10 Tendenze Capelli e Acconciature Imperdibili per la Primavera/Estate 2010

trecce.jpg

La moda è sempre un passo avanti e per questo sulle passerelle di Parigi abbiamo potuto ammirare una serie di tendenze favolose per la primavera/estate 2010. Oltre che in fatto di abbigliamento, gli stilisti amano mettere l’accento anche sui trend capelli e acconciature.

Questa primavera le nostre chiome ne vedranno delle belle: acconciature chic e severe, morbide trecce, liscio impeccabile, mosso selvaggio. Le tendenze proposte sono per tutti i gusti e per tutti i tipi di capelli.

1. Tendenze Capelli Primavera 2010: Fiori nei Capelli

capelli-tendenze.jpg

Acconciature morbide e romantiche, fiori nei capelli e gusto bucolico: queste le proposte di Chanel e Chloé per la primavera/estate 2010. Le due case di moda hanno scelto fiori bianchi, simbolo di purezza e freschezza. I fiori possono essere applicati su uno chignon morbido o sui capelli sciolti, e sono perfetti per dare un tocco romantico.

2. Tendenze Capelli Primavera 2010: Onde Definite e Retro

donna-capelli.jpg

Per Christian Dior la donna è una femme fatale, con rossetto rosso e capelli acconciati in onde definite dal gusto rétro e glamour. Per chi si sente donna d’altri tempi, questa acconciatura è satinata, impeccabile dalle radici alle punte.

3. Tendenze Capelli Primavera 2010: Look Afro

capelli-afro.jpg

Si passa da un estremo all’altro in fatto di capelli. Se ami il look afro ti piacerà la proposta di Louis Vuitton: gonfia e con un fiocco in mezzo, questa acconciatura non ha niente di banale o scontato. Si tratta di una pettinatura gigantesca che copre la fronte e incornicia il viso: è sicuramente dedicata a chi adora osare.

4. Tendenze Capelli Primavera 2010: Capelli Dolcemente Mossi

capelli-onde.jpg

I capelli lunghi e ondulati sembrano non passare mai di moda. Anche quest’anno la tendenza mossa ritorna, non solo sulle passerelle di Parigi ma in quelle di tutto il mondo. Valentino e Costume National presentano due acconciature di grande effetto, facili da realizzare e perfette per ogni viso.

5. Tendenze Capelli Primavera 2010: Coda di Cavallo Rivisitata

coda-cavallo.jpg

La coda di cavallo è declinata in mille modi diversi: in questo caso la troviamo alta e ultra definita secondo l’interpretazione di Bruno Pieters e bassa, bombata e particolare per Viktor & Rolf. C’è un dettaglio in comune, però: l’elastico per fissare la coda è tutto fuorché normale e deve essere notato per forza.

6. Tendenze Capelli Primavera 2010: Trecce Scolpite

capelli-trecce.jpg

Trecce definite e scolpite, per un look chic e severo: ecco un altro trend dominante per questa primavera. Emanuel Ungaro propone una treccia perfettamente ordinata e alta, mentre da Jean Paul Gaultier prendiamo ispirazione per una treccia laterale e molto particolare. Tocca a te scegliere: preferisci un look ordinato o uno stile fuori dagli schemi?

7. Tendenze Capelli Primavera 2010: Morbide Trecce

capelli-trecce-morbide.jpg

La treccia scolpita non fa per te? Opta per una treccia morbida e romantica, perfetta per impreziosire la chioma: copia le trecce di Anne Valérie Hash, Giambattista Valli e Rochas.

8. Tendenze Capelli Primavera 2010: Liscio Perfetto

capelli-lisci.jpg

L’effetto ultra liscio e con la riga in mezzo è un’altra forte tendenza per la bella stagione. I capelli possono essere lasciati a incorniciare il viso, come per Issey Miyake, oppure messi dietro alle orecchie, secondo la proposta di Akris. L’importante è che siano definiti e liscissimi.

9. Tendenze Capelli Primavera 2010: Capelli Selvaggi

capelli-lato.jpg

Se il liscio non fa per te, scegli un’acconciatura selvaggia e felina, vista in passerella da Vandervorst e Paul & Joe. I capelli si trasformano in una vera e propria criniera, perfetta per sedurre e conquistare.

10. Tendenze Capelli Primavera 2010: Acconciature Romantiche

acconciature-capelli.jpg

Infine, non possono mancare i raccolti romantici e elaborati: Karl Lagerfeld e Vanessa Bruno scelgono uno chignon romantico, decorato da pizzi e applicazioni o realizzato con una serie di pinzette invisibili. A te la scelta!

[Immagini]

One comment

  1. claudia ha detto:

    io sono una ragazza con capelli ricci, corti e scalati, ma come posso fare per non avere sempre la stessa monotona acconciatura?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.