Consigli Utili per Denti Bianchi e Sorriso Perfetto

denti,cura denti,labbra,cura labbra,consigli denti,consigli labbra,igiene orale

Non c’è dubbio: un bel sorriso è un grande strumento di seduzione, ma è anche il modo migliore per comunicare la tua allegria e il tuo buon umore alle altre persone. Il sorriso, infatti, è il nostro biglietto da visita per mostrarci gentili e gioiose: denti bianchi e dritti attirano sempre l’attenzione, dando un’ottima impressione al nostro interlocutore.

Il modo migliore per sentirsi bella e apprezzata da chi ci sta intorno è sorridere: con un sorriso aperto e sincero, il viso diventa subito più bello e dolce. Come curare al meglio i denti e la bocca per un sorriso perfetto? Qui tutti i consigli che ti servono.

sorriso-denti-spazzolino.jpgDenti Perfetti: Igiene Orale Accurata

Alla base di denti bianchi e perfetti c’è sicuramente una corretta igiene orale. È importante fare visite periodiche dal dentista e lavarsi i denti minimo 2 volte al giorno, in modo da salvaguardare la salute di gengive e denti.

Inoltre è essenziale usare il filo interdentale per rimuovere qualsiasi residuo di cibo dalla bocca. Questa è una pratica ritenuta noiosa da molti, e se proprio non riesci a passarlo tutti i giorni cerca di farlo almeno 3 volte a settimana.

Ma qual è il modo corretto di lavarsi i denti? Dopo aver scelto uno spazzolino adeguato alle nostre esigenze (da sostituire ogni 3 mesi), si mette un poco di dentifricio sullo spazzolino e si effettua un movimento verticale, partendo dalla gengiva verso il dente. Questo vale sia per l’arcata superiore che per l’arcata inferiore, e il tempo complessivo della spazzolata dovrebbe essere di 2 minuti.

Denti Perfetti: Lo Sbiancamento Dentale

Per rendere più bianchi i denti si può ricorrere anche allo sbiancamento dentale, effettuato da dentisti professionisti o comprando i kit di sbiancamento in farmacia. Se ti affidi al fai da te informati bene sui prodotti che utilizzi: potresti rovinare lo smalto dei denti.

Ci sono anche altri metodi più soft per sbiancare i denti: ad esempio puoi acquistare un dentifricio sbiancante o mettere poco bicarbonato sullo spazzolino e spazzolare i denti delicatamente, per poi sciacquare con abbondante acqua tiepida.

Denti Perfetti: Alito al Top

Quando si parla di un bel sorriso, anche l’alito fa la sua parte. Se quando parli il tuo alito è pesante, il tuo interlocutore potrebbe non essere così interessanto ai tuoi denti bianchi e perfetti.

Hai l’alito cattivo? Ricorda che alla base di tutto c’è una buona igiene orale, quindi non scordare mai di lavare i denti dopo i pasti e di sciacquare la bocca con un colluttorio. Anche la lingua la lavata, possibilmente usando un apposito pulisci lingua, che puoi trovare in farmacia.

Per quanto riguarda i rimedi naturali, ce ne sono diversi che possono essere d’aiuto. I rimedi della nonna dicono di strofinare una foglia di salva fresca su denti e gengive dopo i pasti, ma anche di masticare qualche foglia di prezzemolo soprattutto se hai mangiato aglio o cipolla. Anche mangiare molta verdura fa bene per prevenire e curare l’alito cattivo.

Denti Perfetti: Labbra in Forma

Per un sorriso davvero splendente, è importante avere labbra curate e belle: non è il massimo avere denti bianchi e alito profumato incorniciati da labbra secche e con pellicine. Esfolia le labbra di tanto in tanto e non dimenticare di applicare un balsamo labbra nutriente quando le senti secche e screpolate.

8 comments

  1. francesca ha detto:

    Trovo i tuoi ost sempre molto interessanti! Ero intenzionata ad aprire un nuovo blog concentrato sul make up e per questo mi piacerebbe una grafica personalizzata. Da quando ti seguo ho notato che il tuo è sempre impeccabile, perciò volevo chiederti se l’avevi creata da sola e in quel caso utilizzando quale programma? ti sarei molto molto grata se mi aiutassi con qualche consiglio e suggerimento!
    Grazie per ora

    Fra

  2. Cenerentolina ha detto:

    Ciao Francesca! Ho visto il tuo blog ed è molto carino 🙂 Quindi sei appassionata di trucco? Che bello! La grafica del blog l’ho creata io con Photoshop ma mi piacerebbe migliorarla perché ai miei occhi c’è sempre qualche difetto 😉 Per tutte le tue curiosità chiedimi pure senza problemi e sarò contenta di risponderti. Scrivimi anche alla mia mail se ti va (la vedi nella barra laterale sinistra).

    A presto 🙂

  3. francesca ha detto:

    io photoshop non ce l’ho..e comunque credo che impazzirei prima di capire come fare ad usarlo! Comunque cercherò un modo per inventarmi qualcosa! Se vado nel panico non esiterò a contattarti! ancora complimetissimi per questo blog..sei davvero molto brava..e seguo sempre i tuoi consigli!
    Baci

    Fra

  4. Alice ha detto:

    Ciao! Che bello il tuo blog! Ti passo una dritta datami dal dentista: massaggiare bene le gengive aiuta a mantenerle sane! soprattutto se come me soffri di denti sensibili! E ci sono linee apposta per questo problema (io uso Tau Marin perchè me l’ha consigliata il dentista, guarda: http://www.spazzolinosensibile.it). Spero di esserti stata utile, a presto e complimenti!

  5. Cenerentolina ha detto:

    Ciao Alice, grazie per la dritta!

  6. Cenerentolina ha detto:

    @Francesca,
    se hai bisogno di un aiuto per il tuo blog fammi sapere: sarò lieta di darti una mano, mi piace usare i programmi di grafica!
    A proposito, che ne dici della grafica rinnovata del mio blog? Ti piace? 🙂

  7. sbiancamento denti ha detto:

    ottimo articolo, ma vorrei chiedervi un opinione cosa ne pensate dei collutori? secondo voi possono sostituire lo spazzolino?

  8. Cenerentolina ha detto:

    @Sbiancamento Denti

    Sono convinta che spazzolino e collutorio vadano usati in abbinamento; se lo spazzolino da solo può bastare, il collutorio non può certamente sostituire lo spazzolino! Meglio usarli insieme per una pulizia completa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.