Lo smalto per le unghie è perfetto per dare un tocco di classe alle proprie mani e per rendere le unghie belle e interessanti. Uno smalto colorato può cambiare completamente l’aspetto delle mani, rendendole particolari e sicuramente non banali; inoltre lo smalto si può abbinare al trucco o all’abbigliamento ed è un dettaglio fashion in più.
Ma quali saranno i colori di tendenza per le unghie per la primavera/estate 2010? Le ultime novità in fatto di smalto arrivano dalle attrici di Hollywood e sono da non perdere
1. Smalto Color Verde Pastello
Il vero must della primavera sarà lo smalto verde pallido: con il suo Chanel 407 Jade, è stata proprio la casa di moda Chanel a lanciare questa tendenza. Prima è stato visto sulle passerelle, poi le unghie di tutte le ragazze alla moda si sono colorate di questa tonalità.
Lo smalto Chanel costa una fortuna, ma ci sono diverse occasioni low cost come lo smalto OPI da Sephora. QUesto smalto dà un tocco di freschezza ad ogni look, specialmente se abbinato ad abiti in tinta unita e accessori di pelle.
2. Smalto Color Porpora Metallico
Uno smalto viola con riflessi metallici? È lo smalto perfetto per chi ama viola e porpora ma vuole qualcosa di particolare e diverso dal solito smalto viola mat.
3. Smalto Rosa e Mat

Lo smalto opaco può sembrare una cattiva idea, ma in realtà sarà una tendenza che si imporrà prepontemente questa primavera. È possibile ottenere uno smalto opaco semplicemente applicando un top coat mat: in questo modo lo stesso smalto potrà essere lucido o opaco!
4. Smalto Dalle Tonalità Metalliche
Lo smalto metallizzato era di moda diversi anni fa e sembrava essere caduto nel dimenticatoio, ma adesso torna di nuovo in voga. Le tonalità più belle saranno lo smalto dorato, lo smalto argentato e lo smalto color bronzo per unghie preziose.
5. French Manicure al Contrario
Infine, ecco la french manicure al contrario: al posto di avere le unghie lucide con la punta bianca, il trend vuole unghie con la punta scura oppure colorate tranne la punta. Da provare!
bla il verde XD bello il viola invece 🙂