Makeup per Capodanno: Trucco Luminoso e Sexy con Foglie d’Oro

trucco-capodanno-make-up-fo.jpg

Per un Capodanno luccicante e speciale, oltre a un look da far girare la testa serve un makeup favoloso e sensuale, che lasci tutti a bocca aperta. Ricco di mistero come lo smokey eyes e allo stesso tempo delizioso come un trucco sofisticato, il makeup che ti propongo per la notte del 31 Dicembre è davvero particolare.

Si tratta di un trucco prezioso e molto luminoso realizzato con foglie d’oro ultra sottili: questo trucco è perfetto per mettere in evidenza lo sguardo e allo stesso tempo è davvero suggestivo grazie alla sua originalità. Ecco come realizzare il trucco dorato per Capodanno.

Il Trucco con Foglie d’Oro per Capodanno

La Base

Inizia applicando una base chiara,beige o color champagne, su tutto l’occhio. Dopo aver sfumato con precisione la base chiara, applica un ombretto nero e dorato sulla palpebra mobile: puoi usarne uno che trovi in commercio (ad esempio un ombretto MAC o un ombretto Kiko) oppure usare un ombretto nero e uno dorato sovrapposti.

In seguito sfuma l’ombretto nero e dorato anche sotto l’occhio, con un pennellino piccolo. Poi scegli un color avorio dalla palette degli ombretti e mettilo all’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopracciliare per illuminare lo sguardo.

L’Applicazione delle Foglie d’Oro

Ora passiamo alle foglie d’oro: usa una colla per ciglia finte e picchiettala con un pennellino sulla palpebra mobile, poi posiziona un pezzo di foglia d’oro e usa i polpastrelli per attaccarlo al meglio.

Prendi altri pezzi di foglia d’oro e continua ad applicarli sulla palpebra fino a quando non ti piacerà il risultato. In seguito chiudi l’occhio e vaporizza del fissatore. Infine usa il pennello per far aderire perfettamente la foglia.

I Tocchi Finali per il Trucco Occhi

Metti la matita nera all’interno dell’occhio e poi applica con un pennellino sottile un tocco di ombretto nero per fissarla. In seguito applica un eyeliner nero all’attaccatura delle ciglia superiori.

Termina il makeup con tanto mascara nero, sopra e sotto, e infine vai a scurire le sopracciglia con una matita più scura del loro colore. In questo modo il trucco risulterà più intenso e marcato.

Il Trucco della Pelle e delle Labbra

Per quanto riguarda la pelle, dopo aver applicato il fondotinta perfetto per te delinea gli zigomi con della terra e poi metti un blush rosato sulle gote. Sulle labbra applica un rossetto rosa e mat e poi applica un gloss trasparente per dare luminosità.

L’Acconciatura Perfetta

Infine uno sguardo ai capelli: per mettere in risalto un trucco di questo genere, è meglio raccoglierli e non tenerli sciolti. Dopo aver cotonato i capelli, pettinali delicatamente e fissali con una forcina.

In seguito lega i capelli in una coda alta chic. L’ultimo tocco di classe? Prendi dell’ombretto color oro con un pennello grande da cipria, spruzza la lacca sui capelli e poi tampona l’ombretto sui capelli: saranno ultra luminosi!

L’idea in più

Trovi che questo trucco per Capodanno sia eccessivo per te? Allora non perderti altre brillanti idee di makeup per le feste. E se hai bisogno di ispirazione per il look da adottare, ecco alcuni consigli di stile per Capodanno.

One comment

  1. melina ha detto:

    ciao mi sono trovata qui per caso e ho letto un articolo sulle smagliature, molto interessante!!! lo posso linkare nel mio blog? baci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.