Come Realizzare un Perfetto Makeup da Gatta in 3 Passi

trucco-gatta.jpg

Il trucco da gatta è classico, chic e molto femminile: questo makeup è perfetto per ogni occasione, da un’uscita con le amiche a un colloquio di lavoro o un evento formale. Inoltre il trucco felino è uno dei makeup migliori per trasformare gli occhi, rendendoli sensuali e maliziosi con una sola riga di eyeliner ben tracciata.

Realizzarlo può sembrare difficile, ma in realtà è molto semplice e richiede soltanto un eyeliner, un po’ di pazienza e un po’ di praticità. Un makeup da gatta ben fatto valorizza i lineamenti e mette in risalto gli occhi: ecco i 3 step principali per creare un trucco da gatta a regola d’arte.

occhi-gatta.jpgStep 1 – Il Trucco da Gatta

Disponiti davanti ad uno specchio, in una zona ben illuminata e con un piano di appoggio. Applica per prima cosa un tocco di correttore in modo da nascondere le occhiaie, poi usa pochissimo fondodinta sulla palpebra mobile e sull’arcata sopraccigliare in modo da nascondere qualsiasi imperfezione. Se vuoi puoi anche applicare una base perlata, per dare più luce al makeup.

Ora dotati di un eyeliner nero liquido o di una matita per occhi, se non sai usare bene l’eyeliner. L’ideale sarebbe provare con la matita qualche volta per poi passare all’eyeliner liquido con pennellino.

Step 2 – Il Trucco da Gatta

Tieni gli occhi aperti e cerca di avere la mano ferma: con l’eyeliner fai alcuni puntini vicino alle radici delle ciglia superiori, delineando sommariamente la linea che seguirai. Alla fine dell’occhio fai ancora qualche puntino che va allungandosi all’insù.

Dopo esserti accertata che i puntini disegnati creano una linea precisa, riempi gli spazi tra i puntini rendendo la linea più spessa dalla metà dell’occhio verso l’angolo esterno. Dove si apre l’ala finale, traccia di nuovo una linea più sottile. Se sbagli non ti preoccupare: prendi un cotton fioc, inumidiscilo nello struccante e cancella pazientemente gli errori.

Step 3 – Il Trucco da Gatta

Ora che hai tracciato la linea, applica due passate di mascara nero per enfatizzare le ciglia. Se vuoi un trucco più sexy, puoi sfumare un velo di ombretto grigio scuro sulla palpebra mobile seguendo la linea dell’eyeliner e applicare un illuminante sotto l’arcata sopraccigliare. Ecco fatto!

One comment

  1. eyeliner ha detto:

    Grazie per i consigli sull’eyeliner, davvero preziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.