Treccia Laterale: la Tendenza più Hot della Primavera 2010

trecce-laterali.jpg

Le tendenze capelli primavera/estate 2010 vedono le trecce in pole position: declinata in mille modi diversi, la treccia è molto femminile e dà un tocco chic alla capigliatura.

Ma il vero trend della stagione, secondo Who What Wear, sarà la treccia laterale. È stata vista in passerella per la collezione 2010 di Alexander Wang, poi è stata ripresa nello show di Miu Miu e ora sembra essere l’acconciatura preferita delle star.

La treccia laterale è ottima per chi ha i capelli lunghi, ma anche per chi sfoggia un taglio medio. L’idea alla base della treccia laterale è creare un’acconciatura perfetta nella sua imperfezione: insomma, è normale che qualche ciuffo di capelli scappi dalla treccia, e quindi si punta ad una pettinatura morbida e leggermente spettinata.

Realizzare la treccia laterale è molto semplice: prima di asciugare i capelli applica una mousse volumizzante, poi fai una riga laterale, raccogli i capelli da un lato e inizia ad intrecciare i capelli. Se hai i capelli molto lunghi e voluminosi, considera l’idea di raccoglierli in una coda bassa e laterale prima di iniziare, in modo da rendere più ordinato il lavoro.

Il bello della treccia laterale è che può essere impreziosita con accessori vari, come fiori fra i capelli, capellini primaverili o elastici particolari. Una treccia di questo tipo si adatta a tutti i tipi di look, a partire da quelli più casual fino ad uno stile elegante e formale: insomma, che aspetti ad intrecciare i tuoi capelli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.