Consigli e Rimedi Naturali per la Pelle Arrossata

donna-viso-inverno.jpg

Chi ha la pelle del viso sensibile e delicata, sa bene che in inverno dovrà curarla con particolare attenzione. Infatti il clima rigido, le precipitazioni atmosferiche e il vento freddo contribuiscono ad irritare la pelle e ad arrossarla, togliendole luminosità e bellezza. Anche la pelle normale soffre durante la stagione invernale, per questo è bene seguire i consigli per la cura della pelle in inverno.

Se la prevenzione non è bastata e ti ritrovi con il viso screpolato e arrossato, ecco un piccolo rimedio miracoloso che renderà la tua pelle liscia e perfetta. Partendo dal presupposto che la pelle è sensibilizzata a causa delle aggressioni esterne, tutto quello che devi fare è lenire e calmare la zona.

E cosa c’è di meglio di una crema apposita per le parti arrossate e delicate come il sederino di un bimbo? Semplice e con ingredienti naturali, la crema Weleda Baby Protettiva alla Calendula è l’ideale per lenire la pelle del volto. Si trova in farmacia ed erboristeria ed è una mano santa per le irritazioni invernali.

In alternativa, è ottima anche la pasta all’ossido di zinco (da compare in farmacia), la quale va spalmata sulle aree interessate e lasciata agire qualche ora. Per finire, ecco un altro rimedio naturale per l’epidermide arrossata: basta lavare il viso con un poco di amido di riso mescolato con acqua, e la pelle sarà vellutata e setosa. Da provare!

5 comments

  1. amanda ha detto:

    La crema Weleda Calendula Baby protettiva per il viso?!Grazie per il consiglio…lo proverò subito.

  2. saia ha detto:

    Confermo! Uso i prodotti weleda da oltre 1 anno e sono eccezionali!

  3. Vittoria ha detto:

    a me lo zinco ha sempre fatto irritazione percio’ ne usavo (da piccolissima, quindi è delicatissima) una chiamata Vento Freddo delle nivea o una roba del genere poi ho smesso e mi è venuta la cuperose. Adesso uso la “Nivea Baby Crema Soffice Idratante” è per tutto il corpo ma specialmente dopo la ceretta è ottima, sotto le ascelle e nella zona “baffi”.. Spero di essere d’aiuto, e voi, consigli x la cuperose??

  4. gianni ha detto:

    per risolvere il bruciore del buccio di culo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.