9 Dritte per Scegliere il Colore di Capelli Perfetto per Te

capelli-biondi-lunghi.jpg

Non sei convinta del tuo colore di capelli? Il colore dei tuoi capelli dice molto sulla tua personalità e sul modo in cui sei solita affrontare la vita. A volte viene voglia di cambiare perché  il colore naturale della tua chioma non rispecchia quello che si è.

Quando vuoi tingerti i capelli, l’essenziale è scegliere una tinta che ti stia bene e che metta in risalto i lineamenti del tuo viso. Trovare la giusta tonalità è molto, molto importante per far sì che la tua capigliatura sia bellissima. Ecco 9 consigli per scegliere il colore di capelli perfetto per te!

capelli-biondi-occhi-azzurr.jpg1. Non Scurire i Capelli con la Carnagione Pallida

A meno che tu non abbia un look gothic e dark, il contrasto estremo fra i capelli scuri e la pelle molto chiara renderà il tuo colorito innaturale e spento. La famosa regola che dice che in inverno bisogna scurire i capelli e in estate schiarirli non è valida per tutti. Se proprio non resisti al richiamo dello scuro, fai le cose in grande e prova un nero corvino: questo colore può farti sembrare più pallida, ma illuminerà la tua carnagione.

2. Schiarire i Capelli? Fallo a Piccoli Passi

Mai, mai passare da un castano scuro a un biondo tutto in un colpo, soprattutto se scegli una tinta fai da te. Non solo il colore potrebbe virare all’arancione, se schiarisci più di due tonalità da quella di partenza, ma potresti anche non essere soddisfatta del colore ottenuto. Quindi schiarisci a piccoli passi, due tonalità alla volta: in questo modo il risultato sarà perfetto.

3. Colore di Capelli Semipermanente

Una delle soluzioni migliori per le eterne indecise è optare per una tinta semi permanente: questo tipo di tintura per capelli è meno aggressiva, permette di sperimentare vari colori, aggiunge riflessi e luminosità alla chioma e copre i capelli bianchi. Dopo una decina di shampoo viene via e si è di nuovo pronte per provare altri colori: l’ideale per chi non sa scegliere il colore che preferisce.

4. Schiarire o Scurire? Dipende dalla Carnagione

La tua carnagione non è solo scura o chiara, ma ha anche un sottotono caldo o freddo. Come stabilire il tuo sottotono? Ti basta guardare l’interno del polso e osservare il colore delle vene: se sono verdi hai una tonalità calda, se sono blu hai una tonalità fredda. Considera anche che chi ha la carnagione calda si abbronza facilmente e chi ha la carnagione fredda si scotta spesso.

Una volta capito se sei di tipo freddo o caldo puoi pensare al colore dei tuoi capelli: se hai la carnagione calda starai bene con colori di capelli caldi, dorati, con riflessi ricchi e golosi. Se invece hai una tonalità fredda, opta per colori più freddi, come il biondo platino, il biondo cenere, ma anche tutti quei riflessi tipicamente glaciali.

5. Le Sopracciglia Sono Importanti

Chi si tinge i capelli vuole sempre che gli altri pensino che quello è il suo colore naturale, a meno di non scegliere qualche tinta shock. Se le sopracciglia sono di un colore diverso dai capelli, però, è molto semplice scoprire chi ha i capelli tinti!

Per ottenere un risultato naturale è importante che anche le sopracciglia siano armonizzate con il colore dei capelli. Decidi quindi se tingerti di un colore che stia bene con quello naturale delle sopracciglia, oppure puoi tingere le sopracciglia dello stesso colore dei capelli.

6. Prova, Prova, Prova

Non devi per forza avere i capelli del primo colore che hai provato: puoi sperimentare finché vuoi, fino a quando non troverai la tinta perfetta. Te ne accorgerai perché i capelli esalteranno la tua carnagione, facendola splendere, e renderanno i tuoi occhi più luminosi senza bisogno di trucco. Serve qualche piccolo tentativo, ma ne vale sicuramente la pena.

7. Pensa alla Tua Infanzia

Vuoi farti bionda? Allora scegli la tonalità perfetta guardando le foto di quando eri bambina: se sei nata bionda allora hai il tono di pelle ideale per questo colore. Se invece da piccola non eri bionda, pensaci un attimo e magari prova delle sfumature simili al tuo colore di capelli durante l’infanzia.

8. Colore o Colpi di Sole?

Se il tuo colore naturale ti sta bene, perché cambiarlo? Se vuoi un tocco di luce in più, prova colpi di sole, sfumature e mèches: in questo modo illuminerai il tuo viso senza cambiare radicalmente.

9. Parla con il Parrucchiere

Trovare il parrucchiere giusto è importante, e una volta che l’avrai scovato non lasciartelo scappare. Il tuo parrucchiere, infatti, ti potrà consigliare nel modo migliore per quanto riguarda il tuo colore di capelli e i cambiamenti che desideri fare. Se vuoi cambiare colore di capelli parlane con lui esponendo tutte le tue idee e ascoltando i suoi consigli. Attenta: se ti propone un colore che evidentemente ti sta male o se insiste per trattamenti costosi, forse pensa più al suo guadagno che ai tuoi capelli.

L’idea in più

Ricorda che i capelli tinti vanno curati con particolari accorgimenti, per mantenere vivo il colore e i riflessi. Non perderti i consigli per la cura dei capelli trattati e stressati.

114 comments

  1. elena ha detto:

    ciao,sono castana scura,occhi maroni,pele olivastra un po palida e ho le sopracilia nere.che colore di capelli mi devo fare?

  2. annika ha detto:

    ciao elena, sinceramente ti consiglierei solo di dare colore al viso con un pò di trucco, ma se poi vuoi proprio dare luce ai capelli potresti fare dei colpi di sole finissimi di un castano un pò più chiaro del tuo..

  3. Giusi ha detto:

    Ciao,vorrei consiglio,vorrei farmi i capelli rossi,ho una carnaggione un po olivastra con le lentigini,sono castana medio,non so’ quale tonalità farmi.
    grazzie.

  4. elisa ha detto:

    ciao! sono una ragazza di 20 anni, ho la carnagione abbastanza scura (o meglio non mi sono mai scottata al sole poichè divento abbastanza scura e l’abbronzatura si mantiene per molto tempo) e da diversi anni, sono bionda. Non so perchè ma da qualche mese mi è saltato il grillo di tornare al mio colore naturale. Ma ho paura di stare male e non riuscire più a tornare bionda nel peggiore dei casi!
    Leggendo sul sito ho letto che il “colore migliore” è quello dell’infanzia, però, io sono nata con i capelli corvini e gli occhi neri e sui 2 anni si sono schiariti naturalmente e sono diventati castano dorato e gli occhi sono diventati verdi, ma le sopracciglia sono sempre rimaste nere. Sa darmi qualche consiglio su che colore potrebbe starmi meglio?
    Grazie mille e chiedo scusa per il papiro! 🙂

  5. maria ha detto:

    ciao! io avrei bisogno di un consiglio molto sincero: avevo pensato di farmi sul biondiccio, magari lasciando i capelli un pò più scuri sopra alla radice e schiarendo fino al biondo verso le punte, solo che non so se mi può stare bene. Io avrei la carnagione molto chiara, con qualche lentiggine sul naso (lieve però) e gli occhi castano chiaro, il problema sono però le orribili sopracciglia nere che mi rendono indecisa (io avrei un castano medio). Prima avevo tinto i capelli di un castano mogano ed era venuto molto bene, tuttavia non ero soddisfatta perchè il mio sogno sono i capelli biondi, che cosa devo fare? ci devo rinunciare oppure c’è qualche speranza che possa realizzarlo? 🙂

  6. Chiara ha detto:

    Ciao! Ho la carnagione di tono freddo abbastanza chiara, non proprio pallidissima, i capelli castani e gli occhi tra il marron e il verde. Volevo cambiare colore ai capelli ma non so quale mi potrebbe star bene.. Mi potresti consigliare?Grazie!

  7. Chiara ha detto:

    Ciao! Ho la carnagione di tono freddo abbastanza chiara, non proprio pallidissima, i capelli castani e gli occhi tra il marron e il verde. Volevo cambiare colore ai capelli ma non so quale mi potrebbe star bene.. Mi potresti consigliare?Grazie!

  8. beatrice ha detto:

    Ciao,ho letto il blog ma non riesco comunque a trovare una soluzione al mio problema….allora,io di carnagione sono molto pallida,ho gli occhi azzurri,i capelli e le sopracciglia di un castano non troppo scuro;il problema è che avevo fatto delle ciocche bionde(dovevano essere riflessi ma alla fine sembrano meches!!) e ora si sono mooolto schiarite al sole,e con l’abbronzature mi stanno anche bene,però temo che,arrivando l’inverno,e andando via la tintarella,quel biondo mi possa stare male e farmi risultare la pelle ancora più spenta e pallida!aggiungerei un n.b. io è vero che sono molto pallida ma è anche vero che metto la terra sul viso d’inverno.vale la pena tornare più scura nei mesi freddi per rifarmi bionda in quelli caldi???un aiutino,please!grazie mille!

  9. mariarca ha detto:

    ciao sono ben 4 anni che nn riesco a trovare un colore adatto a me una volta una parruchiera mi ha sbagliato colore e mi sono dovuta fare i capelli neri e da allora nn riesco a prendere il mio colore e x questo ogni mese cambio colore nn riesco piu a trovare quell colore che avevo prima il biondo meschato cm dovrei fare

  10. annika ha detto:

    ciao mariarca anche a me è successa la stessa identica cosa, mi fecero un biondo osceno che il parrucchiere nuovo mi coprì col nero, poi non ho fatto la tinta per un anno e mezzo e alla fine decisi di tagliarmeli a carrè e piano piano non facendomi più niente e tagliandomeli a poco a poco, sono riuscita ad eliminare il colore e a tornare ai miei capelli originali, una volta arrivata al mio colore naturale ho fatto i colpi di sole e ora stanno benissimo…

  11. Cenerentolina ha detto:

    Ciao ragazze e grazie per i vostri commenti! 🙂

    @Beatrice
    Secondo me è un’ottima idea tornare scura in autunno/inverno e chiara in estate, sarà anche un effetto molto naturale!

    @Mariarca
    Ciao! 🙂 Qualche anno fa ho avuto il tuo stesso problema, ho risolto scegliendo una tinta molto simile alla mia ricrescita e continuando a fare quella fino a quando i capelli non sono riscresciuti, così ho potuto tagliare mano a mano i capelli tinti! Prova a fare così! 🙂

  12. marinella ha detto:

    ciao! sono una ragazza con la carnagione olivastra ,occhi scuri sopracilia nere ,ho le lentiggini,ora sono rossa di capelli ma vorrei tornare bionda ..non bionda bionda ma pensavo di farmi un biondo dorato come avevo gia fatto non stavo male ma solo che non mi era uscito bene ho fatto 2 decolorazioni e piu tinte ma rimanevano aranci i capelli come devo fareee???’grazieee

  13. annika ha detto:

    marinella anche a me è successa la stessa cosa, ero bionda poi decisi di farmi castana, ma il parrucchiere mi fece un color mogano che ha il rosso dentro… quando poi mi era passata la voglia del capello scuro per ritornare al biondo ho dovuto per forza farmi una tinta del mio colore naturale e aspettare che piano piano i capelli crescessero per eliminare definitivamente il colore e farmi poi i colpi di sole… il rosso è il colore più difficile da eliminare..
    se non seguirai questo procedimento cmq avrai sempre quel color aranciato che dici tu. ma soprattutto una volta eliminato il colore rosso io ti consiglierei di non fare la tinta dopo, ma di farti fare una nuova tecnica di colorazione che si chiama CREPAGE O SHATUSH, sono tecniche usate per la prima volta da Aldo Coppola consiste nel dividere tutta la testa a ciocche, incresparle leggermente e spennellarle nei loro lati con il colore che si desidera.
    Il risultato è sorprendente… colore sfumato che parte dalla radice, una mescolanza fra meches e shampoo colorato, effetto ultra naturale!!!!
    Viene molto bene sui capelli lunghi e medio lunghi,quasi tutte le star e modelle hanno uno shatoush.. ti allego questa foto : http://chicandpretty.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2011/04/shatush-Kasia-Smutniak.jpg

  14. Cenerentolina ha detto:

    Ciao Marinella,

    qual è il tuo colore naturale? Da quello che scrivi penso che sia un colore piuttosto scuro, per questo io ti sconsiglio di farti bionda! Se hai le lentiggini probabilmente hai anche qualche filo ramato nei capelli naturali e questo contribuisce a renderli di quel colore aranciato che hai menzionato.

    Io punterei piuttosto su alcune mechès o su un colore che si avvicina alla tua tinta naturale!

  15. Faby ha detto:

    Ciao sono faby! Ho i capelli castani gli occhi castano chiari quasi sul verde e la carnagione mooooolto chiara! Mi consigliate colore o meches? Bionde? Grazie in anticipo!

  16. Cenerentolina ha detto:

    @Faby
    Ciao! Visto che hai la carnagione chiara e i capelli castano chiari direi che il biondo va benissimo, magari fallo un po’ dorato!

  17. Faby ha detto:

    Ciao grazie x la risposta! Kmq mi consigli meches o colore?

  18. Cenerentolina ha detto:

    @Faby
    Direi che puoi iniziare con delle mechès, così poi se ti piace puoi pensare eventualmente a un colore! Che ne pensi? 😉

  19. Faby ha detto:

    Io vorrei, nonostante il colore, poter tornare al mio colore naturale dopo questa eventuale colorazione! Pensate che sulla carnagione chiaaaara stia meglio il biondo e nn il castano?

  20. Cenerentolina ha detto:

    @Faby
    Onestamente io penso che stia sempre meglio il colore naturale, che si adatta di più alla carnagione ed è perfetto! Allora se vuoi tornare al tuo colore sono meglio le mechès, che sono meno invasive! Perché non provi una colorazione semi permanente se vuoi solo provare?
    http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2008/02/18/capelli-tinture-semipermanenti-uso-curiosita.html

  21. Memy ha detto:

    Ciao volevo un consiglio, io adesso come adesso ho i capelli neri, ovviamente non naturali, è un’anno e mezzo che ho questo colore, ma ho voglia di cambiare, pensavo di farmi un castano, ma non so bene quale castano… ho gli occhi azzurrissimi, una carnagione molto chiara…
    Attendo una consiglio grazie 😉

  22. sonia manzi ha detto:

    un consiglio io ho i capelli corti per me molto femminili ora sono di colore rosso ma il mio
    desiderio è sempre stato biondo platino. statò bene se lo faccio da notare la crescita ho anche dei bianchi quindi non scuri il mio colore naturale sarebbe castano scuro colore della pelle
    chiara occhi di colore nocciola tendenti dal verde.
    ciao Sonia

  23. giusy ha detto:

    salve sn una castana bionda n. 6 a detta del mio parrucchiere ho gli occhi azzurri e sn una carnagioner fredda posso scurire un po i capelli cn uno shampo colorante?

  24. eleonora ha detto:

    Ciao!
    Ho la pelle bianco latte, veramente chiarissima; le sopracciglia sottili e biondastre, gli occhi nocciola e i capelli biondo scuro-castano chiaro naturali.
    Di che colore mi vedresti?
    Con la pelle così chiara e gli occhi nocciola mi sembra di essere sempre slavata….

  25. Cenerentolina ha detto:

    @Memy
    Ciao! Potresti scegliere dei riflessi sul nero (blu, viola…) oppure optare per un castano scuro o ramato!

    @Giusy
    Ciao! Potresti provare a scurire un po’ i capelli, magari di un paio di toni, e vedere come stai!

    @Eleonora
    Potresti provare a fare qualche colpo di sole più chiaro o a puntare sul rosso, un colore che sta molto bene con la carnagione chiara e gli occhi nocciola!

  26. Angela Dunkin ha detto:

    Salve 🙂
    Ho 15 anni e mi sono giá tinta i capelli tre volte.
    La prima volta rossi fuoco,la seconda volta un rosso vino…tendende ad un fucsia e dopo castano scuro.
    Io sono bionda cenere naturale…vorrei ritornare bionda ma quella tonalitá non mi piace.
    Ho gli occhi verdi/marroni,le sopracciglia bionde e ho la pelle molto chiara.
    Che colore mi consigliate? 😀
    Io pensavo ad un biondo caramello…un biondo tendente all’arancione…non so se mi spiego 🙂
    Ditemi i vostri pareri per favore!!! D:

  27. Alice ha detto:

    Ciao! Da molto tempo ho in testa l’idea di farmi una tinta rosso-biondo, ma essendo la prima volta in assoluto non vorrei fare sciocchezze. Ho i capelli castani, non scuri ma neanche chiarissimi, occhi marroni con sfumature verdi, tu che ne pensi?
    Grazie in anticipo!

  28. Cenerentolina ha detto:

    @Angela
    Ciao! Io vedrei bene un castano chiaro ramato, con riflessi rossi e color miele, che ne pensi?

    @Alice
    Perché prima non provi il makeover virtuale per vedere se stai bene? http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2007/12/14/rifarsi-il-look-visrtualmete.html 😉
    E poi ci sono sempre le tinte semipermanenti per provare e vedere come stai!

  29. Bubii97 ha detto:

    Ciao,
    Ho la carnagione chiara, gli occhi verdi-marroni e i capelli castani biondi… E ho le sopraciglia nere xD tutti mi dicono che starei benissimo mora-castana scusa… Secondo te starei bene? Grazie mille 🙂

  30. Cenerentolina ha detto:

    @Bubii97
    Ciao! Da quanto mi dici credo che potresti fare una prova, visto che hai le sopracciglia nere non ci dovrebbe essere troppo contrasto con il colore dei capelli più scuro! Mi raccomando fammi sapere! 🙂

  31. Jess ha detto:

    ciao, ho 15 anni e ho capelli castano scuri con ciuffo…x cambiare avrei voluto farmi dl meches ma non so se rosse o bionde, consigli??ho occhi verdi chiaroe carnagione olivastra

  32. francesca ha detto:

    Ciao , ti scrivo xkè vorrei trovar una soluzione per la mia capigliatura.
    il mio colore naturale è castano,carnagione chiara,xò in estate mi abbronzo facilmente, ho gli occhi castano/verde,sopraciglia castane.
    ho sempre avuto i capelli lunghi, e all’arrivo della primavera li ho sempre cambiati illuminandoli con dei colpi di luce.(solo una volta mi han fatta castano scurissimo con frangiona..x un totale disastro)
    mentre in estate invece dei poki colpi, nè facevo molti di più,poi il sole faceva il resto,xkè diventavo bionda.Da qui a dicembre mi han trasformato il look, ossia capelli corti, taglio errato,xkè li volevo scalati ma li han tagliati troppo, cosi ora son sulle spalle.Hanno un colore tra scuro,mescolato e spenti.infatti mi spengono totalmente il volto,nn mi piacciono.cosa posso fare?
    in primis x farli crescere di nuovo,xkè qst taglio mi invecchia.
    poi se fare il colore oppure solo colpi di luce.
    ho sempre optato x un miele, (il colore di Jennifer A.)
    nn troppo chiari x l’inverno, ma sicuramente piu luminosi. consigli?

  33. Cenerentolina ha detto:

    @Jess
    Ti consiglio delle meches ramate (rosse), credo che con il tuo colore di occhi e di carnagione potrebbero stare molto bene!

    @Francesca
    Ti consiglio di fare un taglio che ti piaccia di più e poi fare un colore completo, in modo da eliminare il colore che c’è adesso e ti spegne il viso! Scegli magari un castano chiaro miele con alcune meches più chiare, non troppo per evitare l’effetto ‘spiaggia’ ma abbastanza per illuminare il viso!

  34. Angela ha detto:

    Ciao! ho i capelli castano chiari ma non troppo..e colore della pelle neutra..ho anche gli occhi verdi..che colore mi consigli?

  35. Cenerentolina ha detto:

    @Angela
    Ciao! Che colore ti piacerebbe? Dammi qualche indicazione sulle tue preferenze… Con quelle colorazioni potresti puntare su un rosso ramato oppure schiarire i capelli di un paio di toni!

  36. rose ha detto:

    Ciao! Ho i capelli naturali castani ma ho fatto delle meches ramate. Adesso volevo fare il colore completo, pensavo ad un rame dorato -ho la pelle chiarissima sottotono freddo e occhi verdi. Ma ho un dubbio sulle sopracciglia che pur non essendo di un castano molto scuro ho paura stonino troppo con i capelli. Non so se tingerle di rosso o schiarirle e riguardo allo schiarirle che prodotti si usano?

  37. Cenerentolina ha detto:

    @Rose
    Ciao! Io ti consiglierei di tingerle di rosso con prodotti appositi, possibilmente dal parrucchiere; meglio evitare di schiarirle perché non sai di che colore potrebbero diventare! Ottima scelta per il colore, comunque, mi piace moltissimo!

  38. rose ha detto:

    Grazie per il consiglio 🙂 ho solo un’altra domanda: di solito tutti i parrucchieri tingono anche le sopracciglia?

  39. Cenerentolina ha detto:

    @Rose
    Generalmente i parrucchieri dispongono di colori appositi per le sopracciglia, ma ti consiglio di informarti prima perché non è detto che sia una tecnica eseguita in tutti i saloni!

  40. rose ha detto:

    Allora mi informeró, grazie mille. Scusami ancora ho un’altra domandina: secondo te é meglio che me le faccia tingere di rosso oppure di un castano più chiari? Grazie ancora 🙂

  41. Cenerentolina ha detto:

    @Rose
    Ti consiglio di tingerle di castano chiaro, ma in generale credo che anche un rosso andrebbe bene. Fatti consigliare dal tuo parrucchiere sul momento! 🙂

    Ecco un esempio di sopracciglia rosse e di sopracciglia castane;

    http://www.hairfinder.com/haircollections5/shine6.jpg

    http://origin.kaboodle.com/hi/img/c/0/0/151/6/AAAADLWHwcIAAAAAAVFo6w.png?v=1304420535000

    Le rosse sono molto intense ma rischiano di essere “troppo”, le castane stanno molto bene invece.

  42. Brigitte ha detto:

    Ciao sn brigitte ..il mio colore naturale è castano chiaro ho gli occhi marroni ma a volte mi diventano verde scuro ..x tutto l’inverno ho fatto i capelli rossi ma ora voglio cambiare voglio un colore k mi illumini il viso..cosa mi consigliate??

  43. rose ha detto:

    Grazie mille Cenerentolina per i consigli e le delucidazioni! 🙂

  44. Vittoria ha detto:

    io ho capelli scuri, occhi scuri, che però all’interno tendono al verde. in estate divento un po’ castana, non chiari, ma sicuramente si schiariscono e i miei occhi diventano verde scuro, che ricorda lontanamente il marroncino. La mia carnagione non è proprio pallida, ma sulle guance, d’inverno, tendo al rosso (non come se mettessi il blush ma tipo “Heidi”). D’estate invece sono bella abbronzata e mi piaccio moltissimo. Mia cugina ha gli occhi leggermente piu’ chiari di me, mi assomiglia molto e si è fatta bionda da cinque o sei anni, e io, da quando l’ho vista così bella, ho il sogno di farlo anche io ma… mi starà bene?

  45. Cenerentolina ha detto:

    @Brigitte
    Ti consiglio un castano chiaro con qualche meches dorata, color miele o color caramello!

    @Rose
    Figurati, è un piacere! Hai deciso di che colore fartele?

    @Vittoria
    Non vorrei sembrarti cattiva, ma io il biondo con i capelli scuri e gli occhi scuri non riesco proprio a vedercelo! Mi sembra una stonatura enorme, si nota troppo e di solito (nel 99% dei casi) non si armonizza con il colorito della pelle. In generale io consiglio di schiarire i capelli di al massimo due toni, oltre ai quali si inizia a non stare più bene… Insomma, vedi tu, io ti consiglierei di non farlo!

  46. Alessia ha detto:

    ciao, io ho carnagione calda ma non troppo, gli occhi verdi-grigi,e naturale ho i capelli castano chiaro, mossi e lunghi, vorrei cambiare colore, cosa mi consigliate?

  47. Cenerentolina ha detto:

    @Alessia
    Ciao! Da quello che mi dici vedrei bene un rosso, un castano ramato o anche un biondo scuro!

  48. Alessia ha detto:

    grazie, li sto tingendo castano ramato

  49. Cenerentolina ha detto:

    @Alessia
    Come sono venuti? 😀

  50. Alessia ha detto:

    benissimo, e devo dire che mi stanno anche bene

  51. Cenerentolina ha detto:

    @Alessia
    Perfetto, direi! Sono proprio contenta 🙂

  52. anna.4 ha detto:

    Ciao sono una ragazza dalla carnagione calda,ho gli occhi marroni ed i capelli castani al sole tendo al castano chiaro ma non troppo vorrei tingermi di mogano scuro che ne dite?

  53. anna.4 ha detto:

    Ciao! ho una carnagione calda,gli occhi marroni mentre per i capelli lunghi,ricci e castani vorrei tingermi di un rosso (scuro) che ne dite?

  54. Rose ha detto:

    E se da piccola era bionda e poi sono diventata scura comprese le mie sopracciglia?

  55. Cenerentolina ha detto:

    @Anna.4

    Ciao Anna! Penso che un rosso starebbe bene, fatti consigliare dal parrucchiere per trovare la tonalità perfetta di rosso per la tua carnagione! 🙂

  56. Cenerentolina ha detto:

    @Rose

    Scurirsi con l’età è molto comune, in ogni caso vale comunque la regola del biondo e vuol dire che schiarendo i capelli la tua carnagione dovrebbe armonizzarsi con un colore più chiaro. Conta comunque che molti da piccoli sono biondi, ma ci sono anche tante persone che durante la loro infanzia avevano già i capelli scuri; è proprio in quel caso che bisognerebbe evitare di tingersi di biondo!

  57. gIULIETTINA79 ha detto:

    Ciao a tutte sono Giulia e ho gli occhi tendenti al verde,cioè vi spiego sono marroncini chiaro con dento del verde…ho i capelli castani ma non mi piacciono.. secondo voi sono meglio i colpi di sole o cambiare totalmente il colore??? Che colore mi starebbe bene???

  58. Cenerentolina ha detto:

    @Giuliettina79

    Ciao Giulia! Io credo che sia i colpi di sole sia un altro colore ti starebbero bene; credo che un bel rosso o un castano ramato sarebbero l’ideale!

  59. Tamara ha detto:

    Ciao a tutte ,
    ho urgentissimo bisogno di un consiglio, vorrei tingere e capelli per dare un colore lucente per l’estate… ho la pelle molto chiara i miei capelli sono castano ramato, le sopracciglia castane e gli occhi color nocciola….che colore mi consigliate????grazie

  60. Cenerentolina ha detto:

    @Tamara

    Ciao! Da quanto mi dici, il tuo colore è già molto bello! In ogni caso ti consiglio delle meches color caramello per ravvivare il castano senza modificarlo troppo…

  61. simpaization1 ha detto:

    Ciao! Io ho occhi azzurri e di base sono un biondo scuro. Ultimamente ho usato una tinta alle erbe (ero in attesa del mio bebè) biondo chiaro, ma sui miei capelli risulta un dorato e non mi piace più, mi scurisce il viso e lo rende spigoloso. Cosa mi consigli? Io sono affascinata dal look “BROOKE LOGAN” non so se hai presente, pensi possa starmi bene? Vorrei fare i colpi di sole o meches: che nuances mi consigli? Grazie se mi risponderai!

  62. Cenerentolina ha detto:

    @simpaization1

    Ciao! Beh, il look di Brooke Logan non è male, soprattutto se hai gli occhi azzurri e i capelli già biondi! Io direi di farti delle meches di un tono più chiaro dei tuoi capelli, o dei colpi di sole per schiarire la chioma ma non troppo. 🙂 Fammi sapere!

  63. Ale ha detto:

    Ciao..io ho un colore di base castano chiaro,da piccola ero biondissima..fino adesso mi sono sempre tinta i capelli di biondo,e mi piacciono molto,il mio compagno mi ha chiesto di provare a farli neri(la mia famiglia pensa che non mi starebbero bene)
    Ho il viso tondo,gli occhi azzurri,la bocca carnosa,le sopracciglia sono chiare di natura(posso comunque scurirle), ho gli occhi azzurri.
    I miei capelli arrivano fino alle spalle,sono curiosa di provare ma non vorrei fare un disastro…cosa ne pensi?
    Grazie mille x la risposta

  64. Cenerentolina ha detto:

    @Ale

    Ciao! Allora… Un passaggio da biondo a nero è bello tosto, soprattutto se poi non sei soddisfatta e vuoi tornare indietro perché non potrai più tingere di biondo dopo aver fatto una colorazione nera.

    Un consiglio? Eccone due:

    a. Prova a indossare una parrucca nera e a farti vedere dal tuo compagno, chiedendogli cosa ne pensa; magari è troppo scuro per te, oppure a lui piace e a te anche (questa è la cosa più importante!)

    b. Inizia a scurire i capelli di un paio di toni. Rimani così per un po’, abituati a vederti più scura. Ti piaci? Scurisci di altri due toni, e così via, fino ad arrivare al livello dove ti senti bella e naturale.

    In generale sconsiglio questi passaggi drastici di colore proprio perché non è naturale, comunque sei tu che devi decidere. Le sopracciglia le scurirei!

  65. donatella ha detto:

    io sono castana e ank gli occhi sn castani.. la pelle è una via di mezzo.. infatti le vene sfumano dal blu al verde..
    a me il mio colore piace xò è un periodo un po così e vorrei un cambiamento e ho pensato di partire dai capelli.. li vorrei fare più chiari.. cosa mi consigli di fare??

  66. Cenerentolina ha detto:

    @Donatella

    Ciao! Potresti iniziare con qualche colpo di sole e poi schiarire gradualmente i capelli!

  67. Manule ha detto:

    ciao è da un po di tempo che vorrei cambiar colore ai capelli ma nn l ho mai fatto xk nn so quale colore potrebbe starmi meglio, ho una carnagione scura, occhi casttani e sopracigle castano scuro, ora i miei capelli color naturale mai tinti sono castano chiaro sotto al sole diventano un castano nocciola sul biondo, il mio ragazzo mi dice che starei bene si bionda che nera…. tu cosa mi consiglieresti?

  68. Manule ha detto:

    ti chiedo un ultima cosa un castano dorato come questo http://www.loreal-paris.it/img/l10n/products/305×262/HCo3_29.jpg potrebbe star bene? ma semi permanente lo posso trovare e di che marca? ti ringrazio x le risposte che mi darai ciao

  69. Manuela ha detto:

    ciao ti chiedo un ultima cosa un castano dorato come questo http://www.loreal-paris.it/img/l10n/products/305×262/HCo3_29.jpg potrebbe stare anche bene? esiste per la tintasemipermanente e di che marca? ti ringrazio x le tue risposte…

  70. Cenerentolina ha detto:

    @Manuela

    Ciao! Se hai la carnagione scura, gli occhi castani e le sopracciglia scure non credo che staresti bene bionda. Ti consiglio di non allontanarti troppo dal tuo colore naturale, schiarendo due o tre toni massimo. Un castano del genere potrebbe stare bene, lo trovi proprio della L’Oreal!

  71. Cristina ha detto:

    Ciaoo!
    questo blog è fantastico! c’è un sacco di ottimi consigli!
    =)

  72. Cenerentolina ha detto:

    @Cristina

    Ciao Cristina! E grazie 🙂 Mi fa proprio piacere!

  73. mikela ha detto:

    ciao! io ho i capelli sul castano scuro occhi marroni e carnagione calda… è da parekkio k vorrei cambiare colore ma nn ho mai avuto il coraggio per paura ke dp nn potrebbero piacermi..avevo pensato a farli un po più kiari.. sul castano kiaro-biondo scuro ..ah e un’altra cosa da piccola avevo i capelli biondi..tu cosa mi consiglieresti? 🙂 grazie in anticipo!

  74. Cenerentolina ha detto:

    @Mikela

    Ciao! Visto che da piccola eri bionda direi che potresti tranquillamente provare a schiarire i capelli, dovrebbero starti bene anche più chiari! Inizia gradualmente, di un tono o due, e continua fino a quando non ti vedi bene. Non esagerare con il biondo però 😉

  75. Sharon ha detto:

    Ciao! Mi chiamo Sharon! Ho quasi 17 Anni e vorrei tingermi i capelli Per la prima volta!
    Ho i ca

  76. Sharon ha detto:

    Ciao! Io sono Sharon! Ho quasi 17 anni e non mi sono mai tinta i capelli, adesso pero vorrei cambiare un po’ anche perche’ e’ un periodo un po’ cosí e vorrei iniziare proprio dai capelli! Il mio colore naturale e’ castano scuro ( bhe’ non proprio scuroscuro) pure le sopracciaglia e occhi. Vorrei farli biondi ma non proprio biondi biondi, ma ho paura di non stare bene!! Mi daresti qualche consiglio?? 🙂

  77. diana ha detto:

    ciao, ho voglia di cambiare colore di capelli ma non so di che colore! Sono di carnagione chiara chiara e d’estate non mi abbronzo, ho gli occhi azzurri e adessoil colore dei miei capelli (lisci) è ambiguo, tra il castano chiaro e il biondo scuro! Non so se farmi mora, bionda o lo shatushh (non so come si scrive) tipo quelli di Belen! Mi seve un consiglio urgente urgente!!

  78. Cenerentolina ha detto:

    @Diana

    Ciao, da quello che mi dici io tenderei verso il biondo, se hai la carnagione molto chiara e gli occhi azzurri il biondo sta molto bene.

    Guarda anche i cambi di colore delle star: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2013/04/25/colori-capelli-celebrita-ispirazione-tinta.html

    E qui trovi ispirazione per capelli ombré: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2013/04/25/ispirazione-capelli-bicolore-ombre-hair.html

  79. sara (: ha detto:

    Ciao, ho un dilemma colossale, quest’ inverno mi sono fatta la tinta hennè, quindi non proprio una vera tinta, rosso tiziano.Ho una carnagione molto chiara, i capelli castano chiaro, e gli occhi marroni. Quale altro colore di capelli potrebbe stare bene con la mia carnagione!? Premetto che sono stata soddisfattissima del colore hennè che ho fatto, ma voglio cambiare.. Grazie in anticipo (:

  80. Cenerentolina ha detto:

    @Sara

    Ciao Sara! Se hai la carnagione chiara e i capelli castano chiaro ti potrebbe star bene anche un biondo scuro (schiarisci al massimo di due toni) o un castano caramello (anche qui scurisci al massimo di due toni). In più tutte le sfumature del rosso sono perfette!

  81. giorgia ha detto:

    Ciao sento la voglia di cambiare il colore dei miei capelli …adesso ho il mio colore naturale peró in passato mi facevo sembre nero blu ..il mio colore naturale e castano nn propio scuro le punte dei capelli però sembrano un biondino..ho la carnagione scura anche di inverno .gli occhi marroni…vorrei un consiglio grazie mille …

  82. giorgia ha detto:

    Aspetto la tua risposta ti prego aiutami please..

  83. Cenerentolina ha detto:

    @GiorgiaCiao Giorgia! Un cambio di colore è molto personale e dipende anche dai tuoi gusti, non solo dalle tue caratteristiche. Da quanto mi dici consiglierei di scurire i capelli di un paio di toni al massimo oppure di puntare su un castano ramato con riflessi rossi. Sconsiglierei i colori freddi come il biondo e ti direi di optare per colori caldi senza allontanarti troppo dal tuo colore naturale. In bocca al lupo e fammi sapere!

  84. Andromeda ha detto:

    Buongiorno e buon anno! Sono Andromeda, ho 14 anni e l’estate scorsa avevo fatto lo shatush schierando solamente i capelli, rimembro invece di due anni fa quando, sempre in vista dell’estate, avevo azzardato una tinta rosso mogano. Ho gli occhi castano-dorati con delle pagliuzze bronzee al sole, il mio colore naturale é un castano abbastanza scuro con dei riflessi mogano alla luce solare, e la mia pelle é molto pallida con un sottotono freddo ornata sa piccole e quasi impercettibili lentiggini. In previsione del mio compleanno volevo cambiare l’ormai obsoleto e abitudinario shatush con una tinta diversa… Tu cosa mi consiglieresti?
    Ti ringrazio in anticipo per la disponibilità di cui spero sarai prodiga, Andromeda.

  85. Nicole ha detto:

    Ciao mi chiamo Nicole, ho diciassette anni e ho sempre voluto farmi biondo ma non troppo chiaro… Ho una carnagione chiara ,occhi azzurro-grigio e le sopracciglia castano scuro. in realtà volevo farmi o i colpi di sole o meches biondo ma non so proprio che tonalità scegliere. Ti ringrazio in anticipo per la tua disponibilità di cui spero, nicole

  86. Cate ha detto:

    Ciao!!! Ho 35 anni è mai in vita mia ho tinto i capelli dal parrucchiere o fatto colpi di sole o simili… mi è venuta ieri la malsana idea di darmi un Po di luce, invogliata da prodigy l’oreal!!!
    Ho un colore di capelli biondo scuro, io pensavo castano, con vari riflessi dovuti al sole e avrei desiderato virare verso il biondo più chiaro e deciso! Ho comprato prodigy biondo dorato e orrore: sono rossa!!!! Mi vien da piangere!!!! Aiutami per favore tu che sei esperta!!!

    1. L ha detto:

      Scusa se mi intrometto. Conosco bene la tinta prodigy perchè la uso (colore 9.0) e mi trovo da dio… Se tendi all arancio è perchè tutti i colori che hanno nella dicitura dorato hanno in se il pigmento rosso/aranciato, quindi anche se compri un biondo dorato alla fine non uscirà mai il biondo freddo ma un biondo si ma con riflessi arancio che daranno alla chioma un aspetto carotina! È una fregatura ma funziona così per tutte le tinte! Biondo dorato esce rossiccio sempre purtroppo! Se vuoi un bel biondo chiaro freddo ti consiglio il 9.0, esce chiarissimo (ed è difficile trovare un bel biondo così’ chiaro e freddo, senza riflessi arancio, in una tinta pronta da supermercato)… Io mi trovo alla grande con prodigy, per me è la migliore, prima avevo usato la franck provost 10.23 biondo platino ed ero uscita arancione, nonostante non dovessero esserci riflessi dorati, uno shock!

    2. L ha detto:

      Scusa se mi intrometto. Conosco bene la tinta prodigy perchè la uso (colore 9.0) e mi trovo da dio… Se tendi all arancio è perchè tutti i colori che hanno nella dicitura dorato hanno in se il pigmento rosso/aranciato, quindi anche se compri un biondo dorato alla fine non uscirà mai il biondo freddo ma un biondo si ma con riflessi arancio che daranno alla chioma un aspetto carotina! È una fregatura ma funziona così per tutte le tinte! Biondo dorato esce rossiccio sempre purtroppo! Se vuoi un bel biondo chiaro freddo ti consiglio il 9.0, esce chiarissimo (ed è difficile trovare un bel biondo così’ chiaro e freddo, senza riflessi arancio, in una tinta pronta da supermercato)… Io mi trovo alla grande con prodigy, per me è la migliore, prima avevo usato la franck provost 10.23 biondo platino ed ero uscita arancione, nonostante non dovessero esserci riflessi dorati, uno shock davvero!

  87. katia ha detto:

    Salve io ho carnagione chiara occhi verdi colore dei capelli castani scuro sopracighlia scuri,che tipo di colore mi sugerisci fare. Grazie Katia

  88. Serena ha detto:

    ciao, da piccola ero bionda, sonoo riccia, ho la carnagione calda e ho già lo shatush, mi starebbero bene ugualmente i colpi di sole ?

  89. Alicya ha detto:

    ciao.. sono una ragazza e non ho mai tinto i capelli dalla radice ma ho fatto solo lo shatush rosso.. ho la carnagione molto chiara, i capelli castano scuro quasi nero e gli ochi color verde\catano chiaro nocciola… vorrei tanto varmi i capelli rossi perchè li amo .. tu quale tonalità mi consiglieresti??

  90. claire ha detto:

    salve ho una carnagione dal sottotono freddo quando ero piccola avevo i capelli castano chiaro.. avendo occhi molto scuri tingendomi di biondo ci starebbe male?

  91. Jennifer ha detto:

    Ei ciao! Sono Jennifer ho 15 anni ho i capelli color biondo scuro quasi castano e gli occhi verdi. Da un po di tempo ho il desiderio di farmi bionda ma ho paura che poi mi sta male, tu che mi consiglieresti?

  92. alberta ha detto:

    Ciao! Bellissimo blog!
    Ho la pelle chiarissima ma non pallida, con le efelidi (poche sul naso) occhi verdi – celesti e i capelli naturali di un castano molto scuro..starei bene con un castano molto chiaro o biondo scuro? Perché biondo chiaro lo escluderei essendo molto scura. Ho comunque le sopracciglia e le ciglia chiare. Cosa mi consiglieresti? Grazie e ancora complimenti 🙁

  93. alberta ha detto:

    Ho sbagliato faccina 🙂

  94. noemina ha detto:

    Io ho i capelli di un colore particolare : alla radice sono biondo/castano chiaro e alle punte biondo… Ora avevo deciso di fare le punte blu (con la tinta semipermanente) ma ho paura di due cose:
    1. Che lavando i capelli per rimuovere la tinta,le punte diventino troppo bionde
    2. Che avendo i capelli mossi alle spalle darei un effetto troppo a “mezza testa blu” invece che “solo le punte blu”…
    Come devo fare? Le punte diventerebbero biondissime? Darei un effetto sgradevole 🙁 ?

  95. mery ha detto:

    io ho i capelli marroni scuro, e vorrei provarmeli a fare blu,o azzurri,ma non so se mi stiano bene o no alla fine..potete consigliarmi o dirmi i colori vivaci che potrebbero stare bene con il castano curo naturale…io di carnagione sono calda,mi abbronzo facilmente,non sono pallida. grazie.

  96. SuperGirl098 ha detto:

    Sono di un biondo scuro, ho i toni freddi e la pelle pallida che si sbianca ancor di piú in inverno.
    Ho gli occhi marroni e le sopracciglia castane, pensavo di farmi i capelli blu… ma non so se mi starebbero bene… tu cosa mi consigli?

  97. sara ha detto:

    ciao!io ho i capelli biondo chiaro e gli occhi verdi…mi vorrei fare un castano mogano, però non so il colore che potrebbe uscire. Mi potreste aiutare?♥

  98. mary ha detto:

    Ho la carnagione direi bianca capelli castano chiaro con qualche colpi di luce okki grigi blu verdi dipende anche dalla temperatura e sopraciglia castane io vorrei tanto farmi bionda ma ho paura che ci sto male e nn so ke biondo scegliere

  99. elena ha detto:

    ciao ho 15 anni e impazzisco per i capelli bianchi,ho gli occhi che variano dal marrone al verde con sfumature gialle, ho la pelle che non è nè chiara nè scura,il sottotono è freddo.. secondo voi vale la pena provare? e potrebbe starmi bene come colore? ora ho i capelli neri con le punte bianche,ovviamente tutto tinto che faccio?

  100. Gattina. ha detto:

    Ciao,sono molto chiara di belle ma non bianca,ho il sottotono freddo e le sopracciglia nere anche se il mio colore naturale è il castano scuro,attualmente ho i capelli neri con le punte bianche e vorrei tingermi totalmente di bianco, secondo voi che dovrei fare?

  101. Gattina. ha detto:

    Ah e ho gli occhi di un verde molto scuro ma brillante.

  102. LELLA ha detto:

    ciao, ho fatto da poco un mogano koleston 44/65 (premetto che la mia ricrescita è grigia) al sole però il rosso si evidenzia molto se volessi attenuarlo un po’ , che colore dovrei aggiungere al 44/65
    ti ringrazio anticipatamente ciao

  103. Irene ha detto:

    Ciao,ho una domanda, giusto per essere sicura della mia prossima tinta. Allora, il mio colore di base è biondo scuro cenere. L’anno scorso mi sono tinta di rosso con riflessi magenta, poi ho voluto cambiare e tornare naturale, ma da inesperta ho fatto un biondo chiarissimo, e mi sono trovata con 10-15 cm di biondo chiarissimo e il resto ramato. Quel problema l’ho risolto andando dalla parrucchiera. A settembre ho voluto cambiare e farmi nero-blu(ora sembra un castano scuro) non sono contenta di questo colore e girando per il web ho trovato un colore che mi piace (Biondo caramello). Allora, mi descrivo, ho gli occhi azzurri con del giallo intorno alla pupilla, la pelle chiara con sottotono freddo. Secondo te starei bene biondo caramello? O potrei anche osare con un biondo più chiaro? Aspetto una risposta. P.s.in futuro avevo in mente di farmi un colore “pazzo” (blu con sfumato verde acqua) grazie in anticipo

  104. Benny ha detto:

    Ciao,per questa estate vorrei fare un taglio stile Long bob e fare le punte bianche , ma ho paura di non stare bene con questo colore . Infatti ho la pelle olivastra, capelli castano scuro e occhi del medesimo colore . Secondo voi, starei bene con le punte dei capelli bianche?

  105. Giugiu ha detto:

    Ciao, mi piacerebbe fare dei colpi di sole blu, ma non so se mi possano stare bene… Cioè ho gli occhi di un nocciola tendente al verdognolo e il capelli castani chiari, di che colore posso fare eventualmente i colpi di sole?

  106. Giugiu ha detto:

    E ho la carnagione mooooooooooooooooolto chiara. Sn quasi bianca

  107. Osama ha detto:

    Ciao
    Io ho la carnagione scura,capelli neri e ricci secondo te starei bene con le punte bionde??

  108. Nicole ha detto:

    ciao, ho bisogno di un consiglio, ho la pelle scura occhi neri e capelli neri e infine ho un sottotono caldo. volevo chiedere se potessi stare bene con dei capelli color lilla o tonalita` chiare di colori metallici

  109. Adriana ha detto:

    Ciao io o un tono di pelle pallida gli occhi castani il mio colre naturale e castano chiaro ma non so ke colore farli una volta o fatto le mesches ma non mi piacevano anche biondo platino e rossi ma non mi ci vedo bene

  110. loredana ha detto:

    Sono una 63enne sono grigia bionda di carnagione chiara. Da giovane ero castana ho tentato di tornare a quella tinta ma non ci riesce nessuno. Vorrei un colore nocciola cosa ne pensi? Anche xche il biondo non mi piace più. Grazie

  111. Clara ha detto:

    Ciao! Ho appena 14 anni e vorrei tingermi i capelli…sono castana, da piccola ero bionda,e vorrei tingermi i capelli del color silver, (bianco/grigio)…ho voglia di fare un cambiamento…so che sara difficile farli anche perche di mezzo ce la decolorazione…che sicuramente me li rovinera un po….è da tutta l’estate che sono fissata su questo colore e nessuno riesce a farmi cambiare idea…solo che non so se sto bene con questo colore…ho la carnagione non chiarissima, ma neanche tanto scura, mi abbronzo facilmente,a volte mi spuntano le lentiggini in estate…I miei capelli sono molto lunghi e ho un po paura della decolorazione…ma non per questo chiedo un consiglio, vorrei sapere se starei bene con quel colore e se ne vale veramente la pena…ci tengo tantissimo
    Grazie♡♡♡

  112. Jasmine ha detto:

    Ehm….ciao sono Jasmine e sono mora con occhi neri/grigio scuro vorrei farmi un colore particolare tipo:biondo ghiaccio posso?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.