4 Consigli per Dimagrire in Vista dell’Estate

estate-donna.jpg

La primavera è ufficialmente iniziata e sembra essere arrivato un clima tiepido e piacevole, perfetto per iniziare a scoprire le gambe: insomma, è il momento giusto per rimettersi in forma in vista dell’estate e della prova bikini.

Per non arrivare a fare una dieta restrittiva la settimana prima delle vacanze è importate cominciare per tempo a seguire delle abitudini salutari e che richiedono pochi sforzi in modo da essere in perfetta forma prima di giugno.

1. Esponiti ai Raggi del Sole

Dopo un lungo inverno il sole sta tornando a fare capolino dietro alle nuvole. Stare al sole aiuta a fare il pieno di vitamina D, proprio perché i raggi ne stimolano la formazione. Quindi cerca di approfittare del sole, usando sempre la giusta protezione solare e non applicando mai abbronzanti dannosi per la pelle. I risultati? Avrai una pelle più sana, più luminosa e vitale e il tuo colorito sarà perfetto per affrontare l’estate seza scottature.

2. Bevi Tanta Acqua

Bere tanta acqua è essenziale per il benessere dell’organismo. Se durante l’inverno il freddo ti faceva passare la voglia di bere, cerca di assumere più liquidi che puoi a partire da oggi. Aggiungi del succo di limone all’acqua per purificare l’organismo e per rendere il suo gusto più speciale; cerca di bere almeno 1,5 litri d’acqua al giorno.

3. Mangia Frutta e Verdura a Volontà

Frutta e verdura andrebbero mangiate sempre, ma ora che siamo in primavera è arrivato il momento di mangiarne di più. Scegli frutti di stagione e mangia almeno 5 porzioni di vegetali al giorno: non solo il tuo organismo sarà più in forma, ma potrai dimagrire e la tua pelle sarà luminosa e sana.

4. Evita il Sale e i Condimenti

Spesso sono proprio i condimenti extra a fare ingrassare: per questo motivo cerca di condire meno le cose che mangi ed evita il sale, pessimo per la cellulite perché causa ritenzione idrica. Al posto del sale scegli le spezie, che aiutano a dimagrire e stimolano il metabolismo.

One comment

  1. Giovanni ha detto:

    Ogni volta che leggo un articolo in questo sito, lo faccio con molto interesse e piacere.
    Non mi resta che fare i complimenti all’autore.
    Se qualcuno desiderasse leggere on line delle guide sempre aggiornate di medicina, fitoterapia,
    medicina alternativa, medicina estetica e tanto altro ancora, visiti il mio blog.
    Un saluto
    Giovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.