Nutri la Tua Pelle con gli Alimenti Giusti

consigli alimentari,dieta purificante,consigli alimentazione,pelle

Vuoi una pelle sana e bella? Una corretta cura della pelle è molto importante, ma anche l’alimentazione è fondamentale per aiutarti ad ottenere un’epidermide vellutata, luminosa e priva di imperfezioni.

Quello che introduci all’interno del tuo organismo ha influenza diretta sull’apparenza della tua pelle. Che cosa dovresti mangiare per avere una pelle fantastica? Ecco gli alimenti giusti per nutrire la tua epidermide al meglio.

Gli Alimenti Perfetti per la Pelle

Acqua

acqua.jpgL’acqua è una fonte di benessere per l’organismo, non mi stancherò mai di ripeterlo. Non ci rendiamo conto di quanto l’acqua sia preziosa per il nostro corpo: infatti è davvero essenziale bere molta acqua per essere in forma e per stare bene.

Il corpo umano è formato in gran parte anche da acqua, per questo introdurla nell’organismo aiuta la circolazione, la digestione e molte altre funzionalità essenziali.

Per di più l’acqua aiuta ad eliminare le tossine dal corpo e grazie a ciò fa splendere la pelle, rendendola fresca e levigata. Bisognerebbe bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno, ma se non riesci ad assumerne così tanta cerca di berne minimo 8 bicchieri e assumila anche sotto forma di infusi e tisane.

Cibi Ricchi di Omega-3

salmone.jpgAlimenti ricchi di Omega-3 sono il salmone, le noci, i fagioli e i semi di lino. Mangiare questi cibi regolarmente aiuta ad assumere acidi grassi, alleati della salute e della bellezza della pelle.

Gli Omega-3, infatti, rendono la pelle rimpolpata e contribuiscono a mantenerla idratata. Inoltre sono anti-infiammatori e rendono il viso luminoso grazie all’aiuto che danno alla circolazione.

Insomma, uno snack composto da noci e frutta secca o un trancio di salmone alla griglia non solo sono gustosi da mangiare, ma sono anche perfetti per essere più belle.

Cibi Ricchi di  Selenio

cereali.jpgSecondo diversi studi, il selenio è un minerale dal grande potere per prevenire i danni dell’epidermide e mantenerla sempre bella e giovane.

Cibi ricchi di selenio come i cereali integrali, il tacchino e il tonno sono antiossidanti e combattono i radicali liberi, responsabili dell’invechiamento della pelle.

Mangiare ogni mattina una ciotola di cereali integrali con del latte è un ottimo modo per assumere tutto il selenio di cui hai bisogno giorno dopo giorno.

Tè Verde

te-verde.jpgIl tè verde è un alleato della pelle, ma anche dell’organismo: questo tè miracoloso è ricco di antiossidanti ed ha una serie di proprietà fantastiche.

Infatti aiuta a ridurre l’appetito, dà una mano al metabolismo per bruciare più calorie, combatte i radicali liberi, regola l’organismo e protegge il tratto gastrointestinale.

Insomma, i motivi per bere almeno una tazza di tè verde al giorno sono davvero molti! Bevendo il tè verde i risultati non tardano ad arrivare; la pelle risulta luminosa, giovane, fresca e levigata.

Cibi Ricchi di Vitamina A

carote.jpgLa vitamina A è essenziale per riparare le cellule danneggiate. Quando i livelli di questa preziosa vitamina sono bassi, la pelle diventa secca e segnata e non è certo quello che vogliamo per apparire sempre in salute.

Per questo è importante assumere cibi ricchi di vitamina A tutti i giorni. I cibi migliori che contengono vitamina A in grandi quantità sono le carote, i broccoli, le patate dolci e il burro.

Una buona idea può essere sgranocchiare alcune listelle di carote per fare un favore alla pelle e all’organismo. È bene ricordare che la vitamina A va assunta anche prima di esporsi al sole perché intensifica l’abbronzatura.

L’idea in più

Se vuoi tornare in forma dopo le feste, segui una dieta purificante per avere una pelle perfetta. Vuoi regalarti una giornata di totale relax? Allora scegli un trattamento lussurioso e casalingo per rinnovare mente e corpo.

One comment

  1. lorena ha detto:

    Dicono che bere tanta acqua favorisca la circolazione e faccia dimagrire, mah! io bevo poco e niente ma quando bevo tanto mi sento lievitare, come se avessi mangiato un piattone di pasta e ho l’impressione di ingrassare. Quindi sarà vero? ho dei dubbi.. ho trovato un sondaggio che tratta dell’argomento: http://dipen.de/sondaggi/LIQUIDI , date un’occhiata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.