I Segreti di Bellezza delle Donne Orientali

donna-asiatica.jpg

I segreti di bellezza delle donne asiatiche sono molti e tutti da scoprire: si tratta infatti di tradizioni millenarie che mixano cura del corpo e cura della mente, per un benessere totale e naturale.

Se sei affascinata da questo tipo di mentalità e da questa cultura profonda, ecco alcuni dei rituali di bellezza più apprezzati dalle donne orientali. Puoi copiarli e prenderne spunto per essere bella dentro e fuori e sempre in forma.

Segreti di Bellezza delle Asiatiche: il Tè

te.jpg

Il tè viene considerato un vero e proprio rimedio di bellezza dalle donne asiatiche. Questa preziosa bevanda è ricca di sostanze benefiche e aiuta a depurare l’organismo e a rimanere in forma.

Scegli il tè al posto del caffè e vedrai grandi miglioramenti nella tua bellezza: bevendone una tazza al giorno potrai disintossicare l’organismo e ottenere una pelle perfetta e libera da impurità.

Segreti di Bellezza delle Asiatiche: i Massaggi

massaggio.jpg

Uno dei rituali più salutari della cultura orientale è sicuramente rappresentato dai massaggi. Questa pratica, infatti, aiuta la circolazione e allevia i dolori muscolari, oltre ad essere benefica per corpo e psiche allo stesso tempo.

Ci sono tanti tipi di massaggi: antidolore per i dolori del corpo, distensivi per chi vuole rilassarsi, quelli sportivi adatti a chi fa molta attività fisica, i massaggi drenanti e anticellulite focalizzati sull’eliminazione della ritenzione idrica. Se vuoi provare ad affidarti alle abili mani di un massaggiatore scegli il massaggio più adatto alle tue esigenze e ripeti la sessione una volta alla settimana, per almeno un mese. I benefici sono assicurati!

Segreti di Bellezza delle Asiatiche: la Cura dei Capelli

camelia.jpg

I capelli delle donne asiatiche sono neri, spessi e solitamente lisci. Le donne curano i propri capelli con shampoo e balsamo, lavando i capelli tutti i giorni o quasi, e sono note per applicare sulla chioma l’olio di camelia, utile per rinforzare e lucidare i capelli.

Il vero segreto dei meravigliosi capelli delle giapponesi? La loro alimentazione, che prevede una serie di alghe (alga Nori in primis) le quali sembrano essere miracolose per la bellezza dei capelli.

Segreti di Bellezza delle Asiatiche: la Cura delle Mani

mani.jpg

Per le orientali le mani sono un elemento molto importante della bellezza. Ci sono diversi miti riguardanti questa parte del corpo, secondo uno ad esempio “il secondo viso di una donna è nelle sue mani”. Per questo motivo le donne orientali si occupano delle loro mani e dei loro piedi nello stesso modo in cui si prendono cura della loro carnagione.

Amano massaggiare le mani con creme nutrienti e leviganti, prestando una particolare attenzione alla manicure. Se anche tu vuoi mani perfette, applica la crema tutte le sere prima di andare a dormire e rendila più efficace utilizzando oli essenziali da mescolare con la crema, come l’olio essenziale di legno di rosa o l’olio essenziale di sandalo.

Segreti di Bellezza delle Asiatiche: la Cura del Viso

ciglia.jpg

Le donne orientali amano la pelle bianchissima e perfetta, quasi come se fosse di porcellana, e per questo motivo se ne prendono cura in maniera molto delicata e precisa. Sono solite lavarsi il viso con detergenti schiumosi, applicando creme con protezione solare. Un’altra cosa che tengono molto in considerazione sono le ciglia: si tratta infatti di un segno distintivo di bellezza.

Per curare le tue ciglia, coccolale ogni sera con una goccia di olio di mandorle dolci: non solo saranno struccate alla perfezione, ma saranno anche rinforzate e rese più lucide.

Segreti di Bellezza delle Asiatiche: i Bagni Purificanti

bagno.jpg

Nella cultura occidentale il bagno è considerato come una semplice pratica per pulirsi, infatti per risparmiare tempo spesso ci si concede poco più di una doccia veloce. Ma per le donne asiatiche farsi il bagno è molto di più che pulire il proprio corpo: farsi il bagno, infatti, è considerato come un rituale dove purificare corpo e mente e riflettere su sé stessi.

Prova anche tu a ritagliarti un’ora alla settimana e a fare un bel bagno caldo, con ingredienti rilassanti come oli essenziali di lavanda, di rosmarino, di ylang-ylang e di sandalo. Dopo il bagno, non dimenticare di applicare una crema nutriente su tutto il corpo.

2 comments

  1. roberta ha detto:

    50 anni consigli x il viso e cellulite grazie

  2. NRocio ha detto:

    L’acqua di cocco naturale, stratta dalla tenera noce verde. Ti mantiene in forma d’inverno e t’idrata d’estate. Cosa bevono di piu’ le bellezze asiatiche, sud americane il segreto e’: natural coconut water!! acquadicocco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.