Ilaria

    Ciao cara, purtroppo io non sono di Milano quindi non ti so consigliare. Forse le altre ragazze hanno qualche consiglio per te!

  26. Ilaria ha detto:

    Chi è che ha i peli nell’ano e in quelle zone li intorno? Come si possono togliere?? Dallestetista??

  27. Cenerentolina ha detto:

    @Ilaria

    La depilazione brasiliana si occupa di tutta la zona, chiedi tranquillamente alla tua estetista.

  28. miky77 ha detto:

    Ciao a tutti. ..vorrei acquistare un epilatore a luce pulsata e utilizzarlo per una depilazione integrale ma ho letto su internet che la luce pulsata non è indicata per grandi labbra ecc.. cosa mi consigliate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.