Vuoi Gambe Lisce e Vellutate? Ecco Come Ottenerle

donna-gambe.jpg

Scoprire le gambe e metterle in primo piano è una delle prime cose che noi donne amiamo fare con l’arrivo della primavera. Dopo un inverno nascoste sotto pantaloni e collant spessi, però, le nostre gambe hanno bisogno di qualche accorgimento prima di essere scoperte.

La pelle può essere secca e spenta, soffocata dai vestiti della stagione fredda, e quindi ha bisogno di tornare ad essere luminosa e vellutata in tempo per l’estate. Ecco alcuni consigli per la cura delle gambe, in modo da ottenere gambe setose e lisce degne di una star.

gambe-donna.jpg

Fai un Bagno Caldo

Un bagno caldo anticellulite è di grande aiuto per migliorare l’aspetto della pelle e renderla più morbida e setosa. Scegli gli oli essenziali giusti per rivitalizzare la pelle e allo stesso tempo combattere la cellulite: i migliori sono l’olio essenziale di arancio amaro, di limone, di cipresso, di lavanda e di rosmarino.

L’acqua deve essere ben calda in modo da stimolare la circolazione e potenziare l’effetto degli oli essenziali. Durante il bagno, massaggia le gambe con movimenti circolari e pizzica la pelle nei punti affetti dalla cellulite. Poi, dopo che l’acqua calda ha aperto i pori, combina il bagno con uno scrub.

Esfolia le Gambe con lo Scrub

La pelle spenta è il risultato delle cellule morte che ricoprono lo strato superficiale dell’epidermide, quindi il primo passo per renderla morbida e luminosa è fare uno scrub per il corpo. In questo modo elimini le cellule morte, illumini la pelle e la aiuti a rinnovarsi.

Fai almeno uno scrub a settimana per prepararti all’esposizione delle gambe. Inoltre puoi fare un trattamento giornaliero di scrub a secco, per stimolare la circolazione e rendere la pelle levigata e sana.

Idrata e Nutri le Gambe

Dopo lo scrub e il bagno caldo è essenziale applicare una buona crema idratante, tonificante ed elasticizzante. Scegline una a base di ingredienti naturali come burro di karitè, aloe vera e vitamina E.

Massaggiala con cura sulle gambe con movimenti circolari fino a completo assorbimento, mentre sulle zone dove hai un po’ di cellulite applica una buona crema anticellulite e fai un massaggio prolungato.

Bevi Tanta Acqua

Ormai è un vero e proprio tormentone, ma bere tanta acqua è un vero trattamento di bellezza ed aiuta ad eliminare la cellulite e la ritenzione idrica. Inoltre l’acqua rende la pelle più idratata e luminosa: bevi almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno e ti sentirai davvero meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.