Come Perdere Peso Senza Sforzi e Senza Effetto Yo Yo

perdita-peso-pancia.jpg

La primavera è alle porte ed è il momento giusto per decidere di rimettersi in forma e di perdere i chili in più accumulati durante le vacanze invernali. Se hai deciso di metterti a dieta è importante seguire alcuni accorgimenti per evitare regimi dietetici troppo restrittivi e pericolosi per la tua salute.

L’ideale sarebbe recarsi da un dietologo, ma se i chili da smaltire sono pochi è bene iniziare a ridurre le calorie di troppo e cercare di orientarsi verso un modello alimentare più sano ed equilibrato.

1. Studia la Piramide Alimentare

Il modo più sicuro e più semplice per perdere peso è anche il più efficace per evitare l’effetto yo yo e mantenere la linea una volta persi i chili di troppo: tutto quello che devi fare è tenere a mente la piramide alimentare e calcolare le calorie di cui hai bisogno durante la giornata. Scegli un calcolatore di calorie online per capire di quante calorie ha bisogno il tuo corpo a seconda della tua età, del tuo sesso e del tuo stile  di vita. Poi basati sulla piramide alimentare per scegliere gli alimenti giusti per te.

2. Lascia Stare le Pillole

Non esistono pillole miracolose per perdere peso: se funzionassero davvero, saremmo tutti magri e nessuno avrebbe bisogno di stare a dieta o di fare sport. Tieni a mente questo concetto e non ti fare attrarre dalla pubblicità che promettono di ridurre il tuo peso corporeo semplicemente inghiottendo una pillola. Ricorda che le pastiglie acceleratrici del metabolismo possono essere pericolose per la tua salute.

3. Mangia a Sufficienza

Chiunque abbia detto che saltare i pasti fa dimagrire era poco informato. All’inizio il peso cala bruscamente, ma poi viene ripreso non appena si ricomincia a mangiare regolarmente e per di più il corpo brucia di meno e accumula più calorie perché si difende dagli attacchi esterni. Il metabolismo per funzionare correttamente ha bisogno di essere stimolato nella maniera giusta, con sport e piccoli pasti frequenti.

4. Aggiungi Esercizio Fisico

Questa è una piccola regola fondamentale: per perdere peso nella maniera corretta è importante aggiungere una sessione di allenamento quotidiana, in modo da bruciare più calorie e da mangiare a sazietà.

5. Non Eliminare i Carboidrati

Appena iniziata la dieta si ha la tentazione di eliminare tutti i carboidrati dai propri pasti, perché questi ultimi apportano zuccheri e si ritiene che facciano ingrassare. Il corpo, però, ha bisogno dei carboidrati per essere sano e in forma (se ci fai caso, sono proprio alla base della piramide alimentare) quindi non bisogna mai eliminarli completamente dalla propria dieta.

2 comments

  1. VALENTINA ha detto:

    HO TROVATO MOLTO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO E MELO SONO SEGNATO ED HO GIà INIZIATO A GUARDARE LA PIRAMIDE ,COSì DA INIZIARE IL PRIMA POSSIBILE LA MIA DIETA …IN VISTA DELL’ESTATE…GRAZIE ..SPERO SIA D’AIUTO AD ALTRI CHE COME ME NE HANNO BISOGNO

  2. Cenerentolina ha detto:

    Ciao Valentina, in bocca al lupo per la dieta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.