7 Dritte per Scegliere la Fede Nuziale Perfetta

fedi-nuziali.jpg

Sogni di sposarti da sempre e finalmente stai organizzando il tuo matrimonio? L’organizzazione di un matrimonio richiede tempo e impegno, e fra scelta della location, partecipazioni e viaggio di nozze non ti puoi certo dimenticare delle fedi.

Le fedi nuziali, infatti, sono il simbolo tangibile della tua unione e per questo motivo è essenziale scegliere quelle giuste per te e la tua anima gemella. Ecco 7 consigli indispensabili per la scelta delle fedi.

1. Inizia la Ricerca delle Fedi Nuziali con Anticipo

Probabilmente avrai un’idea generale di come vuoi la tua fede, ma nel momento in cui tu e il tuo futuro marito arriverete in gioielleria è certo che troverai una serie di anelli che vi piacciono. Per questo hai bisogno di almeno due mesi per cercare, valutare e decidere.

Se poi vuoi che la tua fede sia personalizzata è ancora meglio avere un buon anticipo, in modo da essere sicura di avere le fedi pronte per il giorno del matrimonio. Se invece sei di fretta, puoi sempre comprare gli anelli e chiedere di far incidere le fedi dopo le nozze.

2. Attieniti ad un Budget

La spesa per le fedi nuziali va dal 3% al 5% del totale delle spese delle nozze, ma ricorda che la fede è un anello che porterai per tutta la vita quindi saranno sicuramente soldi ben spesi. Una fede base costa dai 150 € in su, ma il prezzo lievita quando si aggiungono altri materiali ed eventuali pietre preziose.

3. Considera la Forma e la Funzione

La tua fede dovrà adattarsi al tuo stile di vita: chi ama lo sport o la musica dovrà scegliere qualcosa di sottile, lineare, senza decorazioni eccessive. Per chi usa le mani per lavorare (nell’ambito dell’artigianato o dell’agricoltura) sarà perfetta una fede solida, semplice, difficile da rovinare. Se invece si tratta di un lavoro d’ufficio andrò bene anche qualcosa di più elaborato. È tutta una questione di stile di vita e abitudini.

4. La Qualità Prima di Tutto

Un anello che deve durare una vita deve essere di ottima fattura e qualità. Ricerca il marchio di qualità all’interno delle fedi, nel quale sarà indicato il produttore e il materiale. Per andare sul sicuro scegli una gioielleria fidata e chiedi opinioni e consigli alle tue amiche già sposate.

5. Pensa allo Stile

Quando si tratta di fedi nuziali non si può badare alla moda: infatti terrai la fede in ogni occasione e ti serve qualcosa che si abbini con tutto e che non passi mai fuori moda. Evita quindi pietre preziose dai colori improbabili e decorazioni che tra 10 anni potrebbero non piacerti più.

Se ami indossare gioielli d’oro e d’argento, scegli una fede con diversi metalli. Ricorda che se non ti puoi permettere l’anello dei tuoi sogni, puoi sempre promettere al tuo amore di scambiarvi un’altra fede al terzo anniversario di matrimonio.

6. Scegli una Fede Complementare per lo Sposo

Le vostre fedi non devono necessariamente essere uguali: l’importante è scegliere le fedi a seconda del vostro gusto e del vostro stile di vita, facendo combaciare solo alcuni aspetti come la scelta del metallo o le incisioni all’interno.

7. Scegli la Misura Perfetta

Per trovare la misura perfetta dovrai provare la fede più volte, in vari momenti della giornata: la mattina le dita sono più gonfie, così come dopo l’esercizio fisico o quando fa molto caldo o freddo. La prova finale sarà da fare in un momento in cui sei calma e la temperatura del tuo corpo è normale.

2 comments

  1. barbara ha detto:

    a settembre mi sposerò… non vedo l’ora… grazie per questi consigli sulle fedi, ho capito che è bene muoversi in anticipo e lo farò da subito… spero di trovare la fede perfetta per me…

  2. Alex ha detto:

    Bellissime fedi nuziali…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.