Dieta Purificante e Trattamenti di Bellezza per uno Splendido 2010

donna-relax.jpg

I buoni propositi di bellezza per il nuovo anno sono utili per incoraggiarsi a tornare in forma: ma iniziare l’anno nuovo con un gesto concreto, come una lussuriosa giornata di relax dedicata solo a te stessa, è il modo migliore per eliminare le tossine delle feste ed essere davvero pronta per il 2010.

Scegli questo trattamento casalingo purificante per ringiovanire la tua mente, il tuo corpo e la tua anima e per affrontare il nuovo anno con ottimismo e positività. Ecco i gesti giusti per creare una SPA a casa tua e per rinnovare corpo e mente!

Preparati nel Modo Giusto

Opta per un giorno in cui sarai sola a casa per la maggior parte del tempo. Il giorno precedente crea un ambiente calmo e rilassante rimuovendo le possibili distrazioni (telefono, computer, TV…) e sbrigando le faccende di casa più importanti per non sentirti in colpa (lava i piatti, svuota il cestino della spazzatura e nascondi gli abiti da stirare nell’armadio).

La mattina prescelta potrai quindi diffondere per la casa una musica rilassante, abbassare l’illuminazione e accendere alcune candele profumate. Poi indossa un accappatoio caldo e un paio di morbide pantofole. Prepara una serie di asciugamanti puliti e una coperta soffice e tiepida. Ora sei pronta per la tua giornata a tutto relax!

donna-bicchiere.jpg

Scegli Bevande e Alimenti Purificanti

Appena sveglia, bevi un bicchiere di acqua tiepida con il succo di un limone. Questo gesto è perfetto per purificarti: infatti il limone aiuta a depurare l’organismo dalle tossine.

Durante la giornata, bevi infusi e tisane rilassanti e purificanti a base di bardaba, finocchio e tarassaco e non farti mancare tanta acqua fresca e succhi di frutta. La tua dieta purificante dovrà essere a base di frutta fresca e verdura, yogurt e frutta secca: la giornata sarà all’insegna del relax e quindi non avrai bisogno di molte calorie. Inoltre potrai sgranocchiare vegetali quanto vorrai, scegliendo anche frutti deliziosi come le fragole, i mirtilli, l’ananas, i kiwi…

Trattamenti di Bellezza: lo Scrub

Per prima cosa spazzola la tua pelle con una spazzola di setole naturali: inizia dai piedi per finire con il collo, sempre con movimenti circolari e ampi. Questo stimola la circolazione, rimuove le cellule morte in superficie e pulisce i pori della pelle.

Poi entra nella doccia e continua con l’esfoliazione della pelle: usa uno scrub per il corpo fai da te a base di cocco e vaniglia. Strofina bene lo scrub su gomiti e ginocchia, ma anche sul sedere e sulle cosce. Dopo aver sciacquato bene, termina la doccia con un getto freddo per stimolare la circolazione. Avvolgiti in un asciugamano e preparati agli altri trattamenti.

Trattamenti di Bellezza: il Relax Mentale

Trascorri l’ora successiva in totale relax: ascolta la musica, bevi una tisana calda, leggi un libro interessante e nel frattempo fai uno spuntino di frutta. Poi continua con la tua SPA personale.

Trattamenti di Bellezza: Maschere per Capelli, Viso e Corpo

Anche i tuoi capelli sono stressati e hanno bisogno di essere coccolati. Applica una maschera per i capelli nutriente a base di burro di karitè, olio di jojoba e olio di mandorle dolci sui capelli umidi; in seguito avvogli i capelli con della pellicola trasparente, scalda con il phon e tieni in posa per almeno un’ora.

Nel frattempo fai una maschera levigante per viso e corpo con farina di grano saraceno, yogurt e olio d’oliva. Tieni in posa anche questa per almeno 30 minuti, distendendoti e rilassandoti per intensificarne l’effetto. Infine fatti la doccia per rimuovere le maschere e continua il trattamento con un bagno caldo al latte e miele. Dopo il bagno, spalma il corpo con una crema nutriente e vellutante, facendo un massaggio rilassante.

Il resto della tua giornata dovrà essere calmo e rilassante, in modo da essere in perfetta forma il giorno successivo. Vai a letto presto e metti alcune gocce di olio essenziale sul cuscino per dormire meglio. Sarai una persona nuova!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.